venerdì 1 febbraio 2019

CRESCENTINO: ALCUNE CONSIDERAZIONI SULLA NEVICATA DI OGGI E IL PENSIERO DEL SINDACO FABRIZIO GREPPI

Nevicata ancora in corso , a meno di una intensificazione pomeridiana non si e' trattata di una bomba di neve come alcuni siti prevedevano, ma di una normale nevicata che succede in inverno , il danno maggiore lo ha avuto il mercato,  quasi tutte le bancarelle hanno preferito non venire e solo i camioncini banco hanno aperto in Piazza Garibaldi.

Bene ha fatto il Sindaco Greppi a tenere aperte le scuole , era assolutamente fuori luogo chiuderle per questo tipo di evento ( gli ho fatto personalmente i complimenti per non averle chiuse ) e un plauso deve essere fatto alla squadra messa a punto dal comune per la pulizia.  Dalle prime ore della mattinata le strade sono state pulite, addirittura i viali con il fondo a cubetto sono stati spazzati.

Il Sindaco Greppi da me sentito al telefono a fine mattinata  si e' dichiarato contento dei risultati e ha assicurato
il continuo monitoraggio della situazione odierna. 

Un plauso il Sindaco lo rivolge alla squadra tecnica che ha fatto i lavori e a chi li ha coordinati,  Greppi ha detto che le lodi vanno fatte quando come in questo caso tutto procede al meglio e che naturalmente si fanno notare le falle quando si verificano.  Il sale sparso ieri ha evitato in molti casi la formazione di neve piu' dura e anche in questo caso siamo stati fortunati perchè l'inizio della precipitazione nella serata di ieri era piovosa e non subito nevosa.

Anche le statali attorno a Crescentino  già dalle 7 circa erano percorribili,  di persona  ho fatto quella che va  a Livorno e poi Bianze' e Tronzano e non ho rilevato nessun problema,  segno che la task force ha funzionato abbastanza bene.  poi ovviamente le pecche magari c'erano  per coloro che son partiti molto presto  ma questo purtroppo sono gli intoppi dell'inverno. 

Piu' tardi arrivano le previsioni Nimbus week end che sono sempre attendibili perchè mirate sul Nord Ovest senza scopo di lucro  e senza il dovere di fare click sui post  che annunciano bombe di neve.

Le prime notizie danno un esaurimento in serata delle precipitazioni, un sabato ancora umido e una domenica con qualche raggio di sole,  piu' tardi le previsioni aggiornate.

IL BLOGGER

6 commenti:

  1. Sono stati bravi come sempre. Tenete pure conto che praticamente non è nevicato.
    Sale e sabbia

    RispondiElimina
  2. Le elezioni imminenti hanno svegliato l'amministrazione dal letargo.
    Dopo 4.5 anni di sonno abbiamo una amministrazione discretamente efficiente. Godiamoci il momento perché da giugno si torna in letargo.

    RispondiElimina
  3. A giugno ci sarà un nuovo sindaco efficiente. Greppi a casa! Astrologo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Attenzione astrologo, qui nella precedente campagna elettorale avevamo un commentatore indovino, fattucchiero che non ne ha imbroccata una, non vorrei portasse sfiga a Ferrero o a Sellaro che ora sono i due competitor di Greppi. Anzi c'è qualche fattucchiera o cartomante che voglia fare un giro di carte ai candidati sindaci?

      Elimina
  4. Stellari competitor di Greppi? Ma Sellaro chi?
    Dietista

    RispondiElimina
  5. Mi sa che Astrologo l'ha tirata....
    Fattucchiera

    RispondiElimina