sabato 12 aprile 2014

LA PRESENTAZIONE DELLA LISTA CRESCENTINO RICOMINCIA


 LUISI E GIOLITI, ELEMENTI MOLTO VALIDI  DELLA LISTA
 L'ENSAMBLE DEL GRUPPO ALLA FINE DELLA SERATA
ELENA QUAGLIA ESPONE LE SUE IDEE



Il momento che non ti aspetti arriva alla fine,  dopo circa un'ora e mezza,  Alessandra Gioliti e' decisa a ribattere ad alcune dicerie che si senton dire sul suo candidato a sindaco Gian Maria Mosca ,  Mosca  non e' un accentratore, perchè condivide con noi le decisioni, discutiamo alla pari.  Mosca ha  fatto opposizione opponendosi a tutto,  non e' vero,, quando ci credeva  votava anche a favore,   Mosca fa solo baccano, ma nulla piu',  Mosca ha fatto quel che ha potuto come consigliere di minoranza,  Mosca   e' forte ma la lista e' debole ed e' lo scatto di orgoglio della bravissima Gioliti a dire " Siamo pronti ".

La serata e' iniziata con un video blob che ha raccontato  gli ultimi 5 anni con flashback ancora piu' d'antan ,  i titoli de LA GAZZETTA  e anche di Mauroatlarge  hanno fatto rivivere i fatti piu' salienti dell'amministrazione Venegoni,  ma anche qualcosa di Greppi , apparso in foto con coloro che ancora saranno candidati con lui,  in atteggiamento molto marziale ,  titoli ed immagini correvano veloci  tra un Berlusconi, un Cota e Pedrale,    fino all'ingresso sul palco di Gian Maria Mosca  che non è stato il mattatore unico della serata , ma ha lasciato il piu' dello spazio agli uomini e alle donne della sua lista che , diciamola tutta,  è molto piu' convincente di quella di 5 anni fa,  perchè come ha detto il candidato sindaco,   " forse ero troppo giovane    , privo di esperienza , ma oggi il contesto e' diverso,  siamo indipendenti, trasversali e molto motivati"

Gian Maria si muove sul palco come Matteo Renzi diranno poi alcune persone all'uscita e non hanno tutti i torti,  l'oratoria e' sempre quella a cui siamo abituati,  ma i contenuti prevalgono sull'attitudine .  Gian ...Matteo dice  " Abbiamo una enorme scatola di idee e le vogliamo realizzare,  ne abbiamo tante che stasera ne presenteremo solo alcune e attacca con le tariffe rifiuti e il COVEVAR,   che se vincenti,  entro i primi 100 giorni  si deve agire per scardinare il carrozzone.

Trotta ha il compito di fare un sommario della serata,  di presentare una lista che e' praticamente completa, visto che Mosca ha potuto scegliere tra un gruppo coeso di circa 50 elementi. Trotta dice che vi saranno delle commissioni popolari,  ci sarà un tramite tra l'amministrazione e gli abitanti,   ci saranno referenti nelle frazioni .  Attenzione massima ai bandi  che siano statali, regionali o provinciali,   magari anche europei,  Rivitalizzazione del centro storico,  una diversa gestione della mensa scolastica. Trotta parla anche del progetto wi fi  realizzato dall'amministrazione,  ottimo, ma dovra' essere completato per ovviare i problemi di banda larga nelle frazioni.

Giovanni Luisi ( già presentato su Mauroatlarge ) e Alessandra Gioliti  sono sul palco insieme,  Luisi  si occuperà di bilancio in caso di vittoria,  essendo dirigente industriale  Luisi  vuole fare un bilancio che guardi agli investimenti,  a trovare occasioni di guadagno,  una razionalizzazione delle spese,  una diversa gestione dei servizi,   Luisi fa l'esempio dell'impianto ad energia solare sul tetto della piscina,  dato dal comune a un privato,  il comune,  afferma Luisi,  poteva gestirlo in modo diretto.  La Gioliti racconta che il comune ha speso in 5 anni oltre 92 mila euro in spese legali,  In caso di vittoria di Mosca  , le spese legali verranno drasticamente ridotte,  senza piu' far ricorso a consulenze esterne.  Gioliti ricorda anche il problema della centralina sulla roggia,    Mosca fece il diavolo a quattro allora,  e riusci' a bloccare la costruzione fin quando il comune fece una regolare gara d'appalto vinto  poi tra l' altro dalla società proponente.

