lunedì 12 febbraio 2018

CRESCENTINO: SENZA ACQUA, UNA SERATA DA INCUBO, QUESTA E' CRESCENTINO NELL'ANNO DEL SIGNORE 2018

Una domenica sera rovinata,  si torna dal cinema , si cena e si cerca di fare una doccia veloce per prepararsi a vedere Che tempo che fa , ci sono Ermal Meta e Fabrizio Moro,  si presenta il film nuovo di Muccino e poi il film su De Andre' con i protagonisti in studio e Dori Ghezzi, poi arriverà Ron.

Si entra in doccia,  l'acqua scende a gocce,  si cerca in qualche modo di lavarsi , l'acqua, quella poca che scende e' fredda.

Telefono a mia madre, ma anche lei e' nella stessa situazione,  la caldaia emette strani rumori, decido di spegnere,  mi metto sotto le coperte e seguo la trasmissione tv,  con ansia e non con tranquillità,  la mancanza d'acqua e' drammatica , il sindaco su Facebook informa che il danno e' grave .

Passata la mezzanotte l'acqua ancora non e' tornata e il dilemma visto che ne ho solo un litro in casa e' quello se tenermi i miei bisogni fino a domani o svegliare mia sorella e mio cognato per far togliere l'allarme in ditta  e procurarmi acqua.

Da giorni ci sono problemi e in alcune frazioni e zone di Crescentino la pressione e' scarsa a causa della chiusura di un pozzo , problemi di sabbia dicono,  poi sono iniziati a rompersi i tubi in Piazza Garibaldi,  tre in pochi giorni,  e ora questa bella domenica sera, A CHI DOBBIAMO DIRE GRAZIE?

Cara Sii, cara perchè le bollette sono aumentate a dismisura, ma e' lecito che in una cittadina del Nord Italia nel 2018 succ
edano certe cose?  

In pieno inverno e' DA ORE che le case che si scaldano col gas metano sono senza riscaldamento perchè senza acqua le caldaie vanno in sofferenza. Ci sono anziani e malati, non siamo in un paese da terzo mondo o Crescentino e' terzo mondo? 

Un minuto fa il sindaco, che ringrazio per le incessanti informazioni  che per tutta la sera ci ha dato , ci comunica che il danno e' riparato e che poco a poco rimetteranno l'acqua nei tubi ma pare non si possano escludere altre rotture nei prossimi giorni.

Greppi ha detto anche che si attaccherà al telefono, ebbene attacchiamoci anche noi al telefono e protestiamo con Sii

NON E' UNA VERGOGNA?

CHI CI DIFENDE E A CHI POSSIAMO FARE CAUSA E DENUNCIA?
il blogger molto ma molto incazzato

3 commenti:

  1. Ma per dare notizie ai cittadini esiste solo Facebook?

    RispondiElimina
  2. penso sia il modo piu' veloce, io comunque ho subito fatto un post per informare e protestare come avete notato, ma io sono un privato cittadino, il Sindaco aveva tutte le info sul caso e le trasmetteva on line alla bisogna

    RispondiElimina
  3. A parer mio la situazione è stata gestita al meglio.
    Una continua trasmissione di informazioni anche grazie ai volontari della protezione civile ed a Lifredi presenti sul posto.
    Trovo che una gestione diversa, magari con megafoni o quant’altro, per l’orario in cui è avvenuto il fatto, sarebbe stata solo allarmistica.

    RispondiElimina