e io feci la cosa più saggia che potessi fare : un assessorato a Speranza e uno a Borgondo.
Poi d'accordo con Pedrale istituimmo la Presidenza del Consiglio Comunale e ci mettemmo la Paci.
Ma
visto che non era carica retribuita allora io mi dimisi dall'assemblea
del consorzio comuni (che era una carica non retribuita in quanto già
sindaco)così da permettere alla Paci di entrare nel cda del consorzio e
di percepire un'indennità di alcune centinaia di euro mensili.
Così
andarono le cose; la Paci però, non mi perdonò più il fatto di non
averla fatta assessore e appena le fu possibile mi fece cadere.
Pazienza.
Ma la mia coerenza non è mai venuta meno e, alla lunga la coerenza paga sempre. cari saluti
fabrizio greppi
A propostito di voti:
RispondiElimina1999 - Vince Greppi, ma dalla ex maggioranza Venegoni ci furono 4 liste (Masoero-Sellaro-Alati-Birocco
2004 - Vince ancora Greppi contro un unica lista ALATI è ovvio che ci furono molti voti sia da una parte che dall'altra.
2009 - Vince Venegoni contro 2 liste di destra + Mosca e Guida
Confrontare questi numeri e dire che nel 2004 Greppi prese 600 voti a sinistra e che Venegoni nel 2009 ne perse 400 rispetto alla prima volta è pura fantasia!
Statistico
Praticamente un'amministrazione basata sui voti, sugli scambi di favori e di poltrone. Forse è per questo che nel 2009 non vi abbiamo più votato.
RispondiEliminaIo invece vorrei che la prossima amministrazione guardasse più alle competenze che ai voti e più al bene comune che alle poltrone retribuite.
Piolatto alle primarie battente Greppi ma Greppi si caga sotto e le primarie non le vuole fare. Greppi lei ha paura, non c'è altro da aggiungere.
RispondiEliminaNuovo guai a lei se non pubblica il commento, perché si caga sotto anche lei, piuttosto chieda a Greppi se accetta che venga pubblicato. Grazie
Caro fabrizio, meglio non parlare di cose retribuite ne allora e manco adesso, non porta bene, se non ci fosse stato il benestare di qualcuno dall alto la Paci non ti avrebbe mai fatto cadere, ecco perche' ora starete molto attenti alla formazione della lista e a non regalare nulla.
RispondiEliminaIl blogger
Greppi e Allegranza ragionano uguale non ti sembra Mauro Novo?
RispondiEliminaCaro lettore primario...in primis io sono Novo e non nuovo, in seconda battuta, i risultati di una elezione primaria nel centro destra non penso finirebbero come pensa lei.
RispondiEliminaPiolatto puo proporre tutte le primarie che vuole, il problema e ' che tutti in quello schieramento le primarie non le vogliono e manco vogliono darlo via gratis il vicariato, e' una decisione che magari lei ritiene errata ma non pensa che Greppi e tutti i suoi sodali possano prendere una decisione a maggioranza e portarla avanti. Lo spirito di adattamento consiglierebbe a Piolatto di accettare di entrare in lista senza richieste e vedere come va. Un giornale oggi in edicola da una versione molto cattiva di quello che e' successo, io non ripeto la versione, ma lei vada a leggersela,
Dice Cadrega..
RispondiElimina"Io invece vorrei che la prossima amministrazione guardasse più alle competenze.."
E quindi se qualcuno mette in lista un cantante ) dobbiamo aspettarci un altro Chicobum? Che dice Blogger?
E ancora Cadrega..
"che ai voti e più al bene comune che alle poltrone retribuite."
E anche qui ha ragione, perchè con la crisi che c'è i primi a togliersi lo stipendio devono essere il sindaco e gli assessori (non credo che moriranno di fame), e solo dopo aumentare le tasse.. qualcuno si impegna farlo?
Ma queste elezioni sono una noia.. l'altra volta erano molto più interessanti.
Saluti..