Arriva sul palco Salvatore Manca che da ex sindacalista si occuperà di problemi del lavoro e suggerisce che partecipare ai bandi regionali, provinciali ed europei puo' essere molto utile a lanciare progetti che potrebbero impiegare molte persone.

Le difficoltà economiche che la nostra comunità attraversa nella crisi nazionale sono state affrontate dalla candidata Elena Quaglia che dati alla mano ha dimostrato come siano aumentate le famiglie che chiedono aiuto al banco alimentare locale,  molti di piu' pero', secondo la Quaglia, non  hanno coraggio di chiedere .
Crescentino Ricomincia ha ideato quindi il progetto PRODUTTORI DI FUTURO,   che viene illustrato da Mosca,   coltivare un orto non e' solo piu' un hobbie ma anche una necessità,   l'idea e' quella di organizzare degli orti suburbani che verranno affidati a coloro che chiederanno gli spazi,  il progetto ha avuto l'approvazione dell' università di Torino . Mosca assicura che gli spazi sono stati trovati e che il tutto partirà nell'autunno 2014 per arrivare a compimento nella primavera 2015 se la lista otterrà la vittoria.  Mosca ha sostenuto che chi chiede aiuto al comune deve poi dimostrare di meritarlo e che non puo' essere eterno,  ma deve anche dare qualcosa indietro ( altro concetto renziano.....) .

Pino Rotondo che e' stato in maggioranza con Venegoni prima dei noti fatti  parla di collegamenti tra città e frazioni e spiega quale potrebbe essere il modo di legare le due realtà,  un sistema di bus a chiamata dal nome PROVIBUS.

Mario Guida, che 5 anni fa era candidato sindaco per la lista GIOVANI DI CRESCENTINO,  si ripresenta ( molto piu' sicuro di se e nettamente migliorato nell'oratoria ) ora in Crescentino Ricomincia e con l'ausilio di una spettrale fotografia di un sabato pomeriggio crescentinese in centro storico  detta la sua ricetta per migliorare la situazione,  qualche manifestazione, in collaborazione con privati, un centro di ascolto in biblioteca per i giovani,  manifestazioni anche nelle frazioni per rivitalizzarle.  I costi naturalmente non dovrebbero essere proibitivi.  Mosca interviene e dice che Crescentino ha rilevanti associazioni culturali e ludiche che verranno immediatamente contattate in caso di vittoria,  l'Archivio De Gregori deve essere valorizzato, perchè e' uno dei piu' importanti in Piemonte con pezzi unici, mentre il candidato sindaco riflette anche sulla posizione geografica felice della nostra città  che puo' sfruttare la vicinanza di Lucedio e della appena riaperta Fortezza  di Verrua Savoia con cui si dovrà trovare sinergie.

Ilenia Dell'Infante e' l'ultima candidata che si presenta,  parla di ambiente e del rispetto delle libertà delle persone,  Ilenia vive in area CH4,  e dei disagi sopportati in questi lunghi mesi, del non potere aprire le finestre in certi momenti,. della paura che la puzza fosse anche dannosa per la salute,  la vita quotidiana sconvolta, da li e' nata la voglia di mettersi a disposizione, perchè tutto questo  non accada piu'.

Mosca non ha promesso mari e monti,  ma ha detto che dopo aver ristudiato le carte si potrà emettere una ordinanza sindacale ai sensi della salute pubblica e questa volta si potrebbe risolvere il problema.

