giovedì 14 febbraio 2019

MA DAVVERO GIANNI TAVERNA, EX ASSESSORE DELLA GIUNTA VENEGONI SARA' NELLA LISTA DI FABRIZIO GREPPI?

Eh si cari lettori, la tentazione era forte,  da settimane i pissi pissi sulla dangerous liason tra Gianni Taverna, ex assessore all'ambiente della giunta Venegoni ( protagonista di innumerevoli battaglie con Gian Maria Mosca durante gli accesi consigli comunali di quella legislatura ) , erano giunti alle mie attente orecchie, ma  vi confesso,  non ho mai avuto il coraggio di pubblicare nulla; c'erano giorni in cui le voci erano virulente, in altri momenti giungevano sospiri che dicevano  ..non e' vero nulla.

Finalmente ieri e' stata la Nuova Periferia ad alzare il velo , naturalmente con il condizionale d'obbligo in certi casi,  casi strani che portano l'ex assessore della giunta della detestata da Greppi, Marinella Venegoni, a entrare nella compagine di Fabrizio Greppi che , a dispetto della sua ossessione per quello che fa o farà il PD in queste elezioni locali,  si ritroverebbe in lista due elementi che nelle passate elezioni erano in liste di ispirazione centro sinistra,  Giuseppe Celestino, questo e' sicuro nella compagine,  era in Crescentino Democratica,  candidato sindaco Franco Allegranza, lista molto ma molto vicina al PD e, se le indiscrezioni della Periferia e quelle giunte alle mie orecchie sono giuste,anche Gianni Taverna che la scorsa volta era candidato nella lista LA CITTA' CHE CAMBIA, candidato sindaco Gabriele Massa,  ex Vice della Venegoni, dopo la defenestrazione di Allegranza,  tanto per raccontare
le cose come stanno.

Quindi signori, la vera lista di sinistra e' quella di Fabrizio Greppi?  Mah,  piu' che di sinistra un gran pasticcio e mi chiedo come una persona integerrima come il mio amico Giuseppe Arlotta che conosco da una vita e ho tenuto a battesimo nella mia tavernetta quando li c'era la sede di Forza Italia, e di cui ho grande stima,  possa accettare certe strane decisioni del suo sindaco che finora avevo apprezzato almeno per una certa coerenza con se stesso e le sue idee che lui dice simili alle mie a livello nazionale ( in parte e' vero, in parte no ) .

Quindi riprendiamo,,,,, Speranza ( Lega Nord sovranista ) , Arlotta, che difende con orgoglio le sue idee, si ritrovano in lista Celestino e soprattutto Gianni Taverna  EX ASSESSORE DELLA VENEGONI .

Ma come e' potuto succedere?   Ve lo dico in poche parole,  Greppi  che teme la concorrenza di Vittorio Ferrero,  sta facendo campagna acquisti per rendere la sua lista appetibile a tutti,  una specie di pout pourri per tutte le stagioni e sapendo che Gianni Taverna era deluso perchè il suo ex partito non ascoltava con la dovuta attenzione alcune sue richieste    e' partito  mesi fa alla ricerca di un contatto,  trovato tramite un suo potente assessore di cui non si puo' svelare il nome . 

Ora se diamo credito al giornale la cosa e' fatta, ma come sapete su Mauro at Large vi regalo sempre qualche chicca in piu', se no che gusto c'è.

Ieri  sulla chat interna dei tesserati PD  , il segretario Livia Scuncio ha mandato on line l'articolo  della Periferia,  qualche ora prima di questo fatto,  il padre del presunto prossimo candidato di Greppi ( che e' tesserato PD )   e' uscito dalla chat del partito ,  ergo che i pissi pissi  diventano realtà.

Quanti voti porterà alla compagine di Greppi  Gianni Taverna? Mah,  io spero per lui molti,  perchè nella compagine di Greppi i voti contano, se non li hai l'assessorato te lo scordi e Greppi non e' gentile e comprensivo come lo era Marinella Venegoni che il ragazzo se lo e' cresciuto anche bene, perchè Gianni e' bravo, volenteroso, forse un pochino insicuro, ma Marinella gli diede fiducia.

Ora pero' la concorrenza per Greppi aumenta, i pericoli sono dietro l'angolo,  non c'è solo piu' Ferrero di molto molto competitivo (  si stanno trattando quattro o cinque nomi da brivido che entreranno in quella lista,  nomi da poker d'assi...ve lo dice il blogger ) ma anche i 5 stelle sono in grado di  dirvi che avranno un gran nome come candidato sindaco, una grossa grossa novità che sconvolgerà la campagna elettorale,  come parerà Greppi questa nuova enorme minaccia  , magari chiedendo a me di candidarsi con lui?  

