domenica 13 aprile 2014

POLITICA LOCALE: UNA SETTIMANA ALLO SPECCHIO, TRA L'INTERVISTA ALLA VENEGONI, I MANIFESTI DELLA LISTA GREPPI E LA PRESENTAZIONE DI MOSCA


Visualizzazioni di pagine: ieri 1587

Prima di iniziare ......ecco quante pagine sono state visualizzate ieri,  il record e' assoluto,  1587,  non potevo credere ai miei occhi,  a spingere in alto il counter e' stata la pubblicazione del report sulla presentazione di Crescentino Ricomincia che allo stato attuale ha ricevuto 548 visualizzazione dirette,  in 24 ore il post su Mosca è al 6 posto assoluto di sempre ( al primo posto rimane il post sull'inondazione di ferragosto 2010  con 837 visualizzazioni ) .
Sono stati sette giorni vissuti pericolosamente, con dati di lettura che  dalla pubblicazione dell'intervista alla Sindaca Marinella Venegoni  martedi' notte , sono sempre andati oltre le 1000 pagine giornaliere.
Se i numeri mi fanno davvero paura (ma lusingano il blogger che come sapete e' vanesio ), l'intervista sopracitata ha creato parecchio scompiglio,  la manifestazione in cui Sellaro voleva sensibilizzare la Venegoni a dire qualcosa di piu'  su una parte di essa  ha attirato l'attenzione anche delle forze dell'ordine  ....che una volta per tutte  non sono mai e dico mai venute a chiedere nulla al sottoscritto,  semplicemente perchè tutto cio' che si doveva sapere era scritto sul blog,  come dichiarato dalla Sindaca.
L'intervista e' nata per caso,  non avevo preparato le domande,  in una atmosfera rilassata e tranquilla,  chi pensa il contrario..la pensa male.

IL CAOS NEL CENTROSINISTRA: Se contiamo la lista di ALATI Avanti Crescentino,  le liste di area sono tre.  Le riunioni concitate che si sono succedute questa settimana nella sede del PD,  oramai soprannominata IL CALVARIO , non hanno cambiato una situazione ingarbugliata,  tra passi avanti, passi indietro, terzi nomi messi avanti ( da venerdi' pomeriggio si era sparsa notizia che l'unificatore tra Allegranza e Massa potesse essere un ex assessore della giunta Venegoni 95 / 99 Luigino Tavano ) , ma e' successo di peggio, ....pare che nella tribolata sede si SIANO SENTITE LE VOCI...... e come succede nelle visioni mistiche qualcuno sia stato preso dalla frenesia e sia fuggito all'improvviso lasciando gli altri a pregare per un domani migliore.  Quindi Massa candidato da una parte,  Allegranza ( o no ) dall'altra e Alati di lato?  BOH?

LA FOTO BIRBONA : Una amica che conosce la fisiognomica mi ha confidato , dopo  aver  attentamente studiato la foto della stretta di mano tra Fabrizio Greppi e Riccardo Piolatto  , che i volti tradivano una certa inquietudine, prova di sentimenti non cosi' sinceri.
Cari miei , non c'è bisogno della scienza per capire che anni di scontri piu' o meno velati non si seppelliscono con trattative serrate e una stretta di mano,  io stesso mentre componevo il post , non ero convinto di quel che scrivevo,  Greppi e Piolatto erano come quei giornalisti  di Radio Praga negli anni 70 o per venire a realtà piu' vicine ai giorni nostri , gli  anchorman del TG1 a direzione Minzolini,    in effetti non solo io la penso cosi' ma tanti altri e qualcuno l'ha anche scritto..,.. QUI CI FANNO CREDERE CHE NULLA E' COME SEMBRA , come da articolo sulla Gazzetta in edicola , pagina 8.
In piu' i manifesti della lista hanno riempito gli spazi delle affissioni pubbliche  e stanno esaurendosi le riserve di colla per attacchini; a parte gli scherzi, la strategia di Greppi e' davvero notevole,  sono i favoriti e stanno facendo di tutto per farlo capire,  ho conosciuto i ragazzi della lista e ve li presentero' presto in modo originale.

LA ROBOANTE PRESENTAZIONE DI CRESCENTINO RICOMINCIA DI VENERDI' SERA.
Successo di pubblico, enorme successo nel blog; se alle due il numero dei lettori del post avevano raggiunto le 200 unità, pensate che al mio ritorno dallo shopping a Torino,  verso le 7 di ieri sera, eravamo arrivati a 405,  un commentatore birbone ha insinuato che Mosca e il gruppo avessero passato il pomeriggio a cliccare e controcliccare,  ma non e' cosi', io posso sapere anche questo controllando il mio server, inutile insinuare.
L'interesse su Crescentino Ricomincia e' molto alto,  l'avvocato puo' piacere o non piacere ( ieri mattina la prima persona che ho incontrato mi ha detto " Bravo ma non lo voto " e le riserve stranamente erano quelle smentite dalla Gioliti alla chiusura della serata ) ma nessuno puo' dire che non sappia con l'aiuto del suo gruppo costruire gli eventi che a volte gli si ritorcono contro, ma questa volta ha raggiunto l'obiettivo.

CHI VIVRA' VEDRA'
BUONA DOMENICA
IL BLOGGER   

3 commenti:

  1. Scusi NOVO ma qui in famiglia si discute. Siamo rimasti molto scossi dal commento di un lettore che si è firmato Luigi XIV e che ha fatto alcune domande molto precise a SJ .... Dopodiché lui che è sempre attento alle magagne altrui ha fatto finta di niente. La cosa ci è sembrata strana. Ma lei non pensa che sia il caso di chiedergli di dare risposta?

    RispondiElimina
  2. in primis anonimo si dia un nick, in secondo luogo anche quando parlo delle sicure tendenze politiche di saint just lui non risponde , oramai sappiamo che ha avuto a che fare con l'amministrazione in anni passati e mi spingo a dire che potrebbe averne in futuro forse, non le basta?
    il blogger

    RispondiElimina
  3. No non mi basta se permette. Uno che pontifica su tutto e tutti le sembra che abbia la stessa credibilità:
    1) come comune cittadino che non ha mai fatto politica
    2) come ex amministratore (di cui si potrebbero verificare i risultati)
    3) come ex amministratore ed attuale candidato.
    A questo punto se lei non è sensibile a questi temi (cosa che mi pare strana) io riproporrò le mie domande al diretto interessato fino a quando mi risponderà.
    E visto lo spunto di Luigi XIV io mi chiamo Luigi XXVIII.
    Grazie

    RispondiElimina