L'auditorium era gremito e l'entusiasmo molto,  saranno gremite anche le urne?  Mosca e' piu' convincente,  piu' maturo , l'avvocato e' stato soldato di tutte le guerre contro l'amministrazione ma la battaglia contro la Venegoni in molte occasione e' parsa troppo personale e univoca , qualche volta ha mozionato e interpellato sull'acqua fresca,  ma non si puo' dire ( nessuno lo dirà penso )  che non abbia fatto il suo lavoro di oppositore.  La mia idea personale che e' super partes e' che Crescentino Ricomincia questa volta se la giochi , conterà la campagna elettorale,  ma soprattutto, secondo molti commenti sentiti fuori,  la voglia di cambiare davvero,  in piu'  la curiosità in qualcuno anche malevolmente sadica  di vedere finalmente il re delle contestazioni e delle battaglie   all'opera ad amministrare in prima persona,  la curiosità in molti c'è.
Mauro Novo
mauroatlarge

36 commenti:

  1. C'erano una volta i professorini.
    C'erano, 5 anni fa.
    Ora si sono trasformati nelle povere imitazioni di se stessi, senza la freschezza e la novità della volta scorsa.

    E lasciatemi dire, che tristezza vedere quei bambini sul palco a recitare la frase ad effetto.

    E che tristezza vedere Trotta parlare di CH4, che forse appena sa dove di trova, perchè non ho visto nessuno sul palco di quelli che davvero si sono dati da fare.

    Ma veniamo alla sostanza: i nuovi inserimenti, i riciclati buoni per ogni partito, sono una delusione, il programma che espongono è quanto di più convenzionale che si possa sentire, si passa dalla filippica sul lavoro che non c'è al commerciante col Bus a chiamata e per finire in bellezza suonando e cantando con il programmino Rapper del musicista.

    No cara Alassandra, i difetti che hai cercato di coprire ci sono tutti, e niente aggiungete tu e il super manager al pochezza dell'insieme, semmai il contrario.
    Grande gruppo, 50 persone che decidono, ma diciamola tutta, al confronto i grillini sono un esempio di indipendenza dal loro Leader fondatore.
    L'UNO è la quintessenza del gruppo, e anche la sesta e la settima...

    Forse vincerete, GMM ci tiene a fare il sindaco, è sempre un ottimo Showman e dei meriti gli vanno riconosciuti, ci tiene ancora più di quell'altro grande vecchio eterno secondo, e forse lo merita anche vista la situazione generale della Città, ma non mi avete convinto.
    Non mi convince l'idea dei "gruppi di cittadini" che fanno riferimento ad un "Ricomincino" che poi farà da "intermediario" con il Ricomincino al governo. Vedete come siete distanti dalla gente, non siete diversi dalla Venegoni, forse ne avete acquisiti gli aspetti peggiori.

    Con ciò, auguri per le elezioni, e vinca il migliore.
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. Siete un gruppo capace, complimenti davvero il mio voto assicurato

    RispondiElimina
  3. Gente veramente capace con un sacco di idee, complimenti

    RispondiElimina
  4. Eccolo qua. La Cassandra al contrario.
    Sparito da 10 giorni per poi tornare a sentenziare su quella che è l'unica lista che può far perdere la sua.

    Sì, in effetti mi ricorda proprio Grillo Lei Saint-Just.

    Dai sù ci racconti delle scie chimiche, del signoraggio economico, dei microchip che tutti noi abbiamo sotto pelle perché ce l'hanno installato gli americani per spiarci.

    RispondiElimina
  5. Sono entrato diffidente ma sono uscito con la certezza di votarli perché ci vuole gente capace e nuova. Bravo Mosca ma questa volta c'è tutta la squadra che mi convince. E poi tanti progetti concreti non solo promesse vaghe. Molto soddisfatto di aver partecipato alla serata anche se non ho trovato posto a sedere

    RispondiElimina
  6. Caro saint just, lei e' forse apparso in una delle foto proiettate ieri sera? Quella marziale in cui sembravate un incrocio tra il Generale Pinochet e i colonnelli greci conditi da Somoza? lei sa benissimo che molti conoscono la sua identità e so che la conosce anche il blogger che si diverte sempre a pubblicare i suoi commenti.Vero Blogger?
    EVARISTO

    RispondiElimina
  7. Caro Saint Just, lei mi sembra come quella vecchie comari (sara mica l'età che la resa più acida).
    Se non dici e non proponi non va bene, se dici e proponi non va bene lo stesso.
    Si metta prima d'accordo con se stesso e poi torni a fare l'opinionista bravo, come lei è.
    Cordialmente.
    Eucle.