IL BLOGGER 

33 commenti:

  1. Be'.. considerando il suo cammino politico .. come dire... incerto.. perchè no? Sarebbe la sua grande occasione blogger.
    Ton Cheri si è fatto molti nemici perchè: 1- non è bello candidarsi tenendo i piedi nella Croce Rossa.. 2- appare troppo teleguidato da "entità" superiori. Opinioni personali.
    FI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON CI PENSO LONTANAMENTE A CANDIDARMI CON CHICCHESSIA, SPERO CHE IL GIORNO 26 MAGGIO SIA UNA GIORNATA DI SOLE E DI PASSARLA GIA' IN PISCINA E NON CHIUSO AI SEGGI ELETTORALI ELEMOSINANDO VOTI A DESTRA E A MANCA, IO SONO SUPERIORE A QUESTE COSE, PER ALTRO MI CANDIDASSI DI VOTI NE PRENDEREI A PALATE QUINDI PERCHE' DARE DANNI A QUALCHE CANDIDATO ?

      Elimina
    2. Blogger...si dice a destra e a sinistra...suvvia almeno scrivere la parola sinistra si può o ci si vergogna anche di questo???
      Magari il direttivo PD le ha vietato anche solo di scrivere sinistra???
      Che amarezza...
      Sinistroide deluso

      Elimina
    3. Lei prenderebbe tanti voti ....mah

      Elimina
    4. quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba...secondo me il Blogger non pensa nemmeno lontanamente di candidarsi perché mai nessuno gli ha fatto la proposta … e per di più alcuni pissi pissi dicono che sia stato fatto dimettere volontariamente dal direttivo. Se fosse vero che prenderebbe palate di voti stia pure tranquillo che le stenderebbero tappeti rossi per candidarsi...non credo che la segretaria PD si perda l'occasione di pescare una carta da poker d'assi...a meno che non la ritenga un due di picche e la stia solo usando come megafono!!!
      Asso di cuori (vista la ricorrenza di San Valentino)

      Elimina
    5. dal direttivo mi sono sospeso io, Livia Scuncio la sento praticamente tutti i giorni per questioni di blog e ho appena firmato per le primarie visto che sono tutt'ora tesserato...

      Elimina
  2. Non se abbia girato più partiti Speranza o Taverna.

    RispondiElimina
  3. A onor del vero la notizia l'aveva data già martedì La sesia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON LEGGO NESSUN GIORNALE LOCALE, MI VIENE MANDATA UNA RASSEGNA STAMPA VIA WEB E NON C'ERA LA SESIA
      GRAZIE

      Elimina
  4. Buongiorno Blogger ma cosa succede in questa politica strana chi va a destra chi va a sinistra chi va al centro non si capisce più nulla come anche lei Blogger non mi sembra che sia esente da spostamenti politici mi sembra che salta di qua e di là come un grillo vero . Però adesso vorrei dire che a crescentino io farei una sola lista unica senza avere ambizioni di poltrone ma questo sono io, conosco il signor Gianni taverna ed è una persona per bene brava intelligente è un gran lavoratore instancabile lui è in politica per fare del bene al suo paese non vuole apparire per il suo ego che non ha è non lha mai avuto perciò caro Blogger se è andato con greppi ci saranno dei buoni motivi mi creda o forse lei non sa? Visto che lei faceva parte del direttivo pd ? Il PD aveva in casa due ragazzi giovani come Gabriele massa e Gianni taverna mi dica Blogger come mai è successo tutto questo? Ci sia dinuovo lo zampino della signora Venegoni? (Mi chiamo giorgio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi risulta, e' una lettura totalmente al di fuori dalla realtà.

      Elimina
    2. Perché uno ha scelto Greppi e all’altro hanno preferito Lifredi ritenendo Gabriele incandidabile
      Mago Zurlì

      Elimina
  5. Se greppi si fosse preoccupato di cosa facevano i suoi assessori in questi anni (anzi cosa non facevano) tanto quanto si sta preoccupando adesso di cosa fa il PD, non dovrebbe sbattersi così tanto in questi ultimi mesi a denigrare gli altri. Ma i suoi sodali hanno bisogno della classica cadrega a tutti i costi.
    Deluso

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  7. gira di qua gira di là
    eccone un altro che tutto l'arco costituzionale di fà

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  9. Per non dimenticare:

    http://mauroatlarge.blogspot.com/2018/02/anche-alcuni-iscritti-crescentinesi-del.html?m=1

    RispondiElimina
  10. Anonimo dalle ore 09:24 lei è informato molto male per i 15 voti gelosia gelosia bella e buona ( luca)

    RispondiElimina
  11. Passi anni ad insultare quelli del PD, la giunta Venegoni, ecc, ecc e poi ti trovi in casa uno che che solo un anno fa andava a Torino ad inneggiare Renzi e che era il pupillo della Venegoni. Cosa non si fa per il posto fisso da sindaco ed assessore.

    RispondiElimina
  12. Oramai cambiar ideologia é come cambiar le mutante.
    Da pugno chiuso, a mano con braccio teso é un attimo.
    Era pure rappresentante dei comunisti italiani,con Arlotta è uscito un bel connubio.
    Tra 5 anni poi sarà con il movimento 5 stelle, andando di sto passo. Vabbè
    Ma poi che credibilità si può avere saltellando da uno schieramento all altro.
    Da qui alle elezioni quanti colpi di scena, e quante risate ci dovremmo fare per questo modo di far politica.

