sabato 3 agosto 2019

TUTTO IL SETTEMBRE PRAIETTESE IN UN POST

Sono in distribuzione in questi giorni i libri - giornali con tutto il programma del Settembre Praiettese  che compie in questa edizione  40 anni.

Edizione quindi importantissima che verrà celebrata con una mostra che occuperà Via Mazzini e Via San Giuseppe dal titolo LA NOSTRA STORIA,  con tante fotografie storiche che ricorderanno i volti e le storie di coloro che hanno fatto grande il rione; la mostra verrà inaugurata alle 18 di sabato 31 agosto con l'intervento dei vecchi presidenti e un ricordo dei praiettesi scomparsi.

Ma il settembre debutterà il venerdi 30 agosto con una serata giovane  con protagonista Luigi Dimino  e il suo Duo Distratto ,  aperitivo con porchetta e' il menu' della serata.

Il primo week end e' dedicato alla sagra del pesce,  sabato 31 si esibirà l'orchestra di ROBERTO POLISANO.  

La domenica si apre con la tradizionale pedalata alle 9 del mattino,  pedalata del 40 ennale , memorial Graziano Corsato.

L'orchestra della sera della domenica e' LUIGI GALLIA.

Nell'edizione dei 40 anni torna il CANTANDO IN PIAZZA,  giovedi' 5 settembre, mentre il venerdi' 6 settembre,  serata brasiliana con una cena tutta dedicata alla naz
ione Sudamericana,  le prenotazioni sono OBBLIGATORIE entro il 4 settembre presso il negozio Lifredi di corso Roma e ai numeri 0161 834216 e 3703273305.  La serata sarà allietata da uno spettacolo a tema IPANEMA SHOW.

Sabato 7 SAGRA DELLA RANA , DELLA PANISSA E DEL BOLLITO,  serata dedicata alla notte bianca verde ( di cui abbiamo già parlato sul blog ) e ad allietare il tutto la grande orchestra di MATTEO BENSI.

Domenica 8 arriva il fritto misto del Praiet, nel pomeriggio PRAIETLAND , dedicato ai piu' piccoli,  gonfiabili e truccabimbi,  la sera si balla con la ROCKETTI BAND e un tributo a Vasco Rossi.

Sarà un gran settembre praiettese!

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento