mercoledì 23 gennaio 2019

IL PROGRAMMA ANCORA UFFICIOSO DELLA FESTA DELLE LEVE ( VISTO CHE PARE NON SI PARLI D'ALTRO )

Un cinguettio telefonico  ha annunciato l'arrivo al blogger del programma ufficioso della festa delle leve in programma sabato 13 aprile 2019 a Crescentino.

L'idea gira da circa un mesetto, nata su Facebook e fatta sua dall'amministrazione comunale,  in collaborazione con Compagnia delle Botteghe.

In queste settimane sulle varie pagine Facebook, soprattutto Crescentino il bello e il brutto controllata dall'
amministrazione, si sono pubblicate simpatiche foto di leve passate,  con commenti divertenti e interessanti.

Una festa per festeggiare tutte le leve , come si dice nel   manifesto dal 1900 al 2001, con un programma che, se confermato, sarà ricco ed allettante,  dalla sfilata con fazzoletti e bandiere e aggiungo io  fischietti,  lo street food attorno alla piazza,  il tendone, il dj, il liscio,  insomma un programma davvero PER TUTTI e pare gratis perche ' come si dice nel leaflet arrivato col cinguettio telefonico, il comune sovvenziona la manifestazione.

I critici dicono che potrebbe essere una occulta pubblicità elettorale a circa 40 giorni dalla elezioni, panem e circenses quindi, ma sappiamo che le malelingue a Crescentino abbondano di questo periodo e allora urliamo tutti....
E' QUI LA FESTA! E FUORI I FAZZOLETTI , I FISCHIETTI E LE BANDIERE,  CAVOLO...MA DOVE HO MESSO IL MIO FAZZOLETTO ?......

IL BLOGGER

17 commenti:

  1. 7000 euro per una serata di liscio?
    Il mio falegname con 30 euro la faceva meglio.

    RispondiElimina
  2. Una cosa senza senso a spese dei contribuenti! Siamo proprio caduti in basso .... e poi ci stupiamo che Crescentino sta' morendo.
    Classe 1900

    RispondiElimina
  3. Bello!! Ci sarà pure la banda musicale di Fontsnetto Po che ora si chiama L. Arditi ed è pagata dai crescentino.
    Musico

    RispondiElimina
  4. Posso inserirmi? Al di la' del fatto che l'amministrazione e' stata consenziente ad una idea nata dai socials e che potrebbe essere un buon veicolo pubblicitario a 40 giorni dalle elezioni , l'idea della festa delle leve e' BELLISSIMA.
    Sperando in un bel sabato di primavera , tutto il centro pieno di gente, il corteo dopo la messa , lo street food, il tendone che ricorda il carnevale quello dei tempi andati, ci sono tutti gli ingredienti per far anche venire gente da fuori e per pubblicizzare al meglio Crescentino.
    7000 mila euro sono comprensivi di molte spese e io ho sempre detto che manifestazioni musicali, ludiche e culturali sono il modo per tenere viva una città come la nostra. Io la penso cosi'

    RispondiElimina
  5. Alla fine la maggior parte dei fondi saranno spesi per il tendone che magari non conterrà tutti. Spostando la festa con la patronale si sarebbe risparmiato su questo, tanto l'organizzatore (compagnia dele botteghe) sarebbe lo stesso e i soldi sempre pubblici sono...
    Perplesso

    RispondiElimina
  6. Bello tutto bello.. Ma poteva esser ancor più bello.

    Festa delle leve, mezza giornata di festa.. Perché è mezza giornata . Dalle 17:00 alle 02:00 a 7000 euro.. Complimenti vivissimi !!!

    Farla a giugno con la festa patronale, con più gente, all'aperto senza tendone. Avevi più gente, e avevi un risparmio sulla struttura. O no?

    Poi aggiungiamo le rotonde, voi direte.. Che c'entrano le rotonde?!?
    Perché 7000 euro per una festa centrano??

    2 rotonde che non hanno un significato o un senso di opera.. Se non erro sono 35.000 euro..

