Cari lettori, in primis un grazie grande 2185 volte, perche' 2185 sono state le pagine visualizzate nella eccezionale giornata di sabato 3 maggio, un record TOTALE, da quando esiste MAUROATLARGE .
Sono numeri da brivido per chi come me, gestisce da solo e senza aver titolo , un media news come e' quello che state leggendo in questo momento.
Mettendo a confronto il periodo elettorale locale del 2009 e questo che stiamo vivendo, l'aumento esponenziale di lettori del blog e' di circa il 125%, erano circa 14 mila le pagine visualizzate allora alla settimana, ora sono oltre 35 mila.
Percio' debbo a malincuore intervenire in una polemica che si e' aperta con la pubblicazione avvenuta nella notte, di una comunicazione di Gabriele Massa, candidato sindaco de LA CITTA' CHE CAMBIA; Massa lamentava un....chiamiamolo errore , nell'articolo pubblicato su LA GAZZETTA in edicola questa settimana, riguardante la loro presentazione di sabato scorso. Nell'articolo si diceva che la Venegoni era presente e che era "madrina " dell'evento o della lista.
Io non vi ho dato nel mio post questa versione dei fatti , se Massa non l'avesse fatto notare io non ci sarei tornato su perchè non sono il responsabile di quello che appare da altre parti.
A questo punto pero' cari miei, potreste anche pensare che io abbia omesso qualcosa nel mio post che invece LA GAZZETTA ha scritto.
CHIARIAMO CHE
1 LA VENEGONI NON ERA PRESENTE ALL'EVENTO
2 NON PUO' ESSERNE STATA LA MADRINA
3 LA VENEGONI E' PASSATA DAVANTI ALLA SEDE IN BICICLETTA , QUANDO TUTTO ERA FINITO, TRA UNA FOTO E L'ALTRA, LA COSA E' DURATA DICO TANTO UN MINUTO E MEZZO O DUE, TANTO CHE MANCO HO AVUTO IL TEMPO DI SALUTARLA E DI SCAMBIARE LE SOLITE DUE PAROLE CHE USO FARE QUANDO LA INCONTRO.
C'è una imprecisione anche nella comunicazione di Massa e questo lo faccio notare; Massa parla di Silvia Baratto che in effetti era la giornalista presente in sala, ma dico a Massa che le pagine in cui sono stampati gli articoli elettorali sono curate oltre che dalla Baratto anche dal mitico Direttore Umberto Lorini, c'è scritto a pie' pagina; gli articoli quindi sono da imputare secondo me ai due, Massa deve quindi , prima di fare una qualsivoglia azione di tipo legale o anche solo di protesta verbale, chiarire chi sia l'autore vero dello scritto.
Veniamo al titolo del post, alla parte che recita....CHI CI SARA', ieri ho omesso di dire nei due post dedicati a DEMOCRATICI PER CRESCENTINO, che e' stata annunciata la presenza a Crescentino, nella giornata di sabato 17 maggio, del candidato alla regione Piemonte Sergio Chiamparino , che corre per il centro sinistra, me ne scuso ovviamente con Franco Allegranza e tutti i componenti della lista .
Approfitto ancora dello spazio per dire a tutti i candidati delle liste che sarà impossibile fare interviste personali a tutti per ragioni di tempo, ma il blog e' aperto a tutti e basta contattarmi a:
ma-no@libero.it
Mauro Novo
mauroatlarge
Mauro, non mi passa nemmeno nell'anticamera del cervello di intraprendere un'azione legale. In questo momento capita di tutto, bisogna solo mantenere la calma e la tranquillita'. Buona giornata.
RispondiEliminaMadrina o non madrina è noto a tutti che la lista Massa, che raggruppa persone di estrema sinistra ed estrema destra, è una creatura di Venegoni.
RispondiEliminaOsservatore
Conosco personalmente molti degli estremisti della lista Massa, penso che sia la lista più Democratica di quelle presentate. Perché non sostiene la sua lista anziché cercare di delegittimare le altre? Non ha nulla da proporre degno di voto?
RispondiEliminanon sono un fan di Lorini, che è di sinistra mentre io sono un moderato e molto spesso non sono d'accordo con lui. però bisogna ammettere che quando scrive che la Venegoni è la “madrina” della lista Massa coglie nel segno, perché è così. ed è l'unico che ha il coraggio di scriverlo.
