Una grande idea quella del gruppo C.M.T. che a Crescentino organizza mostre da anni ( e con questa nel 2016 siamo a 3 ) , quella di riunire sotto il titolo VIAVAI , 12 creativi come illustratori, fumettisti e ceramisti che hanno messo in mostra la loro arte e il loro talento; C.M.T. e' stato coadiuvato in questo sforzo da Denise e Graziano Prola con il coordinamento di Gabriele Pino .
Alla vernice presenti il Vice Sindaco Carmine Speranza e l'Assessore alle politiche culturali Giuseppe Arlotta , che hanno ringraziato gli organizzatori per la bella iniziatva e hanno confidato che in un prossimo futuro a gestire il salone polivalente possa essere lo stesso gruppo C.M.T.
Nella foto sopra vedete tutti i creativi : Emmanuele Baccinelli , Cinzia Di Felice e Francesco Cappa, fumettisti, Laura Barella, Federico Bollo, Martina Cavaglià, Francesca
Cerutti, Desirèe Gedda, Carolina Grosa, Giulia Moglia, Gabriele Pino e Ilaria Zanellato, illustratori e poi la cermista Cecilia Mosso.
Sopra Francesco Cappa, il jolly diversamente giovane della manifestazione, che ancora una volta ha portato i suoi fumetti illustrati al pubblico crescentinese, cogliendo l'occasione di mostrare le sue opere ironiche e piene di verve anche a un pubblico diverso e proveniente da altre città. Sotto il talentuoso e bravo Federico Bollo, da Livorno Ferraris, le prime mostre a Crescentino almeno 20 anni fa, ha presentato tra l'altro uno splendido mazzo di carte da lui illustrato.
Gabriele Pino e Cecilia Mosso, lui di Cigliano, lei di Castelnuovo Don Bosco, collaborano in un progetto artistico e di creatività che si chiama Memorie, lei costruisce oggetti in ceramica ( molto particolari ) lui li illustra.
Saranno presenti a Torino a Palazzo Cisterna alla rassegna OPERAE dal 3 al 6 novembre. Entrambi sono laureati allo IED di Torino.
Gabriele Pino e' autore di molti manifesti inerenti a feste e manifestazioni quali DOLCE SETTEMBRE a Cigliano e LA FESTA DELL'UVA di Moncrivello , di entrambi le manifestazioni Mauro at Large ha pubblicato le locandine.
Una mostra di questo tipo e' soggettiva, ognuno di voi che la visiterà ci troverà le cose che piu ' aggradano e l'artista che piu' incontra i proprii gusti. Oltre ai sopracitati ho aprezzato molto Laura Barella che illustra con i suoi disegni libri per l'infanzia e Giulia Moglia che disegna anche copertine per riviste di natura.
ANDATE A VISITARE QUESTA BELLISSIMA MOSTRA!!!
Mauro Novo
mauro at large
FOTO MAURO AT LARGE
A che partito sono affiliati i due politici ora?
RispondiEliminaMauro, perché pubblichi commenti fuori luogo come questo? Te le cerchi proprio .....
RispondiEliminaUn visitatore
non sono commenti fuori luogo, al vernissage erano presenti due politici locali e l'anonimo si chiede a quali partiti politici siano affiliati, anche io ad esempio mi pongo la domanda se Speranza abbia già la tessera della Lega Nord e se Arlotta sia ancora di Fratelli d'Italia , e' una domanda democratica, non fuori luogo
RispondiEliminaMauro, non cercare di arrampicarti sugli specchi .... anche la tua risposta è fuori luogo.
RispondiEliminaIl tema del post è la mostra di VIAVAI e non chi e a quale schieramento politico appartiene o apparterrà ...
Se l'anonimo vuol soddisfare la sua curiosità lo chieda direttamente loro mentre Tu attieniti al tema.
Un visitatore
Secondo me sono del pd
RispondiEliminaSe si vuole una risposta da parte loro ne abbiamo da aspettare, stiamo ancora aspettando la conferma o la smentita sul fattaccio di settembre.
RispondiEliminaUno dei due a dicembre 2013 era andato a votare alle primarie per Renzi. D'altra parte essere Renziano, di Forza Italia, leghista o neo fascista c'è nessuna differenza.
RispondiEliminaW la democrazia (è il nick)