giovedì 20 marzo 2014

POLITICA LOCALE: MAUROATLARGE SUL GIORNALE E AMENITA' VARIE

Cari miei, vedere Mauroatlarge citato su LA GAZZETTA e' oramai una abitudine che mi fa piacere,  sullo scorso numero poi  la foto di prima pagina, quella con Greppi e company,  era tratta dal mio blog, come si desumeva dalla parentesi ( foto Novo ) .

Questa settimana ho l'onore da parte del direttore Umberto Lorini di essere citato due volte,  una volta addirittura in un suo fondo,  questa volta le critiche non vanno alla solita Venegoni, ma il Direttore comincia ad esercitarsi ad essere cattivello con Greppi da molti indicato come il favorito al piu' alto scranno della nostra città.  Si parla della querelle con Piolatto e del perchè Piolatto sia cosi' ostinato a chiedere il vicariato.  In una riflessione Lorini parla di un post che Greppi ha fatto pubblicare su Mauroatlarge circa un caso di 10 anni fa ( che pero' signori miei pareva molto tagliato anche sul presente )  .  Lorini  fa notare che..." Dove - senza che nessuno gliel'abbia chiesto " racconta cos'è successo nella sua lista dieci anni fa.

Ora , chiariamo: Greppi ha chiesto e ottenuto lo spazio per ribattere a UN MIO POST in cui , facendo riferimento al presente,  ricostruivo l'accaduto;  secondo Greppi la mia ricostruzione non era fedele a quanto realmente era accaduto e ha solamente chiesto un diritto di replica immediatamente concesso.  Che poi sia venuta fuori la storia che le cariche erano retribuite sono affari suoi. Secondo la mia opinione Greppi poteva anche non intervenire,  alla gente da fastidio quando si parla di retribuzioni ai politici oggigiorno,  ma tante' che se un politico locale chiede spazio, qui l'ha sempre .

In un altro articolo  dove si parla di Gian Maria Mosca il direttore Lorini  parla del simbolo della lista  con la parola indipendente che avrebbe irritato alcuni frequentatori notturni di Mauroatlarge.  Ho seguito la querelle sui commenti che mi e' parsa pelosa e senza senso; il blog ha una linea editoriale propria  che e' quella di considerare Mosca un INDIPENDENTE, come INDIPENDENTI sono coloro che se la giocano in lista,  quello che scrivono i commentatori non sono LA LINEA EDITORIALE di Mauroatlarge, sono giustamente delle opinioni  espresse che pero' esulano da quella che e' la mia idea sull'argomento, questo non per polemizzare con Lorini che ringrazio per l'occasione data di  chiarirVi le differenze tra cio' che scrivo io e quello che si legge nei commenti. 

Veniamo ora a qualche notizia fresca:

Il pezzo pubblicato da Gabriele Massa su Amare Crescentino e poi in ripubblicazione anche qui  sta causando naturalmente discussioni;  c'è da dire che dalle continue riunioni  del centrosinistra non pare scaturire per ora quella comunione di intenti  che porti ad una lista unica, anzi ,  pare che il divario stia nuovamente aumentando.  La prossima settimana  a cavallo del consiglio comunale previsto per mercoledi'    potrebbe accadere qualcosa, forse lo scioglimento della riserva da parte di Allegranza.

E' stata invece smentita a Mauroatlarge  questa sera da lei stessa,  la candidatura nella lista di centro destra di Cinzia Nebbia, indicata proprio su la Gazzetta come possibile componente femminile della compagine.  Piu' sicuri i nomi già anticipati da Mauroatlarge nelle scorse settimane,  Graziella Guariso e Federica Busso.

Mosca ha annunciato la sua prima uscita pubblica, prevista per il venerdi' 11 aprile,  il manifesto sarà pubblicato domani su questo blog, il titolo e' molto curioso.  Oramai la lista indipendente e' quasi al completo , nei prossimi giorni sarà proprio un componente della lista Crescentino Ricomincia a inaugurare le interviste ai candidati consiglieri.

Il M5S si incontrerà nuovamente domani al parco Tournon,  peccato, si perdono il loro leader nazionale in tv intervistato dal suo lacche' preferito: Enrico Mentana, che ha trasformato il telegiornale che era il piu' serio e completo in un bollettino del Movimento ,  tornando a loro, si stanno confrontando sui problemi della città e su come risolverli,  potrebbe quindi scaturire una lista e anche un candidato sindaco . 

CHI VIVRA' VEDRA' 

MAURO NOVO
MAUROATLARGE

3 commenti:

  1. UN'altra avemaria si sfila dal rosario piddino, fra un po' il candidato nominato non riuscirà ad arrivare al padrenostro.

