sabato 11 gennaio 2020

IL FILM DEL GIORNO: 18 REGALI





18 regali

Titolo originale: 18 regali
Conosciuto anche come:  
Nazione: Italia
Anno: 2020
Genere: Biografico, Drammatico
Durata: 115'
Regia: Francesco Amato
Sito ufficiale:  

Cast: Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli, Edoardo Leo, Sara Lazzaro
Produzione: Lucky Red
Distribuzione: Lucky Red, Vision
Data di uscita: 02 Gennaio 2020 (cinema)

Trama:
Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna un regalo lasciatole da Elisa. È il giorno del diciottesimo compleanno di Anna e da scartare le rimane l’ultimo regalo, ma un desiderio di ribellione e un senso di vuoto incolmabile la spingono a scappare dalla festa organizzata dal padre. Si ritrova a vagare di notte in mezzo alla strada e una macchina, non vedendola, la investe. Al suo risveglio Anna si ritrova faccia a faccia con la madre che non ha mai conosciuto. Il destino le regala così l’occasione di conoscere Elisa, e farsi conoscere a sua volta, in uno straordinario viaggio ricco di emozioni e speranza.


IL PARERE DEL BLOGGER: Che bel film,  ho pianto tanto,  ecco una frase tipica  che molti spettatori e soprattutto spettatrici hanno detto uscendo dalle sale  dopo aver visto film come questo;  da Love Story in poi di plot che contengono tragedie con morti anzi tempo se ne sono visti parecchi e questo sugli schermi con un certo successo e' preso da un fatto realmente accaduto, una donna che sta per diventare madre che pero' sa bene che non vedrà crescere la figlia  decide di lasciare in eredità 18 regali di co
mpleanno  fino alla maggiore età.

Era difficile scrivere una sceneggiatura su un fatto simile ma come avete letto sopra l'espediente si e' trovato e il tutto scorre  abbastanza bene ed il melo' e' comunque sempre in agguato.

La madre morente e' la brava Vittoria Puccini, il marito padre e ' Edoardo Leo oramai lanciatissimo e la figlia e' Benedetta Porcaroli.

Le spettatrici hanno apprezzato molto l'atmosfera vagamente new age tra il sogno e la realtà.

SI PUO' VEDERE ( IL BLOGGER NON HA PIANTO )

Mauro Novo
mauro at large

1 commento:

  1. Si piange già tanto nella vita reale...per me questi film andavano bene negli anni ‘60 quando tutto era splendido.
    Io Non vado.

    RispondiElimina