venerdì 25 agosto 2017

LA VOCE DI CRESCENTINO TORNA SU MAURO AT LARGE E COLPISCE ANCORA

NO NON E' IL BLOGGER " LA VOCE DI CRESCENTINO ", NON SAPREI FARE DISAMINE DI QUESTO TIPO, SONO MOLTO " ISTITUZIONALI ", POTREBBERO ANCHE PROVENIRE " DALL'INTERNO ",  POTREBBERO ANCHE ESSERE PRODROMO DI QUALCHE USCITA POLITICA NEI PROSSIMI MESI. POTREBBE ANCHE ESSERE UN QUALCUNO CHE AMBISCE A METTERE IL BASTONE TRA LE RUOTE DI COLUI CHE VORREBBE FARSI RE.......

NON SO PERCHE' ABBIA SCELTO QUESTO BLOG, FORSE MEMORE DELLE INTEMERATE DI SAINT JUST CHE QUESTA VOCE RICORDA UN PO', MA VISTO L'AUDIENCE CHE LA VOCE SI E' RITAGLIATA, ECCO UN ALTRO INTERVENTO  CHE PRENDE DI MIRA SEMPRE IL SOLITO VICE SINDACO SPERANZA.  







DALLA “FESTA COME VENT’ANNI FA” AL CIMITERO DI FIDO: MA NON CI SONO PROPRIO ALTRE PRIORITA’ A CRESCENTINO? SPERANZA SEMPRE PIU’ COLTO DALL’ANSIA ELETTORALE!
Con qualche giorno di ritardo leggo “La Nuova Periferia” ed, anziché trovare come ai bei vecchi tempi di un giornalismo d’assalto qualche sagace articolo sul flop agostano della Festa della Madonna del Palazzo, capeggia una interessante intervista del nostro (Vice) Sindaco Speranza in cui viene annunciato che a breve ci sarà a Crescentino una seconda “area cani” ed anche un “cimitero per Fido”.
Lodevolissime iniziative, sono un profondo amante degli animali, da sempre ho avuto cani, quindi non posso che complimentarmi con Speranza per il suo brillante nuovo progetto, ma, permettetemi di chiedermi ad alta voce: a Crescentino non ci sono proprio altre priorità??
Ora comprendo l’emulazione berlusconiana, anche il Silvio in odore di elezioni ha preso ad amare di più gli animali per raccogliere più consenso, però davvero, mi chiedo ancora, non esistono altre priorità a Crescentino. Se tanto mi dà tanto, fino a giungo 2019 quante nuove trovate avremo??
In un momento di così tanta difficoltà economica per i Comuni, oltre a contribuire al finanziamento di feste flop, pensiamo alla realizzazione di Cimiteri ed Aree per cani. Ma forse non sarebbe

più utile utilizzare questi pochi fondi, che ne so, per uno studio sulla salute del verde della città? Negli ultimi nubifragi, purtroppo gravi, abbiamo visto decine di piante, anche comunali, abbattute, forse varrebbe la pena uno studio sullo stato di salute di queste piante, affidato a degli esperti seri, ed avviare delle potature preventive e magari nuove piantumazioni. Ad esempio, nel viale che costeggia Piazza Matteotti quasi bisogna chinarsi per passare sotto le piante. 
E che basterebbe una piccola potatura, ma sono ancora tutti impegnati a cercare le sedie per il ballo a palchetto.
Crescentino, ha sempre vantato un patrimonio di alberi bellissimo, i nostri viali che tanti paesi limitrofi ci invidiamo li stiamo proprio trattando male. Tralasciando la foga di potature dello scorso anno, di cui tutti ci siamo già dimenticati, ad oggi cosa sta facendo l’Amministrazione per tutelare questo inestimabile patrimonio? 
In tutto questo caos un complimento, però, è doveroso all’Amministrazione Comunale per aver prolungato il teleriscaldamento dalle Scuole Medie alle Scuole Elementari ed al plesso dei Geometri (quest’ultimo a cura della Provincia), proseguendo, dopo soli tre anni, la strategia della precedente amministrazione in un’ottica strutturale di risparmio ed efficientamento del patrimonio scolastico comunale capace di generare risparmi al bilancio comunale. Ma di questo, purtroppo, nessuno si vanta perché sarebbe come dire: avevano ragione Venegoni, Allegranza & Co. su “quel teleriscaldamento”. Certo, non nascondo il problema puzza della CH4, ma in questi ultimi tre anni non è un po’ (forse strumentalmente) diminuita la polemica ? Anche qui ai posteri l’ardua sentenza.
Stiamo ancora comunque attendendo di conoscere per doverosa trasparenza l’ammontare del costo della due giorni di Festa della Madonna, sarà stata anche organizzata dalla Compagnia delle Botteghe (chiuse!) ma il contributo del Comune quanto è stato?
Alla prossima e buona giornata dalla “Voce di Crescentino”. 