    RispondiElimina
  8. "Caro" Saint-Just sono Ilenia la mamma dei 3 bambini ...mi dispiace che lei non abbia capito che i miei 3 bambini non hanno recitato bensì hanno insistito per stare vicino alla mamma sul palco dicendo una frase che dicono tutti i giorni dalle ore 18 in poi.
    Ma come ho detto ieri sera chi non vive nel nostro quartiere non sempre può capire...VENGA A TROVARCI QUANDO VUOLE COSI' VEDRA' CON I SUOI OCCHI E SENTIRA' CON IL SUO NASO CHE NOI NON RECITIAMO!!!

    RispondiElimina
  9. Vi ringrazio, ho capito come dice Saint Just che siete veramente l'unica alternativa ... , vincete per me e per tutti quelli che hanno capito che valgono molto di più se esprimono delle idee, se dibattono delle loro proposte, io valgo molto di più di una preferenza , ho delle idee e anche se sono giovane ho capito che se Alessandra e Elena, seppur diverse ma entrambe Fantastiche, dopo il lavoro passano il loro tempo libero per gli altri, posso farlo anche io.. , brave !!... avevo i brividi mi avete emozionato e voglio anche io esprimere delle idee ... mi raccomado fate altre iniziative e tanta tanta M.. (in bocca al lupo)

    RispondiElimina
  10. Non critichiamo sempre e comunque.
    Almeno ieri sera abbiamo visto un gruppo di persone che vogliono impegnarsi per amministrare un comune che sta andando a rotoli per via di quelle faide interne create dalla arroganza di alcuni soggetti che giocano sulla pelle dei cittadini.
    Basta con questi riciclati!
    diamo spazio a nuova linfa, e se poi non andassero bene almeno abbiamo provato a cambiare! !
    Tanti auguri e quest'anno per la prima volta ci sarà anche il mio voto.
    Frank

    RispondiElimina
  11. Gian Maria sei un fenomeno, bravi anche gli altri

    RispondiElimina
  12. Cari Ricomincini, vedo che non state confutando quello che scritto, state solo criticando Saint-just in quanto tale.
    Non avete nemmeno le idee per ribattere.

    Non si usano i bambini strumentalmente in politica, Non porta mai fortuna, è un simbolo di debolezza.

    Trotta, si faccia dare l'indirizzo della CH4 da Sellaro o da quelli del Comitato, che lo conoscono bene.

    Alessandra e Super-Manager, l'acqua calda l'hanno inventata da un bel pezzo, se certe scelte sono state fatte ci sarà stato un motivo, li anticipate voi i soldi per gli investimenti?

    Salvatore, e quindi? Pensi di risolvere il problema disoccupati con la riproposizione dei lavori socialmente utili a carico della collettività? Pérchè di questo hai parlato in sostanza.
    Mi raccomando, non farti scappare i bandi... ma quelli davvero utili.

    Mario... e facciamoci un bel concertino al parco Tournon tutti Venerdì... ma ci ha già provato la Venegoni, l'hai scordato?

    Super-manager.. il Comune non è una azienda, se lo ricordi.

    Pino... lo guidi tu il pulmino?

    GMM, allora siamo d'accordo, la CH4 sarà chiusa trascorsi 3 mesi dalla tua nomina.
    Ma non è la strada già percorsa da carovane di ordinanze a fermarla, lo sai.

    Elena... belle le statistiche sulle persone bisognose... ma sei sembrata più interessata ai numeri che alla sostanza, non funziona così.

    Sapete.. date l'impressione di essere TROPPO indipendenti, non siete collegati alla gente, i magnifici 50 mi inquietano, i 300 di Leonida combattevano per l'Ellade, voi per chi?
    Mai più calzante è la frase del vecchio Marchese del Grillo...

