Ecco un estratto dell'editoriale di oggi di Marco Travaglio. Se la stampa ed i giornali diffondessero ogni ogni notizie simili, forse l'elettorato sarebbe più consapevole, informato e preparato.
In Italia non se ne va mai nessuno, nemmeno dopo che i carabinieri gli hanno messo le manette [...]. Il ministro delle Infrastrutture, Lupi, è indagato per abuso d'ufficio, e il sottosegretario all'Interno, Bubbico, è imputato per lo stesso reato. Il sottosegretario ai Trasporti, Del Basso de Caro, è indagato per peculato, così come quello al Turismo, Barracciu, e quello alla Salute, De Filippo. Tutti e cinque erano già nei guai con la giustizia prima di entrare nel governo, eppure furono nominati lo stesso.
Ieri s'è dimessa la ministra della Cultura del governo britannico, Maria Miller. Non è neppure indagata, ma l'autorità di controllo sulla Pubblica amministrazione l'accusa di aver sottratto alla collettività la bellezza di 5.800 sterline (7 mila euro), infilando nelle sue note spese un pezzettino di mutuo della seconda casa a Wimbledon (che peraltro dal 2005, quando fu eletta, le serve per lavorare a Londra, essendo una "fuori sede" in trasferta). La ministra ha restituito la somma e s'è scusata in Parlamento, ma "non abbastanza" secondo i giornali e il Labour, il partito di opposizione, che le ha chiesto spiegazioni più convincenti. Il suo partito, quello conservatore, l'ha scaricata. E lei se n'è andata con una lettera al premier Cameron in cui spiega che si assume "la piena responsabilità delle mie azioni" e che "la situazione era diventata una distrazione per il lavoro vitale che il governo sta svolgendo per cambiare il Paese".
Al contrario, le indagini e gli eventuali processi sui casi Lupi, Bubbico, Del Basso de Caro, Barracciu e De Filippo avranno serie ripercussioni ("distrazioni", direbbe la Miller) sul governo Renzi, proprio perché gli inquisiti restano al loro posto: in nome della "presunzione di innocenza", dice la ministra Boschi. Si spera che gli occhiali da lei sfoggiati nelle ultime comparsate televisive siano da vista, e non di bellezza: così potrà leggere le ultime cronache da Londra e, si spera, anche capirle.
Da tristezza vedere come si manipola un articolo per rendere l'elettorato " più consapevole, informato e preparato " , ma solo nella direzione giusta , quella dei puri , degli unti dal Guru.
RispondiEliminaCon la scusa di fare un estratto si taglia integralmente quello che non serve allo Scopo.
L'articolo di Travaglio
" Sono pazzi questi inglesi " parla di molto altro , Dell' impegno del ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan e del governo Renzi per sbarazzarsi di un po’ di manager inquisiti o condannati, a partire dal’Ad dell’Eni Paolo Scaroni,ma ciò non va riferito .
Guai a dirlo , Renzi è solo un "pallista circondato da utili veline "
E' brutto vedere sottosegretari inquisiti , ma sono stati indicati dai partiti della coalizione e il governo si regge sui voti e sui mal di pancia della coalizione.
I grillini sono capaci solo di collage e copia-incolla.
Di cose contingenti NULLA
Non commentano la
situazione di Vercelli .????
da www.vercellioggi.it
- TRIPPA PER I GATTI / 222 - Enigma a 5 Stelle - Volano gli stracci nella frazione bicciolana del Movimento di Beppe Grillo - Possibile il ritiro di Brusco e il forfait elettorale al Comune di Vercelli - Cosa che fa troppo gola a certi volponi....
Adatto alla situazione una vecchia battuta:
Quattro grillini sanno predicare e annunciare la perfezione nel mondo , ma tutti assieme non snno cambiare l'asse del water.
ora lo ripubblichiamo subito, cosi' le miserie di questo movimento vengono fuori, io sono d'accordo con lei, ma purtroppo io come sa sono troppo democratico.....
RispondiEliminail blogger
Le miserie sono sotto gli occhi di tutti, e anche i responsabili.
RispondiEliminaPino