RispondiEliminaVada avedersi su facebook il profilo di qualcuno
RispondiEliminaOsservatore
Scusi Fabrizio ma la Venegoni è un delinquente? Ha rubato in municipio? Ha messo al posto giusto amici e parenti? Ha creato dei gruppi di potere che facevano il bello e il cattivo tempo? Se volesse gentilmente rispondermi, domanda per domanda, vediamo perché bisogna aver "coraggio" per dire che è o no la madrina di qualcuno.
RispondiEliminaMa perché questo accanimento nei miei confronti? Voi lettori del blog e della Gazzetta non vi domandate nulla? Io non conosco Lorini se non di vista e lui non mi ha mai intervistato ne ci siamo mai parlati.
RispondiEliminaCosa mai gli avrò fatto? Mah, lo scopriremo.
Gabriele Massa
Osservatore.. è una lista civica, non si sta li a guardare se uno è di destra estrema o di sinistra o democristiano.
RispondiEliminaOrmai c'è la diaspora di quelli di Estrema Destra, ce ne sono ovunque, ma sono liste civiche....
Pensi che qualcuno ha persino imparato a canticchiare Bella Ciao..
Saluti
Gabriele, in politica è peggio che in amore, non si guarda in faccia a nessuno e di nessuno ti puoi fidare. Quindi non te la prendere per ogni stormir di fronda, finora sono solo piccole schermaglie e piccole malignità o piccole invidie dettate dagli interessi particolari in gioco. Se resta così ci sarebbe da fare la firma, e spero che così resti. qualche botta si dà, qualche botta si prende, con spirito sportivo. E anche dalle critiche ricavane qualcosa di utile.
RispondiEliminaSe pensi di aver fatto la scelta giusta vai avanti tranquillo e aspetta la decisione degli elettori.
Saluti.
Per favore non inizi anche con la sindrome del "tutti ce l'hanno con me" perché ne abbiamo già avuto a sufficienza in questi cinque anni
RispondiEliminaNon ho manie di persecuzione. Mi chiedevo, cercando di condividere con i frequentatori, come mai taluni atteggiamenti non vengano utilizzati nei confronti di altre liste. C'e' una paura diffusa che il nuovo destabilizzi le attuali dinamiche politiche? Secondo me si. E per fare una precisazione, sono molto soddisfatto di aver composto una squadra fatta di persone molto valide, giovani si, ma molto preparati. Io spero fortemente che non ci si soffermi sempre solo sui preconcetti, ma che gli elettori scavino nei vari caratteri e leggano i programmi, solo cosi' si riuscira' a decidere consapevolmente. Ricordo sempre che la nostra sede e' aperta per la maggior parte della giornata, c'e' sempre almeno un candidato in grado di spiegare il programma. Venite. Vi aspettiamo.
RispondiEliminaGabriele Massa
Mi perdoni ma è lei che parla di trattamento riservato solo a lei. Ma poi di che trattamento parliamo? Dire che venegoni era presente all'inaugurazione significa trattare male?
RispondiEliminaDestabilizzazione delle attuali dinamiche politiche da parte del nuovo? Può essere. Ma il nuovo non è certo la sua lista. Tre assessori uscenti ed un sindaco alle spalle, due pluricandidati e plurisegretari di partito a livello comunale e provinciale...e poi una sfilza di giovani che mi perdoni non hanno ad oggi nessuna conoscenza della macchina ammministrativa.
Mi sono però presa la briga di leggere il suo programma. Mi fossi fermata ai candidati sarei rimasta con un'idea migliore. Qualche idea confusa e qualcuna populista. Niente di più. Se sarà fortunato potrà fare esperienza per cinque anni come consigliere di opposizione. I suoi compagni devono entrare nell'ottica che il consiglio comunale lo vedranno si, ma dalla parte del pubblico.
C'e' una paura diffusa che il nuovo destabilizzi le attuali dinamiche politiche? Il nuovo?Angelone sarebbe il nuovo? Spagnolo sarebbe il nuovo? Le ricordo che Spagnolo circa 20 anni fa è stato Segretario dei DS. Ravarino il nuovo? Il figlio del sindacalista sarebbe il nuovo? Taverna sarebbe il nuovo? Lei sarebbe il nuovo? MI SORGE QUALCHE DUBBIO!!!!
RispondiEliminaORSO BRUNO.