    Ecco.. 7000+35.000=42.000
    Tanti soldi, tanti tanti soldi. Per me non sono noccioline.
    Ma se questi 42.000euro fossero stati usati per delle opere
    esempio: facciata del comune e portici sottostanti, con una bella rinfrescata di colore.
    Manuntenzione biblioteca o teatro

    Forse non erano spesi meglio?!?

    Vabbè chiedo troppo!!!

    Quindi tutti sotto al tendone per la festa della leva..

    Curiosità?

    Per veder il comizio, devo venir quando ci sarà il liscio o durante il dj set..?

    Buona giornata

    RispondiElimina
  7. Ma dai...nato sui social...quando si pubblicano foto delle leve...ma dai!
    La bella lavanderina...

    RispondiElimina
  8. Giusto così per avere un metro di paragone....al carnevale (che impegna 3-4 giornate) quanto è stato dato dal comune rispetto ad una festa che impegna una sera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al carnevale pare verranno dati 6000euro... ma solo perché siamo sotto periodo elettorale. Altrimenti gliene avrebbero dati 3000 come è sempre stato, che per chi non lo sapesse sono circa un decimo del costo che i birichin sostengono ogni anno.

      Elimina
  9. Nel 2016 già provarono ad organizzarla e non c’erano soldi, cosa è cambiato nel frattempo?
    Vincita al lotto?
    Risparmi?
    ELEZIONI?
    13 aprile, una casualità o data voluta? Perché non nella patronale o in estate quando il meteo sarebbe meno variabile, troppi soldi da spendere per una tesiostruttura o maldestra mossa ekettorale?
    Coscritto

    RispondiElimina
  10. 1000 euro all'ora.
    Sta cippalippa

    RispondiElimina
  11. ma in comune a finanziare sono quelli che hanno criticato le lettere della CRI e chiedono le dimissioni del Presidente?!!!
    W lo stile...e anche la coerenza

    RispondiElimina
  12. Tutti a criticare, a lamentarsi... bè, per una volta avete ragione, i soldi sono sprecati, il periodo è sbagliato, il programma della festa è una pizza tremenda, e non si capisce cosa c'entrano le leve!! Se ci sono tutte diventa una festa qualsiasi, tutti abbiamo una data di nascita compresa nell'elenco.
    Chiaro, dovendola fare prima e non potendola fare in piena campagna elettorale, la data era quasi obbligata. Sperando che non faccia troppo freschetto alla sera o il cibo resterà sullo stomaco. (vabbè, tanto è gratis)
    A proposito, immagino che probabilmente ci sarà il supporto della Croce Rossa e del suo presidente, il sindaco darebbe una involontaria vetrina anche alla concorrenza... che Bon ton !!
    Leva-tevi

    RispondiElimina
  13. Avevo postato il commento in un’area errata. Ora eccolo qui nella sua naturale sede.
    Credo che sia il maggior contributo erogato da un'amministrazione comunale in questi ultimi anni per evento pubblico.
    Ma l'attuale maggioranza crede che i Cittadini siano completamente cretini e non valutino il momento in cui viene concesso il contributo? Chiedere al Prajet la loro struttura, magari in forma gratuita visto che praticamente nulla del loro incassato viene ridistribuito alla Città, era troppo difficile?
    Un Cittadino

    RispondiElimina
  14. E IO PAGO...

    Totò

    RispondiElimina
  15. fatevi un giro sul sito del comune a leggervi gli importi dei conteibuti che il Comune dà alle varie associazioni Crescentinesi... c'è da ridere, ma di disgusto.

    ci sono associazioni che prendono soldi senza offrire il proprio servizio al paese, associazioni che ricevono una miseria in confronto alle spese che devono sostenere per rimanere vivi, e associazioni che prendono una valanga di soldi senza portare a casa risultati degni di tale cifra.

    Poi però spendiamo 7000 euro per un comizio... ops! volevo dire "festa delle leve"

    Vergognoso.

    RispondiElimina