PULIZIA DEL CENTRO STORICO A CRESCENTINO
Sono iniziate sabato mattina le attività di pulizia del Centro Storico. Grazie ad una nuova idropulitrice, acquistata negli scorsi giorni, la squadra comunale è sta
ta dotata di uno strumento più efficace per garantire un miglior servizio. Nei prossimi giorni si procederà al lavaggio straordinario dei portici.
non ricordo manutenzioni e pulizie cosi approfondite negli ultimi 15 anni...
RispondiEliminaNon ci avranno mai pensato...come snche a tante altre piccole cose quotifiane...cge fanjo la differenza...
EliminaBuon Ferragosto
Con i giusti mezzi, la buona volontà e la programmazione appropriata si fa tutto.
RispondiEliminaQuando i mezzi ( vedesi motoscopa per i portici) ed i lavori ( inseguiti la notte su facebook) vengono programmati solo a fini propagandistici i risultati sono quelli che erano sotto gli occhi di tutto fino a 2 mesi fa.
3000 euro spesi per una motoscopa ( grazie all’EX vice) inutile che si è più volte rotta ed adesso sarà a giacere inutilmente in qualche angolo.
Motoscopa che usciva solo x le feste.
Cosa mi colpisce di più da tutto questo cambiamento è che dietro a questa nuova energia ‘manutentiva’ c’è il neo vice Lifredi, già pedina dell’amministrazione greppi, forse avessero (Greppi in primis) valutato meglio i ruoli avrebbero avuto una sorte differente dall’essere solo più le sentinelle dei social.
Elettore soddisfatto
Negli ultimi 15 anni... quindi anche l'Illuminata non puliva...
RispondiEliminaVisto che gli pulite gli ingressi, aumentate un pelino le tasse ai proprietari dei portici.
Spasulun
Quali ingressi vengono puliti?
EliminaScusate, per chiarezza, i portici sono comunali o di proprietà degli alloggi che si affacciano? Fosse il secondo caso c'è una delle fotografie che visualizza la pulizia sotto portico con macchina comunale..
RispondiEliminaVardaben
Bella domanda .... se effettivamente il calpestabile fosse di proprietà del titolare dell’immobile soprastante direi che spetterebbe a lui la pulizia
EliminaMa avrebbe valore trattandosi sostanzialmente di pubblico camminamento?
Gnurant
Dovrebbe essere così.... il passaggio sotto i portici è proprietà privata gravata da servitù di passaggio, la pulizia tocca ai proprietari dei locali prospicienti, fatto salvo eventuale diversa regolamentazione scritta, che nel nostro caso non si sa, ergo, tocca ai privati, in alternativa il Comune ci dica se esistono accordi diversi, tipo delibere o atti registrati, magari per pulizie straordinarie.
RispondiEliminaVardaben