sabato 29 febbraio 2020

SPERIAMO.........

Speriamo che le scuole riaprano davvero la prossima settimana,  speriamo che domattina i credenti possano recarsi in chiesa ad ascoltare la Santa Messa e avere magari le Ceneri imposte, cosa non accaduta purtroppo mercoledi',  speriamo che il blogger possa andare al cinema lunedi' sera perchè  penso costantemente a coloro che sono costretti a NON LAVORARE e mettono a rischio il loro futuro per questo MALEDETTO CORONAVIRUS,  che non dimenticate MAI e' colpa dei cinesi  e del loro modo disordinato di concepire la salute pubblica e l'igiene soprattutto nei mercati , non lo affermo io,  lo affermano fior di giornalisti, esperti e virologi. 

Oggi voglio essere gentile,  ho avuto delle rimostranze sia in privato che su Facebook per alcune mie osservazioni, ma io la penso cosi', la Cina e' gravemente responsabile e COLPEVOLE per quello che sta accadendo in Europa e nel resto del mondo, penso all'Iran dove si suppone che la situazione sia molto grave e alla Corea del Sud, ma anche in Giappone , paese ordinatissimo ed evoluto .

La diffusione del virus dalla Cina e' figlia anche delle sottovalutazioni,  delle balle raccontate e dall'impedimento del governo autoritario comunista ai medici e ai virologi di dire la verità al mondo intero.

Cara Italia , in questi giorni maltrattata da molti;  il virus  dice oggi l'infettivologo Galli sul Corriere della Sera , e' arrivato in Italia già a fine gennaio,  ben prima della decisione di bloccare i voli, cosa che per altro non e' servita a nulla , meglio era invece non bloccare i voli ma obbligare alla quarantena chiunque arrivasse dalla Cina, fossero cinesi di ritorno, tu
risti italiani o cinesi, uomini d'affari in genere. Lo stanno facendo a noi adesso in Israele , Romania , Bulgaria e United Kingdom   ,  contenti cari politici DI OGNI COLORE?  Non c'è una parte  politica che abbia preso una decisione valida in questo contesto,  i governatori di Lombardia e Veneto compresi  ( avete sentito Zaia  con la storia dei topi? L'ho visto anche io il video in cui i cinesi mangiano topi vivi, ma non era il caso di dirlo in tv ..) .

NON ABBASSARE LA GUARDIA  nei prossimi giorni alla riapertura delle scuole e delle altre attività,  stare a oltre un metro di distanza,  non stringersi la mano ( in Francia e' fatto divieto da oggi ), lavarsi le mani ( io lo faccio almeno 20 o 30 volte al giorno e se non posso ho sempre un flaconcino di alcol con me), seguire con precisione i consigli che ho letto e visto appesi in negozi e bar.

Il virus non e' semplice influenza anche se nella maggioranza dei casi non serve l'ospedalizzazione del paziente , ma e' subdolo perche' non abbiamo difese contro di lui,  e' nuovo, non c'è vaccino.

Un pensiero agli abitanti delle zone rosse,  sono in ansia per loro e mando un bacio e un abbracci virtuale.

Un pensiero poi per i morti, non erano tutti decrepiti come vogliono farci credere ora che l'informazione prima ansiogena e' diventata troppo all'acqua di rose , erano padri e madri,  hanno lasciato nel dolore figli e nipoti,  non tutti sarebbero morti lo stesso per altre malattie,  ci sono anche uomini di 30 o 40 anni in terapia intensiva .

CORAGGIO SARA' DURA , MA SPERIAMO DI VINCERE QUESTA MINACCIA .

IL BLOGGER 

6 commenti:

  1. Guarda che il TUO partito ha dato del rassssista a quelli che timidamente chiedevano un minimo di controlli sugli arrivi dalla Cina...
    Ricordo che la famosa peste si è diffusa alla grande grazie agli assembramenti in chiesa e alle processioni di massa - ovviamente al tempo non c'era il cinema.. buona visione blogger...

    RispondiElimina
  2. Ebbene il mio partito ha sbagliato, penso di averlo detto e stradetto, io mica ho sposato il PD , ragiono con la mia testa, in quanto alla chiusura delle chiese, io mai le avrei chiuse

    RispondiElimina
  3. In effetti potevano anche stare aperte... tanto poco cambiava...

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Difatti le chiese almeno qui potevano rimanere aperte

    RispondiElimina
  6. ma chi se ne frega delle chiese e della quaresima
    sono virologi? dottori? che aiuto danno?

    RispondiElimina