Saint-Just
Greppi e Allegranza, due personalita' molto forti, entrambi validi e convinti di vincere, solo che uno dei due ha un poco piu' di consenso nel proprio schieramento di appartenenza, l'altro un po' meno,
RispondiEliminaNon ha messo in conto la lista dell'UNO... non la ritiene competitiva oppure non rappresentativa?
RispondiEliminaPuò anche darsi che il vento del nuovo (che non obbligatoriamente vuol dire il meglio) spiri a suo favore e che i due galli restino fuori dal pollaio..
Saint-Just
In effetti è vero. Forza italia è di nuovo spaccata mentre il pd è unito
RispondiEliminaNovo ci spieghi. Le primarie nel centrodestra non si devono fare perché forza italia non le vuole e va bene così mentre nel centro sinistra si devono fare anche se il pd non le vuole (ammesso che sia così)?
RispondiEliminaCaro Greppi, io in questo momento non parlerei ne di scambi di poltrone, ne di scambi per far ottenere compensi a qualcuno, in questo caso vedi la Paci -da cui emerge la domanda ma lo fa per i soldi????!!!!- ne parlerei di altre cose simili perché veramente sembra che la politica romana, fatta nei palazzi, la stiate riproponendo qui a Crescentino. Fate la vostra lista e basta!! E i panni sporchi lavateli in casa, per favore!!!
RispondiEliminaCon questo tuo post mi hai deluso forse volevi comunicare un altro messaggio non ci sei proprio riuscito!!! Non hai la stoffa da gran scrittore....
E se Piolatto si offende fatevene una ragione oppure siete troppo legati a Pedrale-Forza Italia per tirare dritto?
Conte duku
Io non ho mai detto di non essere favorevole alle primarie nel centro destra, le facciano pure. Vi ricordo che io non decido nulla, e Saint Just, io penso che Mosca abbia una buona chance di vittoria
RispondiEliminail blogger
Saint Just ci dica lei chi vince le elezioni. Cosi' sapremo chi non le vince di sicuro e ci risparmiamo di buttare il voto.
RispondiEliminaBollettino 1 dell'analista
RispondiEliminaLISTA MOSCA
non credo che sia più forte di cinque anni fa. Degli innesti forse l'unico degno di nota è Guida che però non è automatico che prenda i 190 voti della sua scorsa lista molto eterogenea. Inoltre Mosca l'abbiamo conosciuto. Il suo stile politico poco pacato fa innamorare perdutamente alcuni ma allontana la maggioranza. Per lui prevedo tra gli 800 e i 1200 voti.
CENTRO DESTRA
greppi pare di nuovo orfano di tasso e piolatto. Presenta una lista collaudata ma vecchiotta e soprattutto che è già stata vista all'opera. Comunque forza italia è sempre forza italia. Prevedo tra i 1800 e i 2300 voti.
CENTRO SINISTRA
Il PD ha chiesto ad allegranza di candidarsi. Se accetterà non avrà l'appoggio della parte venegoni che lo vede come fumo negli occhi. Però è anche vero che ha la capacità di pescare voti dsll'altra sponda politica. Se avrà alcune candidature di peso in lista può giocarsi la vittoria con greppi. Anche per lui prevedo tra i 1800 e i 2300 voti.
Gli altri 6-700 eventuali voti li lascio alle liste di partecipazione come sellaro, alati e grillimi.
Se avessi il potere di prevedere il futuro lo userei per qualcosa di più redditizio che fare le previsioni elettorali.
RispondiEliminaDa qualche parte ho letto che bisogna candidare persone competente, poi vedo candidato Guida che conosco solo per la sua attività di cantante e di blogger di 5 anni fa, (bravo per la prima e molto meno nella seconda) e anche un attuale consigliere comunale che raramente ho avuto il piacere di sentire parlare in Consiglio, mi chiedo quale siano i valori aggiunti di Mosca.
Do ragione a chi la ritiene meno competitiva della volta scorsa.
E faccio una domanda a GMM: ma se è "l'unica lista indipendente", come mai ha candidato un esponente dell'attuale minoranza ex maggioranza? Ci spieghi le sue scelte, magari prima che inizi la campagna elettorale, poi c'è la par-conditio, perchè proprio non capisco.
