mercoledì 15 ottobre 2025

CRESCENTINO: AGGIORNAMENTO LAVORI AI SOTTOSERVIZI IN VIA DAPPIANO E DE GREGORI

 AGGIORNAMENTO LAVORI AI SOTTOSERVIZI DI VIA DAPPIANO E VIA DE GREGORI

Per evitare ulteriori proroghe delle chiusure tra via Dappiano e via De Gregori, è stato concordato con Italgas di sfruttare al massimo le attuali interdizioni dovute al cantiere per la riqualificazione del primo tratto di via Dappiano e al cantiere, avviato lunedì scorso, per il rifacimento della condotta fognaria.
👉 LAVORI SU VIA DE GREGORI
La posa della nuova pavimentazione in pietra davanti alla Chiesa di San Bernardino si è conclusa oggi e il tratto non potrà essere riaperto al transito veicolare per ancora una decina di giorni per consentire il consolidamento del cemento. Si è valutato, quindi, di approfittare della chiusura della strada per attivare il cantiere per la sostituzione della condotta del metano in via De Gregori a partire da mercoledì 15 ottobre 2025. I lavori dureranno per circa una settimana. I lavori procederanno a fasi giornaliere e l’accesso veicolare non sarà consentito alle abitazioni del tratto interessato dalle 8:00 alle 17:00. Sarà sempre garantito il transito pedonale. Questo intervento si concluderà entro venerdì 24 ottobre.
👉 LAVORI SU VIA TINO DAPPIANO
Successivamente, Italgas si sposterà su via Dappiano, non appena i lavori alla condotta fognaria passeranno alla seconda area di lavorazioni, anche qui per consentire di ridurre al minimo la chiusura della strada.
👉 RIAPERTURE
Da lunedì 27 ottobre 2025 si prevede di riaprire il transito veicolare su via De Gregori e su via Dappiano (con accesso da via Mazzini); mentre dalla seconda metà di novembre 2025, una volta conclusi gli interventi alla condotta fognaria e del metano, è prevista la riapertura del tratto di via Dappiano con accesso da via Dalmazia.
👉 POSIZIONAMENTO BIDONI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI
Si invita la cittadinanza a esporre i contenitori nei seguenti punti di raccolta temporanei:
- Residenti di via Tino Dappiano: all’incrocio tra via Dappiano e via Dalmazia;
- Residenti di via De Gregori: all’incrocio tra corso Roma e via De Gregori.
Si prega di indicare su ogni bidone l’intestatario TARI e l’indirizzo.
Ci scusiamo per i disagi e ringraziamo per la collaborazione e la pazienza. Siamo consapevoli che questi interventi comportano temporanee difficoltà, ma sono necessari per una corretta manutenzione delle vie cittadine e dei sottoservizi, al fine di ridurre nel tempo guasti e rotture.

Nessun commento:

Posta un commento