lunedì 18 giugno 2018

ARMONIE IN VALCERRINA FA TAPPA AL CASTELLO DI GABIANO, SABATO 23 GIUGNO 2018 ALLE ORE 16.30

ARMONIE IN VALCERRINA fa tappa al castello di Gabiano, sabato 23 giugno.  Alle 16.30  si esibiranno due elemenyi dell'ORCHESTRA FESTIVAL STRINGS LUCERNE, Daniel Dodds, violino concertatore e Dmitri Demiashkin per pianoforte.

Musiche di Elgar , Chopin e Grieg.


Fondata nel 1956 da Wolfgang Schneiderhan e Rudolf Baumgartner, il Festival Strings Lucerne è una delle principali orchestre svizzere. È considerata da decenni una delle migliori orchestre da camera nel mondo. Questa rinomata orchestra da camera si esib
isce regolarmente nei più importanti festival e teatri europei e internazionali: e nei principali stati del Sudamerica. L’orchestra collabora abitualmente con importanti solisti come Sabine Meyer, Reinhold Friedrich, James Galway, MaximVengerov, Kolja Blacher, Leonidas Kavakos, Mischa Maisky, Ruth Ziesak, Bernd Glemser, Alexander Lonquich and Martin Stadtfeld. Il FSL ha inciso negli ultimi anni per OehmsClassics e Sony BMG. La registrazione del concerto per pianoforte di Bach con il solista Martin Stadtfeld ha ricevuto il premio ECHO Klassik 2007 per “The Concert Recording of the Year”.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento