Votereste questa bella signora francese? Ieri nelle elezioni municipali in Francia il partito di questa nuova Marianna, il Front National, si e' presentato in 600 dei circa 36 mila comuni dove si votava e ha raccattato circa il 5 per cento dei voti, vincendo al primo turno in molte città. Tutto lo schieramento di destra in Francia e' avanzato, ma il Front National, partito finora considerato razzista e fascista e comandato fino a due anni fa dal padre della signora , il poco mitico Jean Marie Le Pen , ha davvero sfondato con le sue idee anti immigrati, il suo enorme euroscetticismo, la sua volontà di uscire dall'euro e il suo motto la Francia ai francesi.
Si sa , la crisi morde anche nell'esagono, le fabbriche chiudono, le periferie delle maggiori città sono oramai ghetti abitati in gran parte dai nord africani che la signora ama moltissimo ( .....veder deportati ).
Le idee della Le Pen sono simili a quelle della Lega italiana, per questo Salvini la sta corteggiando per una futura alleanza, e non sono lontane da quelle di Grillo che pero' la odia cordialmente. Il Front National rischia di vincere le elezioni europee in Francia e se questo succederà vediamo se la politica del rigore portata avanti in modo suicida dalla signora Merkel potra' continuare impunita, visto che oramai si e' capito che solo una politica espansiva all'americana ( deficit e gran stampa di denaro che svaluterebbe l'euro ) potrebbe far ripartire del tutto l'asfittica economia europea.
Ecco perchè non sarebbe poi del tutto negativo se i Francesi la facessero vincere. Io pero' non so se la voterei ed e' meglio che Madame rimanga a Mentone e non metta piede a Ventimiglia ( o se preferite la montagna Chamonix e Courmayeur )
Certo che una politica cosi' fa gola a tutti, visto che la lista di centro destra di Crescentino e' a corto di donne, pensate che verrebbe Madame Le Pen a candidarsi qui da noi? Sarebbe un bell'asso nella manica non pensate? Ma la sindaca sarebbe lei mica Greppi, quella li mette sotto tutti......
Mauro Novo
mauroatlarge
Io la voterei ad occhi chiusi e sono convinto che farebbe bene.
RispondiEliminaIo non sono di Destra, e nemmeno più di centro, quindi se volessi votare qualcosa di Sinistra, in Italia, voterei Le Pen.
Cordialmente
Saint-Just
ps - immagino la sua obiezione.. ma le Pen è estrema destra!
Allora ascolti cosa dice e poi ascolti cosa dicono i partiti di "sinistra" italiani e vedrà che mi darà ragione.
Ma io le do ragione, io adoro la Francia, e sono convinto che l'unico modo per far spaventare la Merkel e' la vittoria della Le Pen alle Europee.....la Francia va a destra, pensi che a La Londe, la cittadina dove passo le vacanze in estate , laggiu' nel Var, il sindaco dell UMP e vari di destra e' andato su con l'84 per cento di voti....a Mentone la somma delle liste di destra supera l 80 per cento....., io ripeto, non so se la voterei, probabilmente voterei UMP perchè adoro Sarkozy,
RispondiEliminail blogger