sabato 8 marzo 2014

LA QUERELA DELLA SINDACA MARINELLA VENEGONI AL DIRETTORE DE " LA GAZZETTA" UMBERTO LORINI


" QUELLA CENTRALE E' STATA COSTRUITA LI, CON TUTTI I SUOI PRO E CON TUTTI I SUOI CONTRO PERCHE' LI L'HA VOLUTA L'AMMINISTRAZIONE VENEGONI, NON TANTO LEI POVERETTA, CHE NON DISTINGUE UNA MUCCA DA UN CUMULO DI MAIS"
LA FRASE INCRIMINATA TRATTA DAL
DOCUMENTO ORIGINALE CHE VEDETE SOPRA  CHE E' QUELLO RECANTE LA QUERELA CHE LA VENEGONI HA FATTO AL DIRETTORE DE " LA GAZZETTA " UMBERTO LORINI.
LA POLEMICA SU QUESTO CASO E' RISCOPPIATA IERI SERA  DOPO LA PUBBLICAZIONE DELLA SENTENZA DEL TAR E DI UNO SCRITTO DI GREPPI,   E DOPO CHE OGGI LORINI HA PUBBLICATO UNA SUA DISAMINA  QUI SUL BLOG E UN MEMORIALE MANDATO ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA.
GIUSTAMENTE LA SINDACA VENEGONI HA CONTESTATO IN UN COMMENTO LA MIA DECISIONE DI NON PUBBLICARE IL DOCUMENTO DI QUERELA.
IO TEMO SEMPRE DI PUBBLICARE ATTI GIUDIZIARI,  MA HO FATTO UN GROSSO ERRORE DI CUI CHIEDO PUBBLICAMENTE SCUSA ALLA SINDACA VENEGONI CHE HA SEMPRE AVUTO IL MIO RISPETTO E LA MIA AMICIZIA PERSONALE.  CHIEDO ALTRESI' SCUSA A VOI LETTORI PERCHE' PER QUALCHE ORA NON AVETE AVUTO LA POSSIBILITA' DI  LEGGERE LE DUE OPINIONI CONTRAPPOSTE.  LA PAR CONDICIO E' ORA RISTABILITA
SCUSATE ANCORA
MAURO NOVO  

5 commenti:

  1. ho un fastidio sempre più grande a leggere di litigi , accuse , controaccuse , querele.
    Mi da fastidio vivere in una città con un clima avvelenato.

    Lorini inviti a cena la sig.ra Venegoni e magari anche il sig Allegranza , quattro o cinque portate , del buon vino e fatela finita.
    Siete tutti persone civili e con ottima intelligenza.

    Auguro tanta serenità alla amministrazione che verrà e al nostro paesello.

    RispondiElimina
  2. Certo, una bella tavolata a tarallucci e vino, e magari alla facciaccia nostra e a nostre spese, vero?
    E' così che si intende la politica e l'informazione?
    E' giusto che ci siano veleni e critiche, quando si prendono decisioni che vanno a danneggiare la popolazione. Il motto è: Pochi guadagnano, tanti ci rimettono.
    Bravo Lorini, hai fatto quello che deve fare una informazione seria, il cane da guardia del potere. Tutti i giornalisti dovrebbe conoscere questa frase, e metterla in pratica.. (chissà dove ho sentito questa frase...)
    Fido

    RispondiElimina
  3. Sottoscrivo Silver, ma cosa abbiamo fatto per meritarci questo clima avvelenato, manca ancora uno che venga da Saluggia a far politica qui. Se è un giornalista faccia il giornalista. A Crescentino si sta bene, quando leggi qui sembra l'inferno.

    RispondiElimina
  4. guardi caro emanuele, io farei il blogger solo per cinema, musica, teatro e amenità varie, ma il mondo e' fatto d'altro e anche di politica, soprattutto dopo elezioni.
    Avrei voluto anch'io che l'opposizione non si fosse sempre opposta per partito preso e che la maggioranza avesse fatto le cose tutte per bene ( e non e' successo ), sarei vissuto meglio e fatto il blog a mia immagine e somiglianza
    il blogger

    RispondiElimina
  5. Umberto Lorini09 marzo, 2014 20:22

    guardi, Emanuele: siccome faccio il giornalista (anche) a Crescentino, e siccome il mio modo di farlo dà fastidio a qualcuno, arrivano le querele. che non mi fanno nessuna paura, perché ho le carte che dimostrano la veridicità di quel che scrivo. mi fanno paura, invece, i cittadini come Lei, che credono che i giornalisti non debbano occuparsi dei rapporti tra politica e affari, e di cosa i politici raccontano alla gente per farla stare tranquilla, perché altrimenti «sono giornalisti che fanno politica».
    continui pure a «stare bene» a Crescentino e a non voler vedere quel che succede: sono orgoglioso di non averLa tra i miei lettori.
    Umberto Lorini

    RispondiElimina