    RispondiElimina
  13. I giovani portano sempre ottimi voti, Greppi e Venegoni su questo sono esperti.
    E come sempre la totale mancanza di coerenza è all'ordine del giorno: Greppi e Arlotta che senza mezze parole rivolgono a Lifredi accuse di alto tradimento verso tutta la destra e non solo, finiscono poi per mettersi in casa esponenti della controparte nemica. Ma si sà, l'importante è la poltrona.

    Roba che fà ridere più di uno spettacolo di cabaret.

    RispondiElimina
  14. Non mi soffermerei sulla credibilità, quanto piuttosto al fatto che la sinistra è campionessa nel lasciar scappare nuovi elementi capaci,mentre la destra è abile ad accoglierli. Sarà che il nemico in politica è tra gli alleati?? Purtroppo i grandi strateghi del PD non hanno la capacità di pesare il valore dei candidati e questo comporta, talvolta, il travaso di nuove promesse verso chi da loro opportunità.

    RispondiElimina
  15. Gianni Taverna è un ragazzo onesto e volenteroso che si è sempre messo in gioco per Crescentino senza chiedere niente in cambio (se non le primarie nel PD). Se ha deciso di candidarsi con Greppi è perché crede nelle idee che potrà portare alla lista civica di Greppi ma soprattutto perché Greppi ha creduto in lui. Nella lista di Greppi ha ragione il blogger quando scrive che farà l'assessore chi oterrà più voti...così Gianni si è messo allo stesso piano dei suoi nuovi compagni di lista e dovrà correre probabilmente più degli altri. Così non si può dire del Lifredi che ha lasciato Greppi per paura del confronto con i suoi ex compagni e ha fatto il salto della quaglia facendosi promettere, in caso di vittoria e indipendentemente dai voti, il ruolo di vice sindaco. Cercate ora le differenze tra i due saltatori
    Come faceva a questo punto Gianni a restare in quella compagine?
    Un commentatore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vediamo, uno voleva essere il candidato sindaco del PD e si trova in una lista lega/fratelli d'Italia con gente che ha sempre criticato, l'altro ha chiesto a greppi di non candidare più chi in questi anni non ha fatto NULLA per Crescentino e si trova in una lista civica.
      Altra differenza taverna poteva farsi una lista sua o che seguisse il suo orientamento.
      Un altro commentatore

      Elimina
    2. E perché una dovrebbe essere una lista lega fratelli d'italia e l'altra una lista civica se in entrambe non comparirà a quanto pare alcun simbolo di partiti?
      La vera differenza sa qual è ? Che chi risulta vicino a lega fratelli d'italia non si vergogna ad ammetterlo chi invece è vicino al PD si vergogna anche solo a scriverlo...e sinceramente non capisco perché
      Un terzo commentatore

      Elimina
  16. Ciao a tutti,
    domani uscirà una mia intervista sulla Sesia, dove spiegherò il mio punto di vista sulla scelta fatta e sulle ragioni del perché ho preso questa decisione.
    Per il resto ringrazio chi mi conosce e mi aiuta da sempre. Per chi esprime una opinione grazie comunque. Per chi dice falsità enormi dico solo che avete una vita triste e male informata.

    RispondiElimina
  17. Gianni fai ghignare, di triste qui ci sei solo tu

    RispondiElimina
  18. Stamattina sulla sesia . Ferrero io ho parlato con tutti gli esponenti politici ma dove con chi faccia nomi e cognomi e dove si trovava per parlare in quale sede io personalmente l ho visto sempre dietro le piglie si nascondeva per non farsi vedere o farsi notare mi sembrava un fuggiasco che doveva nascondere qualcosa e in effetti aveva da nascondere e questo sarebbe il futuro sindaco ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la domanda è: lei personalmente chi è?
      Sono settimane che su tutti i giornali si parla di incontri piu o meno segreti con tutti i nomi e i posti. Forse lei preferiva come sindaco uno che dopo la scorsa batosta elettorale è sparito da crescentino, ma questa è un'altra storia.

      Elimina
    2. Lei chi? Unknown o io , il propriatario del blog? Chiarisca

      Elimina
    3. Ovviamente unknow...

      Elimina
  19. Greppi la VERA lista di Centro-Sinistra PD, se confermato Scalia, Celestino, Taverna, il suo vice Speranza ex militante PD, lo stesso sindaco Greppi molto vicino all’ambiente PD ( vedesi articolo sul blog dell’arrivo di Renzi a trino). Greppi e la sua compagine politica che fino all’altro ieri affiliava ogni nemico ai 5 stelle o al PD oggi pescano nel loro bacino. Sarebbe un paradosso avessero chiedo la candidatura anche a Massa. Chissà se Arlotta ha notato queste cose o forse per il bene della cadrega si fa finta di niente.

    RispondiElimina