giovedì 17 aprile 2014

SIGNOR CENSORE

Non e' mai bello censurare , ma in questi giorni di inizio campagna elettorale mi e' capitato molte volte di non poter pubblicare commenti,  e questo per molti motivi;   senza nick, offensivi  o arrivati su post  in cui le regole che mi sono imposto non permettono i vostri interventi.

Oggi e' accaduto che sul post dedicato ad Alessandra Gioliti, una intervista redazionale  in cui non sono permessi commenti,  ne siano arrivati quattro ( il bello e' che il divieto era scritto in rilievo all'inizio ) , tutti di lodi all'intervistata,  mi e' spiaciuto non dare il giusto riconoscimento,  ma il regolamento e' uguale per tutti e mi scuso con coloro che volevano dare apprezzamento alla giovane candidata di Crescentino Ricomincia.

La presentazione della lista di Allegranza ha scaldato gli animi,  la divisione del centro sinistra tra Massiani e Allegranziani ha provocato miriadi di commenti,  ne ho censurati la metà, alcuni disgustosi da ambo le parti, ve lo dico apertamente: NON FATE UNA BELLA FIGURA,  io li ho letti e provo davvero una gran pena per la situazione che si e' venuta a creare ed e' un bene che io sia stato lesto a schiacciare il tasto delete.
Ma già da quelli pubblicati si evince la spaccatura e la rabbia  che alla fine, quando la sconfitta delle due liste ( anzi tre ) di sinistra sarà compiuta ( perche' questo e' il futuro, senza bisogno di Frate Indovino e della Maga Circe tanto per citare Mosca e il suo infelice titolo della serata di venerdi' scorso ) dovranno ben riflettere sulle miserie umane e politiche del centro sinistra crescentinese.

Come avete visto e' stata ufficializzata circa un'ora fa tramite la rete,  la lista INSIEME PER CRESCENTINO, GREPPI SINDACO,  con due sorprese finali,  Albarello e Azzoni  di cui nessuno finora aveva parlato; la novità di questa tornata elettorale e' proprio l'uso molto abile della rete da parte della lista di Greppi,  compagine che la scorsa volta era anche recalcitrante a venire sul mio neonato blog  .  I ragazzi Angiono, Lifredi, Nesci e Rosmo  sono bravissimi a gestire il loro spazio Facebook che vi invito a visitare, c'è anche il blogger che e' stato inserito con tanto di foto e ringraziamenti per aver pubblicato i manifesti che ci hanno invaso in questa settimana.

Anche Crescentino Ricomincia e' su facebook e  ovviamente sono i social network che 5 anni fa non erano ancora cosi' diffusi a far da padrone in questa tornata elettorale,  a scapito dei blog che invece regnavano 5 anni fa,  ora siamo rimasti in due,  questo e Amare Crescentino,  e possono bastare.....

Vi raccomando ancora di usare il commento con grazia, gentilezza e accortezza,  in modo di non incappare nella censura che usero' senza pietà alcuna.

MAURO NOVO
MAUROATLARGE

6 commenti:

  1. Sinceramente, all'Auditorium non ho sentito lodi sperticate all'Alessandra

    "Perche' per fare questa esperienza hai scelto Crescentino Ricomincia con candidato sindaco Gian Maria Mosca e non altre liste presenti in competizione?"
    Che domanda crudele Blogger, ma come le è venuto in mente di chiedere una cosa simile alla ragazza?

    Lista Greppi.. sarà una durissima lotta a 7 ... per i tre posti di alzatori di mano. (se vince)

    Facebook vs blog .. non c'è storia, non sono la stessa cosa, Facebook è inadatto ad una campagna elettorale, alla gente non interessano i cartelloni pubblicitari in rete, già guarda a malapena quelli affissi per strada, figuriamoci andarli a cercare apposta. La dimostrazione è il continuo successo del suo Blog.
    Cordiali saluti
    Saint-just

    RispondiElimina
  2. Cara Saint-Just, Cari Crescentinesi

    Io c'ero in mezzo alla gente, ed ho sentito le critiche alla lista di GMM, allegato troverà per non dimenticare cosa pensava "Albert Einstein" sulla crisi, che si sposa perfettamente con quello che le tre liste di Sinistra esprimono e idem quella di destra.

    Cosa può dire di una giovane ed educata ragazza, Avvocato .., socialmente impegnata .., altruista .. e da anni in Croce Rossa ad insegnare ai volontari cosa fare e come aiutare le Persone.

    Come fa a licenziarla o cercare di sminuirla dicendo .. che non ha sentito "Lodi Sperticate", io c'ero ed ho sentito commenti e applausi, e poi "Chapeau..." ad altre 100 Alessandra.

    Mai stata in Comune "certo !!", ma è una colpa o un merito (Einstein la pensava esattamente come noi ..)

    Ci faccia un esempio così puro e apprezzi le qualità di Alessandra, invece di disprezzare quella purezza e bontà d'animo che Lei non può più avere.

    Lei si nasconde dietro una falsa identità ingannandosi di tendere all'unione con l'assoluto mediante il superamento dei limiti dell'esperienza sensibile, "sia realistica ..." non può più essere quello che denigra degli altri.

    Lascio spazio alla citazione in modo che possiamo capire lo spirito dei "Ricomincini" come li chiama la Saint-Just, giudicate Voi solo come stanno le cose a Crescentino.

    --°°--°°--°°--

    “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.

    La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere ‘superato’.

    Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e difficoltà, violenta il suo stesso talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi, è la crisi dell’incompetenza. L’ inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla.”


    Albert Einstein



    --°°--°°--°°--



    E poi ... Tocca a Voi Mandare a Casa 40 Anni di Soprusi e quelle persone che Ci hanno trattato come ignoranti perché magari non eravamo dottori o ingegneri, oggi i nostri figli hanno Lauree e Master e Voglia di Cambiare, ed adesso E' ORA ....

    Le Milizie della Convenzione

    RispondiElimina
  3. Saint Just dica a tutti che anche quest'anno si e' candidato, dica con chi, si faccia giudicare per il suo passato di Assessore. Lei il Re dei riciclati SJ.
    Perché non vuole parlare di questi temi?
    Non pensa che potrebbe interessare ai lettori del blog capire che lei predica bene e razzola (ed ha razzolato) male ma molto male?
    E' ora che si tolga la maschera Sig. Ex Assessore e candidato riciclato SJ

    RispondiElimina
  4. Ma ci risiamo caro Anonimo, lei non può accusare altri di nascondere la propria identità, se a sua volta si ripara dietro Einstein, notoriamente defunto. Non si fa ridere da solo?

    RispondiElimina
  5. Ben detto Luca B ...
    Un vero genio il nostro Luigi ..
    Lo vedrei bene in qualche lista se già non ci fosse..
    Saint-Just

    RispondiElimina
  6. Luca B parlava di Milizie..., ma anche io faccio fatica a comprenderlo... (Non si fa ridere da solo, eta un tentativo di autoritratto, una sorta di espressione onomatopeica), Einstein era una citazione ... (Se non ci arriva, provi con il becedario ..).

    Curioso

    RispondiElimina