martedì 15 aprile 2014

IL PD PRESENTA IL CANDIDATO SINDACO FRANCO ALLEGRANZA

Il dado e' tratto,  ieri sera durante una conferenza stampa alla sede del PD crescentinese,  Franco Allegranza ex vice sindaco e ex assessore al bilancio e finanze del comune di Crescentino , ha accettato la candidatura a sindaco di una lista che secondo la sua definizione sarà di  centro- centro sinistra,  perchè, , come ha asserito,  la città e' moderata e noi tagliamo le estreme da una parte e dall'altra; la collaborazione con una delle ali estreme non ha dato i frutti sperati.

La lista verrà presentata quanto prima , ma non ci saranno Fabio Ratto e Demetrio Malara,  entrambi assenti per motivi personali,   ma hanno assicurato il massimo impegno per assicurare il loro appoggio a questa compagine che sta per nascere.  Malara e Ratto hanno ricordato il lavoro svolto in questi 5 difficili anni;  presenti anche in sala gli assessori Casa e Graziano di cui non e' dato per ora sapere se saranno o no in lista.

Ha preso la parola anche il segretario del PD locale  Ravarino,  che ha richiamato la lettera aperta mandata al blog da Gabriele Massa che come ben saprete avrà una sua lista ( LA CITTA' CHE CAMBIA ) , Ravarino ha voluto chiarire alcuni aspetti:  Allegranza e' sempre stato il nostro candidato , per rispondere alla lettera sul blog ha poi voluto puntualizzare che per discutere di certi argomenti bisogna farlo in sedi appropriate ,  poi ha fatto una riflessione personale : " quando mi alzo al mattino, mi guardo allo specchio, sono umile e so che a oggi non me la sentirei di portare avanti la parte amministrativa di un comune,  forse altre persone non fanno queste riflessioni "

Allegranza ha poi voluto chiarire di non volere una campagna elettorale cattiva e nervosa,  ha detto che si corre per vincere la partita, ma se non succede non si perderà la serenità.  Malara ha comunque detto che si augura la vittoria della lista, perchè per Crescentino non sarebbe la stessa cosa se non avvenisse.

La frattura nel centro sinistra e' quindi compiuta,  oltre a Massa, anche la lista di Alati / Sellaro, Avanti Crescentino pesca in questo schieramento;  le dure regole ci dicono che a questo punto  la lista di Greppi dovrebbe avere un bel lago tranquillo davanti,  ma il gran successo della serata del leader di Crescentino Ricomincia Gian Maria Mosca e lo strabiliante numero di letture del post a lui dedicato,  fanno della compagine indipendente un cliente molto pernicioso.  Ma a riaprire i giochi potrebbero essere le candidature centrali della lista di Allegranza,  che i pissi pissi indicano provenire dalla lista Piolatto di 5 anni fa, a questo punto alcuni voti attribuibili per schieramento a Greppi potrebbero prendere il volo.  Quindi....
CHI VIVRA' VEDRA'

COMMENTI PUBBLICATI A DISCREZIONE DEL BLOGGER, PREFERIBILI CON NOME E COGNOME

23 commenti:

  1. Lei da sempre Greppi vincente, io non sarei così sicuro. Ha i voti personali dei 5 big in lista ma non ne raccoglierà di quelli di opinione, e forse per lo stesso motivo.
    Ho il suo stesso dubbio sul Ricomincia ed i magnifici 50, cosa ne penso l'ho già detto, ma credo che se la giochi alla pari.

    Vediamo la lista di Allegranza, il compromesso storico metterà nell'angolo la lista venegoniana.
    Saluti
    Saint-Just

    RispondiElimina
  2. buona fortuna, anche se a parere mio dividendosi cosi si scavano la fossa... non sarebbe stato meglio fare le primarie tra i tesserati?

    la mia più grande solidarietà alla signora sindaca che in questi anni ha lottato contro nemici e in questi ultimi mesi contro chi doveva esserle amico, pronti a scaricare su di lei(non che non abbia colpe) parte se non l'intero carico di fertilizzante per poi, visto il periodo usiamo questo esempio, lavarsene le mani; insistete ed usate un buon sapone( consiglio pasta lava mani). ricordiamo che 5 anni fa non ci fosse stata lei( voluta, non ho ancora capito perché) a ricompattare la situazione la vittoria l'avrebbero vista con il binocolo...

    proviamo a tornare a pensare un po al nostro futuro, tanto vicino alla sedia non so se la tavola e ancora imbandita o se è solo rimasto il conto da pagare; 5-6 liste, in cifre 60-70 candidati, per la nostra città sono un pò troppi, candidassi il mio cane prenderebbe voti anche lui...

    riflessioni di mezzanotte di un crescentinese votante sempre più schifato dalla politica

    RispondiElimina
  3. sarà forse una lista con più di un (EX) vice-sindaco?
    ditemelo in tempo che mi preparo adeguatamente

    paride

    RispondiElimina
  4. Alea iacta est.
    Chissà che il putto biondo, all'alba del 26 maggio, non capisca che l'unico risultato derivante dal gioco del tiro alla fune, dei ricatti e delle proposte beffardo non sia altro se non li strappo della fine stessa.
    Se solo chi ne ha la possibilità pubblicasse certi "dialoghi" avvenuti nel purgatorio...beh, minimo qualcuno farebbe un passi indietro per decenza.
    Manco i gamberi...


