domenica 6 aprile 2014

POLITICA LOCALE: FABRIZIO GREPPI E RICCARDO PIOLATTO METTONO DA PARTE LE DIVISIONI DI 5 ANNI FA E STRINGONO UN PATTO PER GOVERNARE CRESCENTINO NEI PROSSIMI 5 ANNI



FABRIZIO GREPPI: LE DUE LISTE DI CENTRO DESTRA CHE NEL 2009 INSIEME AVEVANO 2 VOLTE I VOTI DELLA SINISTRA SI PRESENTERANNO UNITE IN QUESTA TORNATA ELETTORALE ,  DOPO PIU' DI OTTO MESI DI CONTATTI OGGI POSSIAMO ANNUNCIARE LA BUONA NOTIZIA.

RICCARDO PIOLATTO:  LA LISTA SI CHIAMERA'   INSIEME PER CRESCENTINO GREPPI SINDACO,  IO SARO' IL VICE SINDACO PERCHE' SARO' COLUI CHE AVRA' PIU' PREFERENZE ,  SONO DETERMINATO E PRONTO ALLA SFIDA.

Gli uomini dalle mille sorprese, ecco cosa sono Fabrizio Greppi e Riccardo Piolatto,  il primo ci aveva illusi che oggi avremmo avuto i nomi della lista , l'altro aveva fatto credere a tutti ( ma non al blogger e nemmeno a certe scafatissime giornaliste ) che non sarebbe stato della partita ,  ed eccoli in foto , mentre si stringono la mano ieri nel tardo pomeriggio durante la breve conferenza stampa a cui abbiamo partecipato.

La verità e' che la certezza che Piolatto sarebbe stato della partita era trapelata ieri mattina quando una fonte molto attendibile,  un componente della lista che si era lasciato andare a qualche confidenza col vostro blogger, aveva confermato che nel pomeriggio ci sarebbe stata la sorpresa che ora potete vedere qui sopra.

Mentre mettevo on line le belle foto della Fortezza nel primo pomeriggio le dita fremevano,  ma la promessa di non svelare nulla fino alla mezzanotte di domenica 6 aprile e' stata mantenuta .

Greppi e Piolatto si sono presentati alla stampa pronti e determinati, il loro auspicio ha affermato Fabrizio e' quello di prendere il 50% dei voti dei crescentinesi,  la vittoria deve essere chiara, anche perchè la lista che sarà civica di ispirazione moderata, liberale e cattolica ha l'appoggio di tutto il centro destra: Forza Italia, Nuovo Centro Destra, Fratelli d'Italia e Lega Nord,  con alcuni indipendenti che saranno della partita.
Una lista formata da metà persone già reduci da esperienze amministrative, nomi Greppi e Piolatto non ne fanno ma io invece si..... ( Chiocchetti, Borgondo, Arlotta tra gli altri n.d.r.  ) e un'altra metà di giovani che porteranno idee nuove e linfa verde alla compagine ( Come affermato dal blog Chiara Rosmo sarà della partita, ma anche Cinzia Nebbia pare stia riconsiderando il suo no di due settimane fa e viaggia verso la candidatura n.d.r.  ) .

Greppi ha detto fra l'altro che questa sarà la lista del buongoverno  che torna dopo 5 anni di litigate e scontri che hanno caratterizzato l'amministrazione Venegoni,  ha ricordato i succcessi dell'era Greppi 1999/ 2009 sottolineando anche l'ultimo atto della sua amministrazione, aver messo le basi per l'arrivo della Mossi e Ghisolfi.  

La lista secondo l'ex sindaco Greppi sarebbe pronta al 90% e verrà svelata per intero la prossima settimana, mentre il simbolo uscirà lunedi' prima con una affissione di manifesti e solo in seguito sui giornali.  Tutti i componenti della compagine sono bravi e capaci, ci sarà bisogno di persone determinate,  visto che i 5 anni che verranno saranno irti di difficoltà,  perchè non si sa in quale stato verranno trovate le finanze del comune. La promessa , ha affermato Greppi , e' quella di un quinquennio di  unità, stabilità e di buon governo.

Ha poi preso la parola Piolatto che ha dichiarato superate tutte le incomprensioni di qualche anno fa ( e indubbiamente anche le fibrillazioni delle scorse settimane n.d.r. ) , dopo aver espresso l'auspicio che avete letto nel capoverso iniziale Piolatto ha risposto ad una domanda di Mauroatlarge circa le dichiarazioni rilasciate alla stampa nell'ultimo periodo, quelle che parlavano di un suo ritiro dalla competizione dopo le scaramucce durante le trattative;   l'esponente di Forza Italia ha affermato che non c'è mai stato un solo momento in cui ha pensato di non partecipare alle elezioni e che alcune dichiarazioni erano parte della strategia e della suspance che si era creata.  

E' poi stato chiesto un parere sulle altre liste,  sia Greppi che Piolatto hanno risposto all'unisono: noi tiriamo dritto per la nostra strada,  Greppi ha aggiunto che la sua lista nel 2004, quella che si presento' unita dopo il primo quinquennio  fu la piu' votata del dopoguerra ed ebbe 1200 voti in piu' che nel 1999,  Venegoni quando si e' ripresentata 5 anni fa ha  perso 400 voti dalla prima volta .  Greppi ammiccando ha poi detto che e' molto dispiaciuto di non potersi misurare direttamente con l'attuale sindaca,  che secondo il suo parere si candida solo e quando e' sicura di vincere ( cioe' quando la destra si presenta divisa ) , mentre lui invece e' un combattente nato.