    Non prendetevela ragazzi... magari riflettete su quello che dico, anche se siete in disaccordo forse un fondo di verità c'è.
    Ciao
    Saint-Just

    PS
    Sapere chi è Saint-Just cambierebbe qualcosa? Mi volete intimidire? Sguinzagliate la Stasi? Il KGB? La Cia? James Bond?
    Piuttosto imitatemi, fatevi un Nick e discutete civilmente anche con chi non la pensa come voi.
    Cordiali saluti.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordati che salvatore è una persona seria. Io lo conosco bene e se si prende un impegno lo porta fino in fondo.
      Ieri sera era un po troppo emozionato forse non hai capito che lui e una persona x bene.
      diamo spazio a persone pulite come lui!!
      o preferisci i soliti riciclati che dovrebbero vergognarsi a fare ancora vedere quelle facce sui manifesti elettorali magari mantenendo le stesse foto di quando erano piu giovani come fa silvio.
      diamo spazio alle nuove idee!
      frank

      Elimina
  13. Prima di esprimere giudizi bisogna sentire anche gli altri, comunque per adesso mi siete sembrati abbastanza concreti

    RispondiElimina
  14. Signora Dell'infante le va il mio sostegno e lei S.J. dovrebbe veramente passare una settimana qui prima di dire verte cose

    RispondiElimina
  15. Cari 5 stelle, caro SaintJust ma quando dice " i grillini sono un esempio di indipendenza dal loro Leader fondatore." Ci crede davvero ? Le sembra giusto essere espulso per avere un' idea diversa da chi crede all'idea di un mondo dove la conoscenza è patrimonio di pochi? e dove la candidata di Crescentino, copia il suo discorso introduttivo facendo taglia e incolla da internet ? Si dia delle risposte, ieri sera sul palco e giù tra le persone ho sentito che per la prima volta da anni si è parlato solo di Crescentino e delle idee che noi tutti abbiamo su quello che non funziona.

    Le Milizie della Convenzione.

    RispondiElimina
  16. Molto bravi bella serata , come vedete dai commenti negativi .. non hanno argomenti che dire il contrario di tutto, e fare delle proposte ? Magari GMM la prossima volta vi candida !!

    Liuc

    RispondiElimina
  17. la gioliti ha detto inconsciamente la verità, già i latini dicevano che una scusa non richiesta è il segno di una colpa

    RispondiElimina
  18. Caro Miiizia
    Legga bene, se lei conosce i metodi di Grillo, e se le dico che Grillo ed i grillini sono monumenti all'Indipendenza rispetto a Ricomincio ed ai Ricomincini, tragga lei le conclusioni.

    E poi se un Ch4ino volesse votare un attivista che lo rappresenti beh... temo che dovrà rivolgersi ad un'altra lista.
    Le ricordo, qualora le fosse sfuggita, la triste scenetta dei bambini sul palco, roba da telefono azzurro. Mi ha sorpreso in negativo GMM.
    Cordialmente, come sempre
    Saint-Just

    ps
    Su ragazzi, rispondetemi nel merito delle mie critiche, magari ho interpretato male la serata.. convincetemi! C'è ancora tempo per cambiare idea prima del voto.

    Liuc .. lei mi fa rimpiangere la clacque del PD....

    RispondiElimina
  19. A parte Saint-just vedo che ci sono solo commenti di Gianmaria che si incensa.
    Populisti dove pensate di arrivare?

    RispondiElimina
  20. Saint Just risponda lei nel merito a due domande:
    Lei non ha mai fatto l'Assessore?
    Lei non è candidato?
    Suvvia un po' di trasparenza

    RispondiElimina
  21. Blogger ma non aveva detto che in campagna elettorale avrebbe vietato i commenti? ??

    RispondiElimina
  22. Riciclati? Frank, ho letto bene?
    Hai scritto riciclati o è un refuso di stampa?
    Chi è Mario ?
    Chi è Pino ?
    Salvatore è uscito ieri dal cervello di Giove? (a GMM piacciono i miti greci)
    A Franky, ma che stai a dì, come dicono in quel di Roma.

    E la mamma ? E' in lista per insegnare a Trotta dov'è la CH4? Il gioco è scoperto GMM, qualcuno della zona in lista doveva mettere, ma non troppo "indipendente".