E il centrodestra.. ma c'è un centrodestra? Politicamente parlando, perchè qui leggo solo di poltrone e posti retribuiti.
Nessuno si impegna a fare l'amministratore GRATIS?
Mi toccherà votare Sellaro, è l'unico che ha già detto di non prendere compensi.
Saluti
Saint-Just
Ma come si fa a contare i voti senza essere persona molto informata dei fatti e con tanta voglia di depistare??
RispondiEliminaAltrimenti come diceva qualcuno: "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco"!!
N'è di dx n'è di sx
Saint-Just, io giuro che mi impegno ma non la capisco.
RispondiEliminaLei li vuole nuovi, lo ha detto lei qualche giorno fa che un repulisti non farebbe affatto male e competenti.
Mi sa tanto di quegli annunci "cercasi neolaureato con comprovata esperienza almeno quinquennale".
Guida è un ragazzo giovane con una buona esperienza politica alle spalle, ha militato in un partito, si è fatto una campagna elettorale da candidato Sindaco collezionando 200 voti. Lei può dire che 200 voti siano un traguardo ridicolo io dico che se quei 200 voti fossero andati a Minoli oggi saremmo qui a parlare di un'altra cosa oppure se fossero andati a Mosca probabilmente era la sua lista a fare due consiglieri di opposizione e il consiglio sarebbe stato diverso.
C'è una Giunta uscente formata da operai, imprenditori e diverse categorie di lavoratori che ha amministrato. Bene? Male? Questo saremo io, lei e tutti gli altri cittadini a dirlo, ma non mi dica che tutti gli amministratori uscenti avevano 5 anni fa le stesse competenze che hanno oggi.
E per quel che riguarda le competenze, che tanto le stanno a cuore, sicuramente l'Avvocato ne ha più di 5 anni fa in termini di amministrazione visto che si è fatto 5 anni di opposizione (e che opposizione) e ha portato a bordo un pezzo di consiglio. Ma questo a lei non piace, nemmeno questo. Non è indipendente.
Contento lei.
Saluti.
Mister X, ma lei non sta facendo un favore alla lista dell'UNO..
RispondiEliminaGuardi che sul manifesto ho letto due volte (per essere sicuro) "LISTA INDIPENDENTE" e adesso mi viene a dire che anche Guida ha militato in un partito politico? Aggiungiamo il signor Rotondo che sappiamo a quale area politica ha sempre fatto riferimento, mettiamoci un ex sindacalista, e poi si stupisce se non capisco? Ero convinto che la lista di sinistra fosse quella di Allegranza/eo/Massa
Poi non ho capito le competenze di Guida, dovrebbe ripetermele.
Se vuole le riporto qualche brano preso dal suo vecchio Blog delle elezioni precedenti... sa, ho la memoria lunga io... (ma poi abbiamo fatto pace.. :-) )
E comunque i suoi 200 voti se li prende la lista dei 5 Stelle in preparazione.
Saluti
Saint-Just
Neanche lei è indipendente Saint-Just, cosa vuol fare adesso, l'illuminato che tanto detesta?
RispondiEliminaHa ragione precisino (immagino che lei sia uno degli "Alcuni" (sembra che sia obbligatorio mettere alcuni nomi oltre al candidato a sindaco per fare una lista, che sciocca formalità!)
RispondiEliminaNon sono indipendente, di conseguenza non vado a scrivere "indipendente" sui miei manifesti, e mi chiedo chi davvero possa scrivere una cosa simile..
Il timore è uno solo, ma spero che nel proseguo questo timore venga fugato, cioè che se in una lista ci sono ex di questo, ex di quello e ex di quell'altro, ma con la caratteristica di rappresentare solo se stessi e chi li ha candidati, l'indipendenza sia verso gli elettori. Come diceva il Marchese.. io so io e voi nun siete niente.. Due sindaci di fila così sono davvero troppi.