Alla domanda se la lista INSIEME PER CRESCENTINO prenderà tutti i voti moderati di Crescentino, nonostante Crescentino Ricomincia che pesca anche in quel serbatoio  Piolatto ha risposto che Mosca e' trasversale e che potrebbe prendere pochi voti moderati ma molti a sinistra , anzi Greppi e' sicuro che nonostante le tre liste di sinistra, molti voti di quell'area andranno a INSIEME PER CRESCENTINO.  Ha ripetuto poi che le carte sono in regola per avere il 50% dei voti dei crescentinesi.

Nonostante le sollecitazioni di blogger e giornalisti presenti Greppi  e Piolatto non hanno voluto svelare nomi di ulteriori candidati o punti del programma,  a una mia domanda se Giuseppe Arlotta avrà il desiderato assessorato alla cultura,  e' stato risposto che se otterrà i voti che servono lo avrà.  

Insomma , solo nei prossimi giorni avremo una visione d'insieme su come sarà questa lista che e' forse quella favorita non fosse altro per le ragioni delle divisioni  nel centro sinistra ;  le perplessità sulla lista di Greppi finora erano date dalle poche novità presenti , quindi  da una sostanziale riproposizione  di coloro che sono nel centro destra locale da circa 15 anni,  oggi sono state annunciate delle novità,  le conosceremo prestissimo.
CHI VIVRA' VEDRA'

MAURO NOVO
MAUROATLARGE

12 commenti:

  1. Umberto Lorini06 aprile, 2014 00:54

    lo vede, egregio Novo, che lo sport di divertirsi a smentire le candidature annunciate da la Gazzetta è meglio non praticarlo? se la signora Cinzia Nebbia poi si candida davvero in questa lista (come noi avevamo anticipato sul giornale a metà marzo, e Lei si è premurato di smentire con un post del 23), cosa facciamo, mi offre un altro caffè?
    mi creda, quello delle “probabili candidature” è un campo troppo aleatorio per avventurarsi a far le pulci alle previsioni altrui, come se fosse una scienza esatta. ognuno faccia le sue, e fra una ventina di giorni verificheremo chi ci ha azzeccato e chi no.
    stia bene, e mi saluti gli amici della lista Venegoni e tutto l'entourage. cordialmente

    Umberto Lorini
    direttore@lagazzetta.info

    RispondiElimina
  2. Caro Lorini, sa che io mi onoro di avere la signora Nebbia come cliente da almeno 30 anni? E che le ho telefonato personalmente per capire se le voci fossero vere? Lei ha smentito e nella smentita mi ha dato anche una ragione piu' che valida , stamane mi e' stato detto dalla stessa fonte che mi aveva rivelato il ritorno di Piolatto che la Nebbia ci aveva ripensato, benissimo, sono davvero felice per lei perche tempo avevo pensato che lei potesse candidarsi e fare un buon lavoro, a parte tutto la Cinzia è un'ottima persona.
    Il caffe' ce lo dobbiamo a vicenda, non pensa?
    Poi caro Direttore io le ribadisco ancora che mi onoro dell'amicizia con la Venegoni, si ricordi poi che io sono un suo avido lettore , compro il giornale tutte le settimane,
    il blogger

    RispondiElimina
  3. Lega chi?
    Riesumano il nome solo per raccattare qualche voto.
    La Lega vera proprio loro l'hanno cancellata 5 anni fa.
    Memoria di elefante

    RispondiElimina
  4. Che bella pianta, che opulenza.

    RispondiElimina
  5. scusi blogger , avrebbe una foto in cui si vede il quadro alla sinistra del signore col gilè bianco ??
    Sembra la frana alla rocca di
    Verrua ??
    Era più interessante vedere il quadro e magari togliere i due che fingono di essere amici.

    RispondiElimina
  6. Scusi Novo ma a lei non pare poco serio dichiarare non mi candido e poi fare il contrario. Per me Piolatto non rappresenta una persona seria

    RispondiElimina
  7. Sarà interessante vedere cosa accadrà se Speranza prenderà più voti di Piolatto.

    Ne di dx n'è di sx

    RispondiElimina
  8. Flic floc, la pianta era davvero meravigliosa, son geloso di sta pianta, qui in casa ne ho un mucchio ma quella mi manca,. sa che sfondo per le mie interviste.....
    Per elettore....Piolatto l'ha detto chiaramente i suoi su e giu' erano tattica, poi veda lei.
    il blogger

    RispondiElimina
  9. Tattica eh.....
    Crescentinesi tranquilli, era solo tattica, lo saranno anche le promesse elettorali? Ma l'ha dedotto lei Novo oppure l'ha detto lui?
    Così, tanto per regolarci.
    Lo Stratego

    ps
    Cosa c'è nel quadro coperto dalla pianta?
    Alcurius

    RispondiElimina
  10. Caro alcarius, piolatto ha detto che il tira e molla era parte della tattica, l ho scritto nel post e nessuno dei due hanno contestato nulla di cio che ho scritto, poi se li vuole votare li vota, se non li vuole votare non li voti, se non vuole che vincano gli faccia cattiva pubblicita. .......

    RispondiElimina
  11. Combattente nato?? Accordo raggiunto?? Mi viene da ridere. Accordo per i fotografi ed i giornalisti ma i dissapori usciranno subito dopo la vittoria o anche dopo una sconfitta perchè dietro a Piolatto c'è Pedrale non bisogna dimenticarlo e Pedrale è sempre stato il nemico per Greppi e compagnia. Per compagnia intendo tutti quelli che sono ora candidati (pare la fotocopia delle vecchie liste, salvo le donne). Lega?? Chi c'è della Lega? Riesumano Venaruzzo che era stato espulso???
    Mimmo

    RispondiElimina
  12. Ma che Venaruzzo, avranno trovato qualche voltagabbana che si presta all'uopo.
    I voti della Lega non li beccano più.
    Memoria di elefante.

    RispondiElimina