    GMM, usando le idee di Eraclito, una lista o E' innovativa, o NON E' innovativa.
    E questa, secondo me , NON E'.
    Poi le facce vanno e vengono, ma non è affatto detto che quelle nuove siano più simpatiche di quelle vecchie.

    Ciao a tutti, vedo però che non c'è intenzione di confrontarsi nel merito.
    Saint-Just

    ps
    Trotta.. sai che mi piace stuzzicarti.. non te la prendere, purtroppo non hai più il Blog..
    :-)

    RispondiElimina
  23. i commenti non sono permessi in questi due casi
    1 intervista a candidato a sindaco
    2 intervista diretta fatta da me a candidato consigliere

    il altro caso, tipo il post di presentazione di una lista come in questo caso o i miei famosi editoriali, sono permessi, come anche la pubblicazione dei manifesti, mica posso intervistare poi tutti....faro' una scelta, volete vedermi morto?
    il blogger

    RispondiElimina
  24. Caro SaintJust,

    non chieda agli altri di entrare nel merito , Lei parla per dogmi..., come faccio a crederle ... se solo facesse una proposta degna di nota magari anche piccola, non sprechi il suo tempo ad urlare "Voi siete Niente !! E a rimanere Ignavo davanti al suo pc a vedere quello che gli altri fanno ... ci provi vedrà che la voglia di fare e' contagiosa.

    La facevo più colta devo dire , intanto il mio nick e' scelto dietro il suo, lei nella storia riusci a scappare una notte e venne scovato in Municipio (pensi l'analogismo con la realta) e incarcerato dalle Milizie della Convenzione, dopodiché decapitato insieme al suo amico Robespierre...

    Cordialmente,

    Le Milizie della Convenzione.

    RispondiElimina
  25. Con mento ...

    Non è che sotto sotto, velatamente, le da dà fastidio che si commenti sulla lista del Ricomincia?

    Sono quasi con-vinto che se erano tutte lodi lei non avrebbe proferito favella.

    La saluto
    Saint-Just

    Blogger, segua le sue regole e chi c'è c'è.

    RispondiElimina
  26. Commento indirizzato a SJ da Ilenia:comincio a essere stufa della sua insistenza nel parlare dei miei bambini ho già risposto al suo commento quindi la smetta di insistere.
    Ma si rende conto che è l'unica persona che si è permessa di fare questo tipo di commento? Ho ricevuto parecchi commenti solidali anche fuori dal blog e nessuno si è permesso di offendere me e i miei bambini RIBADISCO NON E' STATA UNA SCENETTA PREPARATA semplicemente ho accontentato i miei bambini che hanno insistito per stare sul palco con me in quel momento e hanno solo dimostrato spontaneamente di conoscere bene il problema CH4.
    La invito cortesemente a smetterla e a cambiare argomento tanto il suo punto di vista l'abbiamo capito!
    Ilenia Dell'Infante

    RispondiElimina
  27. saint just la diffido di parlare ancora di minori sul blog, io non ho nemmeno fatto la foto alla Dell'Infante per non riprendere i bambini, lei la smetta di parlarne e di molestare la signora.
    In quanto ai commenti, che siano favorevoli o sfavorevoli a Mosca a me non me ne cale, per me le liste sono tutte uguali, decidero' solo il mattino del 25 se votare alle comunali o piu' probabilmente votare scheda bianca.
    il blogger

    RispondiElimina
  28. Caro Saint-Just,
    lei mi sa che si è evoluto nella triste specie del radical-liberal chic, il tipico cattedratico da sofà.
    La invito a scendere dal suo piedistallo, la santita dello stilita non fa per lei, torni tra noi comuni mortali...
    Cordialmente.
    Eucle.

    RispondiElimina
  29. Mon Dieu !!
    Vogliono rifarmi il massaggio alla cervicale con la lametta saliscendi!!