    RispondiElimina
  2. Grazie Mauro per offrire lo spunto per fare polemica sul M5S.
    Utilizzero' invece lo spunto per ribadire a nome del gruppo M5S presente in Crescentino che siamo un gruppo di cittadini autorganizzati. Che non siamo qui per i soldi.
    Tra le nostre regole c'è "due mandati poi a casa": la politica deve essere servizio civile.No alla politica di professione! La nostra inesperienza è una garanzia: noi non sappiamo come si chiedono le bustarelle, noi non sappiamo truccare i bilanci, noi non siamo invischiati in sistemi gelatinosi con affaristi in malafede.
    NON CERCHIAMO CANDIDATI ma CITTADINI ATTIVI. Questo deve essere chiaro. Il MoVimento5Stelle NON ha una struttura in sezioni, circoli e neanche tessere. Il MoVimento5Stelle si propone come canale attraverso il quale cittadini consapevoli mettono in rete le proprie energie, le proprie intelligenze, le proprie esperienze, culture, idee, proposte.

    Nel MoVimento5Stelle non si entra, nel MoVimento5Stelle ci sei già dentro nel momento in cui decidi di non delegare più ai dirigenti dei partiti le scelte strategiche e amministrative.
    direttivi o segreterie.
    Il MoVimento5Stelle non è neanche un ufficio di collocamento per disoccupati della politica o per chi cerca una prima occupazione in politica, non si assegnano poltrone.
    La formazione di una lista civica, o la candidatura in una lista del MoVimento5Stelle non è l'obiettivo e neanche il punto di partenza, la candidatura è solo uno dei tanti strumenti che possiamo utilizzare per migliorare questo paese.
    Il contributo che ogni cittadino può dare al MoVimento5Stelle è la propria "intelligenza". L'intelligenza di ciascuno di noi è l'ultima risorsa che ci rimane per uscire da questa crisi, economica e sociale, ma l'intelligenza del singolo non basta, serve un'intelligenza collettiva.

    Nel MoVimento5Stelle non si entra, nel MoVimento5Stelle ci sei già dentro nel momento in cui decidi di non delegare più ai dirigenti dei partiti le scelte strategiche e amministrative.
    Siamo convinti che tra le tante persone che abitano a Crescentino ci sono persone valide che hanno aperto gli occhi e che con sincerità potranno contribuire.

    RispondiElimina
  3. m5s Crescentino22 marzo, 2014 03:27

    Ringrazio Mauro per offrire uno spunto per polemizzare sul M5S.
    Utilizzero' invece questo spazio per ribadire qual'è lo spirito del M5S.Siamo un gruppo di cittadini autorganizzati.ogni altro gruppo politico è saltato agli onori della cronaca per bustarelle o per favori milionari ricevuti o concessi. La questione morale ha travolto tutti:, tutti rubano: per se stessi o per il partito; poco o tanto; a destra o a sinistra; al sud come nella padania. Questi politici sono lì solo per accaparrare. Tra le nostre regole c'è "due mandati poi a casa": la politica deve essere servizio civile . No alla politica di professione! La nostra inesperienza è una garanzia: noi non sappiamo come si chiedono le bustarelle, noi non sappiamo truccare i bilanci, noi non siamo invischiati in sistemi gelatinosi con banche, affaristi o malavitosi.Il MoVimento5Stelle non è neanche un ufficio di collocamento per disoccupati della politica o per chi cerca una prima occupazione in politica, non si assegnano poltrone.
    La formazione di una lista civica, o la candidatura in una lista del MoVimento5Stelle non è l'obiettivo e neanche il punto di partenza, la candidatura è solo uno dei tanti strumenti che possiamo utilizzare per migliorare questo paese. Il contributo che ogni cittadino può dare al MoVimento5Stelle è la propria "intelligenza". L'intelligenza di ciascuno di noi è l'ultima risorsa che ci rimane per uscire da questa crisi, economica e sociale, ma l'intelligenza del singolo non basta, serve un'intelligenza collettiva.
    Il MoVimento5Stelle si propone come canale attraverso il quale cittadini consapevoli mettono in rete le proprie energie, le proprie intelligenze, le proprie esperienze, culture, idee, proposte.
    Nel MoVimento5Stelle non si entra, nel MoVimento5Stelle ci sei già dentro nel momento in cui decidi di non delegare più ai dirigenti dei partiti le scelte strategiche e amministrative.

    Quindi cercatori di poltrone, trombati che cercate di riposizionarvi, professionisti della politica, sappiate che non cerchiamo candidati, ma cittadini attivi, cittadini a 5 stelle, che vogliono riappropriarsi della facoltà di poter decidere del proprio futuro. Il futuro è adesso... non restiamo a guardare.

    RispondiElimina