Sul blog Amare Crescentino e' disponibile l'ultimo episodio della guerra Venegoni v/s Allegranza o se preferite viceversa; e' la risposta alla mail che Allegranza ha mandato ieri a Mauroatlarge, pubblicata dopo la mezzanotte, perchè l'ho tenuta un po' in caldo, visto che il blog già ribolliva di suo per il mio post sulla conferenza stampa, per l'articolo di Lorini e la ripubblicazione del post di Marinella di ieri l'altro.
Per la cronaca lunedi' il traffico sul blog è stato a livelli altissimi, cosi' come oggi , io gongolo? Sono contento che un direttore di giornale mi chieda di pubblicare in anteprima un suo articolo? Certo, ma sono anche terribilmente a disagio e lo sono perchè due persone intelligenti, capaci, di cui io ho una immensa stima come la Venegoni e Allegranza , se le danno di santa ragione tramite blog e giornali, mentre la popolazione ( molti non erano informati delle liti che durano da anni....) segue attonita l'intercalare delle accuse e delle controaccuse.
Ora, io capisco tutto, problemi caratteriali, modo di intendere la politica contrapposto , stili di vita e frequentazioni differenti.......ma alla fine due persone di talento che nelle proprie occupazioni private hanno raggiunto livelli di soddisfazioni ragguardevoli e che nelle loro esperienze amministrative hanno raggiunto anche importanti traguardi ( la Venegoni era già stata sindaca e aveva lasciato a Crescentino tante belle cose , idem Allegranza sia qui che a Verrua Savoia ) proprio non riescono un momento ad accantonare la rabbia, la vendetta e il risentimento per cercare di finire questi tre mesi ? Penso che la gente non chieda altro che cio'.
Entrambi hanno dalla loro parte delle ragioni sostanziali , ma anche dei torti, nella loro intelligenza e nei loro innegabili talenti trovino il bandolo della matassa.
PS: non mi sono fatto i fatti miei? Di sicuro, ma visto che qui ognuno scrive la sua, io stanotte mi son sentito di dare un debol parere.
MAURO NOVO
MAUROATLARGE
COMMENTI LIBERI SEMPRE EDUCATI, E CHE SIANO EDIFICANTI
Nessun commento:
Posta un commento