mercoledì 6 febbraio 2019

MENTRE A SANREMO SI CANTA A CRESCENTINO ARRIVA UNA GROSSA NOVITA' POLITICA, LA QUARTA LISTA ALLE ELEZIONI LOCALI

Serata e notte agitata nel mondo politico locale, proprio mentre a Sanremo si canta  qui a Crescentino   si suona la grancassa nel nostro piccolo grande universo.

Da ieri mattina  lo smartphone del blogger brucia tra chiamate , messaggi e sospiri tanto che e' collassato appena dopo le 9 di ieri sera  dopo l'ennesima telefonata proveniente da altissimi livelli.

Ma che sta succedendo ?

In poche parole nella giornata di mercoledi' potrebbe diventare ufficiale con tanto di comunicato su giornali e blog  l'arrivo di una quarta lista, questa volta sarebbe secondo i pissi pissi telefonici,  una lista con tanto di simbolo politico ( e non e' il simbolo del Partito Democratico ) .

Quindi oltre alla lista di Fabrizio Greppi,  a que
lla civica di Vittorio Ferrero e di quella di Salvatore Sellaro, per la prima volta dopo anni avremmo anche una lista pienamente politica.

Durante la giornata di ieri tra gli addetti ai lavori politici crescentinesi  e' stato un coacervo di veloci commenti sulla nuova situazione che si starebbe creando.  Finora si pensava a una lotta a tre,  con la gara a 4 la bilancia penderebbe a favore dell'amministrazione uscente con un Greppi  che sarebbe secondo alcune pettegole che si sono confidate con il blogger , gaudente per la situazione che si va a creare .

Una lista  quella che nascerebbe che potrebbe raccattare voti sia a quella di Sellaro che in quella civica di Ferrero, mentre i votanti di Greppi non troverebbero soddisfazione in questa nuova proposta ( tanto per rimanere in tema sanremese ).

Chi vivrà vedrà

il blogger

8 commenti:

  1. la gente dovrebbe imparare a valutare le liste sul programma di governo anziché sul colore politico, e valutare cosa è stato fatto nei 5 anni di amministrazione anziché farsi abbindolare dalle opere realizzate di fretta negli gli ultimi 5 mesi

    RispondiElimina
  2. Ma la domanda principale rimane...il PD che farà? Continuerà a nascondersi dalla vergogna? O meglio qualcuno si vergogna del PD? Questo sì che sarebbe vergognoso...
    Dopotutto non ci sarebbe proprio niente di male e da vergognarsi ad essere accostati al PD...vero Blogger?
    Chi l’ha visto...(è il nickname)

    RispondiElimina
  3. Guardi, io ho fatto parte del direttivo fino a due mesi fa e ho la tessera del PD che votero' convintamente alle europee anche se non mi piacciono nessuno dei tre candidati alla segreteria e alle primarie votero' il meno peggio Zingaretti, per quanto riguarda la situazione locale vedrà il direttivo cosa fare e come valutare, come tesserato non so nulla e non ho potere decisionale, quando ci saranno comunicazioni ufficiali le mettero' on line

    RispondiElimina
  4. Chi l’ha visto...
    Vede blogger...io voto e votavo PD prima di lei...e non me ne vergogno...personalmente votare PD ritengo che non sia una vergogna...quindi mi chiedo perché il PD locale debba nascondersi dietro una foglia e non si esprime? di cosa ha paura? Di cosa si vergogna? O ripeto ... magari è qualcun altro che si vergogna del PD ma ne vuole i voti?Il compito di un partito è fare politica...come fa il PD locale a farla se non si sbilancia?
    Da tesserato cosa pensa?
    Io da elettore PD penso di non dovermi vergognarmi della mia storia politica passata, del presente e spero del mio futuro
    Proprio perché non fa più parte del direttivo è finalmente libero di scrivere ciò che pensa relativamente ad una eventuale posizione che il partito di cui è tesserato debba prendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come tesserato penso che il partito debba prendere una posizione e spiegare quando sarà il tempo questa posizione.
      Il tempo non e' ancora venuto perchè come vede ci sono ancora fibrillazioni, penso che sia opportuno per il PD seguire con attenzione l'esperienza civica di Ferrero . In che modo lo debba fare lo decide il direttivo di cui io non sono piu' parte per ora. Io mi rimetto alle decisioni che verranno prese , mantenendo la mia autonomia essendo questa una elezione locale. A livello nazionale partecipero' attivamente alle primarie di marzo

      Elimina
    2. Aggiungo una cosa, io voto PD pur non essendo di sinistra, sono convinto che pur con tutti i casini che ci sono nel partito, esso abbia fornito negli anni amministratori degni di questo nome, e non me ne vergogno, qualche mese fa un camionista e' venuto a scaricare merce in ditta, ha iniziato a urlare contro il pd, ho tirato fuori la tessera, e ' ammutolito e a quel punto gli ho chiesto cosa gli avesse fatto il PD di male, non ha saputo rispondere, era uno di quei leoni da tastiera che alla prova dei fatti stanno muti.
      Mi vergognerei invece di votare qualche altro partito, non facciamo nomi se no riapriamo polemiche

      Elimina
  5. greppi invece di pensare a cosa fanno gli avversari dovrebbe pensare al bene pubblico senza interessi personali, per esempio chiudendo tutte quelle buche e danni vari sull'asfalto prodotti dagli spazzaneve durante la nevicata.

    Ah no scusate dimenticavo che fino alle prossime elezioni la priorità sono le nuove rotatorie e i rialzi pedonali

    RispondiElimina
  6. Ma avete letto cosa afferma quel buon uomo dello Speranza nell’articolo di oggi pubblicato sulla Periferia ?
    Si attribuirebbe la capacità di saper leggere un bilancio differentemente da altri che secondo lui lo creano a proprio piacere . Dai Carmine, come barzellettiere sei un pó demodè ...
    Un Cittadino

    RispondiElimina