Ora però vorrei dedicare la mia attenzione alle altre liste, quelle non indipendenti ma più aperte alla società. Se solo si decidessero a mettere il naso fuori... qualcuno le ha viste?
Blogger sa niente della lista 5 Stelle? Sembra seriamente in via di formazione..
Saluti
Saint-Just
Guida è un ex alleanza nazionale così come pino pezza. Rotondo è un ex pd oltre ad essere ex di una lista di cui non ricordo il nome nella quale fu candidato alle provinciali. Poi c'è Manca che è un ex sindacalista cgil ed un ex ds. Al momento il 40% della lista indipendente è fatto di ex.
RispondiEliminaindipendente[in-di-pen-dèn-te] agg., s.
RispondiElimina• agg.
1 Autonomo, libero, non vincolato da una superiore volontà: essere i.; nazione i.; in partic., che ha raggiunto l'autosufficienza economica (regge la prep. da): diventare presto i. dai genitori; non legato organicamente a un partito: parlamentare i.
2 Che non ha un rapporto di causa ed effetto o, in generale, non interferisce con altra cosa: quanto è successo è i. dalla nostra volontà
3 gramm. proposizione, frase i., principale, non dipendente sintatticamente da nessun'altra frase
• s.m. e f.
1 Chi non è iscritto ad alcun partito politico pur avendo affinità ideologiche con l'uno o con l'altro: un i. di area cattolica
2 sport. Corridore i.
• avv. indipendentemente, senza relazione di dipendenza con qlco.
• sec. XVI
Eucle.
Grazie Eucle per le precisazioni..
RispondiEliminaOra capite perchè i conti non mi tornano..
I candidati da mettere in lista sono di meno della volta scorsa, eppure la lista "indipendente", da non si sa da chi, deve ricorrere ad una dosa massiccia di ex-qualcosa.
La domanda sorge spontanea.. PERCHE' ??
Cosa hanno in comune un ex sindacalista con un ex di Destra e un ex Venegoniano?
E chiediamoci, cosa hanno fatto in questi 5 anni? Opposizione? Iniziative? In cosa si sono impegnati per meritare lo scranno? Non se la prenda Guida, ma io in 5 anni non l'ho più sentito nominare per cose crescentinesi, non se la prenda Rotondo ma io in 5 anni raramente ho sentito suoi interventi in Consiglio Comunale e non se la prenda l'ex-sindacalista perchè io in 5 anni non ho avuto il piacere di vedere sue iniziative.
Indubbiamente la lista precedente era più nuova e con elementi meno usurati. Gmm.. .se c'è.. batta un colpo e ci spieghi gli arcani, non tutti possono venire a sentirla..
Saluti
Saint-Just
PS - ripeto che si parla di questa lista perchè c'è solo quella in circolazione al momento, non per essere favorevoli o contrari.
Caro Saint-Just, può prendere in considerazione che si scriva qui sopra solo per ragionare, cosa che a lei sembra sconosciuta? Se qualcuno le fa una domanda che non le piace, deve subito classificarlo invece di provare a rispondere, mi sembra. Non sono uno degli Alcuni, sono uno dei Nessuni, e lei si sente ugualmente colpito perché i suoi ragionamenti spiegano che lei indipendente non è. Un bell'indizio.
RispondiEliminaPiù che dirlo che non sono indipendente cosa devo fare? Scriverlo sui manifesti? (ci fosse almeno ancora posto sulle affissioni.. sono tutte impegnate... e poi non ho mica i soldi da spendere per i manifesti, io.
RispondiEliminaMa alla fine sa cosa le dico? Che a volte sono più indipendenti i dipendenti che gli indipendenti.
Secondo lei c'è differenza fra dipendere da fattori esterni o dal capolista? Gli Yes-Man non hanno mai combinato niente di buono, in tutti i casi.
Cordiali saluti e tanti voti, precisino.
(non mi dica che non si candida da nessuna parte che mi da un dolore.. )
Si, però non possiamo discutere solo noi due, lasciamo spazio agli altri? Diamine, un po di coraggio e scrivete due righe..
Saint-Just