    Allora, innnanzitutto sulla vicenda minori, l'Auditorium era gremito e tutti hanno visto, poi ciascuno si fa la sua opinione.
    Cara Ilenia, se si è sentita toccata dai miei commenti me ne scuso sinceramente, so benissimo che lei è in buonissima fede e so benissimo in che situazione vi trovate in quel di Rabeto. Già a suo tempo evevo commentato molto criticamente sulla costruzione di quella centrale, ma poi ho lasciato spazio alle persone che erano direttamente coinvolte. La vicenda l'ho seguita sempre con attenzione ed ho quindi visto chi faceva parte del comitato che faceva iniziative.
    GMM segue da quasi sempre il problema, mi ha sorpreso non vedere nessuno di loro in lista, ne deduco che nessuno li rappresenta e chi è della zona può quindi solo rappresentare se stesso.
    Dividere le forze può solo favorire gli speculatori, questo mi dispiace.
    Con questo chiudo i commenti sulla serata, la ringrazio Blogger dello spazio che mi concede e buon lavoro!
    Cordialmente
    Saint-Just

    RispondiElimina
  30. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  31. Caro Saint-just di persone come lei è pieno il mondo.
    basta accendere la televisione e vedere maestri sfoggiare la loro cultura per argomenti effimeri che non portano a niente.
    quando parlo di riciclati dovrebbe capire che parlo di quelle facce che da anni fanno promesse a vuoto saltando anche da un partito all'altro dimostrando che a loro interessa solo quel posto per motivi prettamente personali.
    Comunque caro S J.si vede che a lei piace giocare e sembrerebbe anche una persona simpatica.
    con questo la saluto e spero di conoscerla personalmente al più presto.
    FRANK
    io sicuramente non ho il suo grado culturale ma lei a me da l'impressione del vecchio politicante che per confondere usa un linguaggio poco semplice.

    RispondiElimina
  32. Caro Saint-Just,
    credo che le cifre siano necessarie per far capire la reale dimensione del problema.
    Se non avessi studiato e citato le cifre, avrei fatto un intervento superficiale e le persone non avrebbero potuto capire fino in fondo la situazione di molte (troppe) famiglie crescentinesi.
    Detto questo, non si può dire che non sia interessata al problema: altrimenti, non mi sarei impegnata per "Produttori di Futuro".
    Le auguro una buona serata
    Elena

    RispondiElimina
  33. E c'era bisogno di studiare tanto? Basta andare a vedere quante gente c'è in fila a prendere i pacchi alimentari.
    Continui pure a studiare, serve sempre, ad affrontare i problemi ci pensano quelli di buona volontà, anche con solo la terza media.

    Lo capisco ancora l'italiano caro Frank, i riciclati sono sempre riciclati, sia come idee che come liste di provenienza. Ne avete una discreta collezione mi sembra. Strano che non li veda.
    Sempre a sua disposizione
    Saint-Just

    RispondiElimina
  34. S.j. ho capito chi sei!!
    Frank

    RispondiElimina

  35. Caro Anonimo,

    Non Credo che a destra NON vi siano giovani capaci e onesti, i ragazzi che si sono messi in gioco li conosco e li stimo, Non credo alla Lista perchè 5 componenti su 12 sono i soliti di sempre e come ho detto della nostra Saint-Just, non riesco proprio a vedere i cartelloni con le solite persone che ti dicono "Serietà ed Esperienza", "Onestà e Serietà" , 20 anni di storia passata non si cancellano che con il pudore di mettere gente nuova. Destra Sinistra, l'importante è NUOVA.

    Certo cara SJ, non credo di essere fuori strada, con Lei. Ma condivido che qualche Ricomincino proprio vergine non sia, ma ... non dica che abbiano fatto più che il consigliere per qualche tempo e non siano stati tolti dalla maggioranza stessa, quindi non mi metta sullo stesso piano queste esperienze con tutti quelli che di cui abbiamo visto gli ultimi 20 anni di .... Esperienza e maneggiamenti vari, anche in modo reiterato.

    Vedremo la lista dei 5 stelle, ma per adesso adesso, come commentano tutti visto che i giovani di sinistra, si sono arroccati dietro la guida occulta di Venegoni, non ritengo che siano in partita (ed anche viste le tre liste ... ) e quelli di destra dietro i magnifici 5 ...

    E poi ... giudicate Voi ....

    Le Milizie della Convenzione


    RispondiElimina