martedì 7 gennaio 2020

IL FILM DEL GIORNO: TOLO TOLO DI CHECCO ZALONE

IL PARERE DEL BLOGGER: Mi ero ripromesso di andarlo a vedere dopo una settimana dall'uscita,  questa volta ho voluto sentire i pareri di amici e conoscenti che ci sono andati prima di me, risultato: chi vota a destra in genere ha detto che non e' piaciuto, chi vota  a sinistra l'ha gradito,  io che sono di centro  dico che il film e' una paraculata e che il signor Luca Medici che ha firmato sceneggiatura e regia con Virzi'  vuole fare Sordi senza per altro poterlo diventare.
Alcune cose sono urtanti come la canzonaccia cantata da lui e in coro dai migranti sul pullman scassato   testo tipo ...per l'italia cio' che conta e' la gnocca,  di cattivissimo gusto  , in altre occasioni ci sono momenti molto riusciti  come la battuta sul fascismo paragonato alla candida  che esce con caldo e non proseguo per non rovinare la sorpresa a chi ancora deve vedere il tutto.

Troppo buonismo che nei films commedie sociali di Sordi non c'era  ma non c'erano nemmeno certe cadute di stile che appartengono ovviamente al vecchio Zalone a cui chi va al cinema una volta all'anno  per i cinepanettoni era tanto affezionato.

Insomma,  30 milioni di euro per Tolo Tolo son fin troppi e ne incasserà ancora,  non come i pre
cedenti,  i destroni salviniani non perdoneranno a Zalone di averli abbandonati per diventare piu' buono ed intelligente;  quelli di sinistra sinistra che si nutrono di film intelletuali noiosi non vanno a vedere di certo Zalone per non essere visti.

Sul genere commedia ho preferito IL PRIMO NATALE,  l'ho trovato tenero, carino, ben ideato.

Alla fine pero' Tolo Tolo ha sicuramente del positivo,  se anche solo 10 elettori di Salvini visto il film cambiano idea sull'immigrazione e votano PD  100 o 1000 di Zalone.




Tolo Tolo
Titolo originale: Tolo Tolo
Conosciuto anche come: 
Nazione: Italia
Anno: 2019
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Checco Zalone
Sito ufficiale: 

Cast: Checco Zalone, Barbara Bouchet, Alexis Michalik, Manda Touré, Jean Marie Godet, Eduardo Rejón, Souleymane Silla, Francesco Cassano, Nunzio Cappiello, Fabrizio Rocchi
Produzione: Taodue Film
Distribuzione: Medusa
Data di uscita: 01 Gennaio 2020 (cinema)

Trama:
Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà  a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

2 commenti:

  1. Non per deluderla blogger, ma è più probabile che siano 1000 elettori PDM5S a cambiare idea...

    RispondiElimina
  2. Ma non penso proprio che accada, guardi, rivedendo ieri un film del vecchio Zalone su Canale 5 ho rivalutato Tolo Tolo, me lei se si intende di cinema, vuole mettere questo con quel capolavoro della Dea Fortuna o Piccole donne, i due film che mi hanno fatto davvero bene in questo periodo? Poi in Tolo Tolo continuo a dire ci sono cose anche positive, e anche cadute di stile

    RispondiElimina