    Archaon

    RispondiElimina
  5. Non so chi vincerà tra Mosca e Greppi ma sicuramente dividendosi il pd si è scavato la fossa. Si ripete al contrario quello che è successo 5 anni fa.
    Un elettore moooolto deluso

    RispondiElimina
  6. Archaon, impossibile correggere il messaggio, se vuole ne mandi un altro che lo sostituisco cancellandolo

    RispondiElimina
  7. Va beh, i più dovrebbero comunque comprendere...
    In ogni caso, di già che ci sono, vorrei chiedere una panoramica delle liste, così da fare un punto della situazione generale.

    Archaon

    RispondiElimina
  8. Non mi ricordo più dove avevo letto "Allegranza non è il PD, il PD non è Allegranza". Ecco, sono d'accordo, e mi spiace per loro ma Gabriele Massa rappresenta il nuovo o almeno il presente e il futuro, e questi della foto una gran bella figura non la fanno. Una brutta storia, gestita male, senza nessuna preoccupazione per la sorte del Paese. E' la famosa lista "Odiare Crescentino".

    RispondiElimina
  9. Tacalavacalmul16 aprile, 2014 16:36

    Ma al pd di crescentino è vietato l'ingresso alle donne e ai minori di quarant'anni?

    RispondiElimina
  10. La lezione che si ricava dalla designazione da parte del Pd: chi approfitta dell'assenza del sindaco per coprire pubblicamente di critiche sia il sindaco che gli assessori suoi colleghi, viene premiato con la candidatura. Non mi piace tanto, come lezione.

    RispondiElimina
  11. Povera Venegoni non si ricorderà con piacere del suo paese da ora in avanti.

    RispondiElimina
  12. Peccato che il Pd non abbia avuto il coraggio di affidarsi solo a Massa come candidato a sindaco ma abbia sentito la necessità di riciclare la vecchia nomenclatura. Solite cose ormai viste e straviste. Speriamo che la gente capisca e che giudichi con i voti.
    Forse questa scelta potrebbe essere la chance da cogliere per Mosca. Un programma ambizioso, manageriale, sicuramente da tarare strada facendo perché ma almeno gli va concesso il merito di star provando una strada nuova o forse vista in questi ultimi tempi da un certo Renzi.
    Greppi & co. Sono una compagine che incute un certo timore ma chissà ....

    N'è di dx n'è di sx

    RispondiElimina
  13. Chi dice che non è né di destra né di sinistra generalmente è di destra.

    RispondiElimina
  14. Massa è Venegoniano/estrema sinistra e cioè contro il PD. Perché mai il PD avrebbe dovuto candidarlo?
    Wolf

    RispondiElimina
  15. X.Tacalavacalmul.DELLA SERIE.. Quando le persone parlano o scrivono a VANVERA!!!!Si vede che lei il P.D. di Crescentino lo conosce ben poco per scrivere certe STUPIDAGGINI!!!

    RispondiElimina
  16. remy boncoeurs17 aprile, 2014 09:26

    lista di centro centro sinistra ma fa che di che l'è ad destra.
    Pensavo di essere di sinistra ora scopro che sono un ala estrema da tagliare.Ecco perchè ilPD locale non ha fatto le primarie perchè le primarie sono di sinistra. Ma almeno cambiate nome ,che so chiamatelo PDA (partito di allegranza) o PDP (partito democratico pensionati)tanto anche in Italia abbiamo cambiato il nome ci chiamiamo PDRNM (partito di renzi nostro malgrado)

    RispondiElimina
  17. Peccato questa candidatura divisiva, ma il Pd di Crescentino sembra proprio che sia più contento quando perde.

    RispondiElimina
  18. Remy Boncoeurs, alias cognato di un candidato di Venegoni/Massa. Abbi il coraggio di firmarti col tuo nome oppure limitati a giocare a pallacanestro.
    Viola

    RispondiElimina
  19. Giuro che quando venegoni disse che allegranza era totalmente isolato all'interno della maggioranza, ci credetti.
    Guardando poi questa foto qualche dubbio mi è venuto.
    Cosa ci fanno cinque consiglieri degli otto di maggioranza a sostenere la lista del pd?
    Venegoni mentiva o ha sbagliato i conti?

    RispondiElimina
  20. Nel caso di Viola è il bue che dà del cornuto all'asino e squalifica anche questo blog. Ma perché pubblica cose simili caro Novo?

    RispondiElimina
  21. Volevo solo precisare alla signora Viola ,se alludeva a me nel suo intervento, che io a pallacanestro giocavo 25 anni fa visto che fra un anno ne marco 60, ora mi"limito",come dice lei, a tentare di allenare da 27 anni a questa parte.
    E per quel che mi riguarda di solito firmo i miei interventi non come lei.

    RispondiElimina
  22. Dolce Remy sarebbe il Peky?
    Non posso crederci.... pensavo fosse fosse una signora bionda e avvenente... Senza offesa eh Peky...

    Vince il Ricomincia a quota 1200.

    RispondiElimina
  23. remy boncoeurs18 aprile, 2014 10:55

    mi dispiace ma non ho cognati e mi limito alla pallavolo ma solo quando no ho lo smalto.

    RispondiElimina