13 commenti:

  1. Condivido in toto,finalmente qualcuno sta uscendo dal letargo?Speriamo!!

    RispondiElimina
  2. Domande più che lecite quelle della ns Voce di Crescentino.. si potrebbero poi anche utilizzare poi dei fondi/idee per mettere in sicurezza la "nuova" via che costeggia la ferrovia.. oggi come oggi credo sia quella con l'incrocio più pericoloso (lato passaggio a livello) e la rotonda più assurda (lato stazione)

    RispondiElimina
  3. Nessuno si vanta del prolungamento del teleriscaldamento.. da questo si capisce che la "voce di Crescentino" è di evidente area Venegoniana. Perche vantarsene ricorderebbe ai residenti della zona Rabeto che le loro case hanno perso metà del valore, sempre ammesso che qualcuno le voglia comprare. Quindi giustamente è meglio tenere una linea "soft", visto che nemmeno questa amministrazione ha previsto una qualche forma di compensazione per i cittadini che subiscono il danno fisico (della puzza) ed economico. Non si vada quindi a blaterare di sensi civici quando i cittadini sono calpestati dalle istituzioni.
    In quanto alle aree canine e cimiteri vari, quella esistente è un flop totale, i cani continuano a "passeggiare" sotto il viale del santuario, con le relative problematiche.
    Quello che manca, alla "voice of Chersentin", invece di dire se non ci sono altre priorità, che fin lì ci arriviamo tutti, ci dica quali sono le priorità più prioritarie, o le conserva per il volantino da distribuire in campagna elettorale? Qual'è il programma alternativo a quello canino? Buon blogger, visto che le attuali opposizioni hanno fatto la fine dei ghiacciai alpini, liquefatti dal cambiamento climatico, vada a ricercarne le tracce con qualche intervista delle sue (che si sono liquefate pure quelle..)
    UNC (Uno Nessuno Centomila)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ben volentieri, allora faccio un appello alle opposizioni, se volete far sentire la vostra voce fatevi avanti che io sono disponibile, se no qui l'unica opposizione e' proprio la voce di Crescentino

      Elimina
  4. Condivisibile il tuo pensiero Mauro, ma permettimi di dissentire su un punto. Un cimitero per cani in un paese civile è doveroso. Chi come me ha la fortuna di avere un pezzettino di terreno per seppellirlo lo fa, chi non puo' farlo dove seppelisce il compagno di viaggio peloso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la legge italiana vieta la tumulaziome in terra privata e non degli amici animali..

      Elimina
    2. chiama le onoranze funibri per animali che ritirano ed eventualmente cremano a norma di legge... ci sono a torino ma credo anche nella vicina trino.

      Elimina
  5. Preddy, io non sono la voce, la voce e' un anonimo tipo saint just

    RispondiElimina
  6. Beh.. certo, il cimitero per i compagni pelosi è doveroso.... in un paese civile.. ma se fossimo un paese civile nessuno autorizzerebbe la costruzione di centrali puzzolente a ridosso dell'abitato, quindi caro Preddy una priorità l'abbiamo trovata, senza aspettare il suggerimento di The Voice, e cioè di cominciare a badare al benessere degli abitanti "umani" della città, in subordine a quelli pelosi.
    Poi buttare lì a casaccio delle idee senza uno straccio di soluzione pratica è solo dar aria alle corde vocali. Dove è il sito? di nuovo vicino alle case? Quanto è grande? E domandona finale.. chi paga e quanto?
    Karl Karlovic

    RispondiElimina
  7. Nel caricone al blogger sulla gazzetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ho gia' risposto su facebook, io ho avuto una splendida estate tra week end in costa azzurra, una vacanza a Riccione, interminabili giornate in piscina sotto il mio ombrellone con lettino privato, tante belle canzoni, risate, bella compagnia e qualche bella scopata che non guasta mai vero? Il mio lavoro va piuttosto bene, il livore del caro direttore mi fa capire che ha avuto una estate all'opposto della mia, magari passata a archiviare le copie invendute del suo settimanale, che pur essendo il migliore dei giornali locali, LUI e' riuscito a far diventare un foglio di livori e di prese di posizione che non rendevano onore alla qualità degli articoli e agli sforzi di tutte le forze che vi lavoravano, e qui chiudo perchè io non voglio aver nulla a che fare con Umberto Lorini, persona di grande intelligenza e bravura nello scrivere ma che ha il difetto di prendere partiti presi e di non saper ascolare altre campane che non siano le sue, dispiace che uno pieno di talento lo butti cosi' alla carlona.

      Elimina
  8. Caro blogger... i dettagli delle sue performances sotto le lenzuola ce li risparmi ok ? preferisco pensarla preso dall'irrefrenabile voglia di scrittura dei sui post

    RispondiElimina
  9. Oh per fortuna c'è Lei che ha avuto una stupenda estate piena di soddisfazioni e Sex selvaggio!
    Della serie ma chi se ne frega... Ma li racconti ai suoi amici al bar questi particolari!
    P.S. non so che laurea Lei abbia e che giornali abbia fondato o diretto Lei in vita Sua... Immagino zero quindi abbassi le ali e rifletta (ah no il blog è Suo quindi quello che dice Lei è legge...)

    RispondiElimina