mercoledì 6 novembre 2013

IL LETTORE SIG PICCATO CI PROPONE UNA DISCUSSIONE

Questa mattina su La Gazzetta si fanno pronostici per le prossime elezioni comunali...è ora di aprire un po' i giochi e le voci di Radio Portci (cit. UL).
Papabili : Allegranza, Greppi, Speranza, Mosca, Taverna addirittura dicono Alati (tutti volti nuovi eh!!)
Si vocifera di accordi Allegranza-Tasso, ma anche di Allegranza-Greppi pur di non far vincere Mosca...mah vedremo...certo e' che si vede poca novità e innovazione. Vorrei veder un Matteo Renzi anche a Crescentino (non per forza dalle fila del PD) ma un volto nuovo (non vul dire giovane e non vul dire Roberto Minoli) che si proponga, che raccolga persone che credono in questa Citta' (e c'e' ne sono!!), che credono nelle potenzialità di Crescentino, che vogliono lavorare per il bene comune (retorica ma non troppo) senza clientelismi, senza lobby dei soliti professionisti (che da anni governano in latenza nel nostro Comune).
Forza animiamo un po' il dialogo, la discussione, non facciamola divenire massoneria...la città e' anche nostra....!!
Piccato


 CARO LETTORE, COME VEDE HO PUBBLICATO LA SUA RICHIESTA IN GRAN SPOLVERO, HA RAGIONE,  MI PIACEREBBE CHE QUESTI " CANDIDATI " INVECE DI INCONTRARSI DI NASCOSTO E POI FARLO SAPERE...COME SEMPRE SUCCEDE, PROPONESSERO FIN DA ORA QUALCHE RICETTA  SU CUI DISCUTERE.
QUESTO POST E' LIBERO , ACCETTO COMMENTI CON NICK E VORREI UNA DISCUSSIONE APERTA  IL PIU' POSSIBILE.
SUI NOMI FATTI LA MIA OPINIONE E ' CHE VEDREMO IN LIZZA SICURAMENTE GIAN MARIA MOSCA,  ALATI PER UNO SCHIERAMENTO DI SINISTRA SINISTRA,   SU GREPPI HO ANCORA UN PICCOLO PUNTO INTERROGATIVO   MA LO RITENGO UN CANDIDATO VALIDO E MAGARI ANCHE VINCENTE PER QUELLO SCHIERAMENTO ,  PAPABILI SPERANZA  PER LISTA CIVICA E ALLEGRANZA PER IL PD, ANCHE SE IN QUESTO PARTITO  CI SONO INCERTEZZE LEGATE A CIO' CHE ACCADRA' A LIVELLO NAZIONALE.   L'ACCORDO ALLEGRANZA TASSO POTREBBE STARCI, MA IN QUESTO CASO LA CANDIDATA E' MAGDA BALBONI CHE AVREBBE DALLA SUA  UN CERTO ELETTORATO.

il blogger

6 commenti:

  1. Blogger grazie per aver dato cosi tanto spolvero al mio umile commento, mai me lo sarei aspettato!! Aspetto ora le riflessioni libere della rete (non sono un grillino eh eh!!)...è come disse qualcuno: "i giochi sono aperti"....
    Piccato

    RispondiElimina
  2. MOSCA
    da solo non ha possibilità di vittoria. Alleandosi con la parte pedraliana del pdl potrebbe avere alcune chance.
    SPERANZA
    Alla fine farà un'alleanza in cui non sarà candidato sindaco. Magari col pd.
    ALATI
    Probabile la sua lista che unisce i transfughi della giunta venegoni.
    Nessuna possibilità di vittoria.
    GREPPI
    Si candidera' solo a pdl unito e nel caso con buone possibilità di vittoria. Bisogna vedere se l'area pedrale sia disposto ad appoggiarlo.
    ALLEGRANZA
    Si candidera' solo se sostenuto da tutto il pd e senza troppe alleanze (no tasso, no greppi). Non pare che il pd abbia divisioni marcate in merito.
    Bisogna vedere cosa ne pensa la Sindaca ma anche fosse contraria e presentasse una sua lista, non sarebbe necessariamente un male per il pd. Possibilità di vittoria inferiori a greppi ma comunque discrete.
    EVENTUALE LISTA VENEGONI
    con candidato massa o ravarino nicoletta. Lista decoubertiana...l'importante è partecipare.

    Di seguito la mia personale classifica:
    1- greppi 1800
    2-allegranza 1600
    3-mosca 1000
    4- alati 500
    5- massa ravarino 400

    RispondiElimina
  3. caro analista, la sua ANALISI e' piuttosto corretta, ho qualche ...pero'.
    Mosca che porta Crescentino Ricomincia in dote alla parte pedraliana del pdl non lo vedo molto, anche perchè in quella parte non tutti sarebbero cosi' contenti, e anche tra i colleghi di Gian non so se tutti accettano un accordo siffatto, diverso era una lista civica di tutto il centro destra con Mosca Gian Maria come candidato DI GARANZIA che apportava un carnet di voti importante e PESANTE.
    Se la Venegoni decide di dare il LA ad una lista con Ravarino Nicoletta e Massa, Allegranza deve cercare una sua alleanza con Balboni Tasso, anche perchè Alati si candida e la sola speranza di vittoria si DOVRA' cercare con una unione con Speranza e il suo carnet di voti o con Balboni Tasso.
    In piu' l'analista non conteggia nei suoi pensieri il M5S, qui sul blog oramai ogni settimana Laura Ravarino manda i suoi pensieri e le sue disanime e non lo fa cosi' per sport....a meno che l'analista non conteggi i voti della supposta lista Massa / Ravarino Nicoletta con i voti che potrebbe prendere il M5S.
    Da alcune indiscrezioni da me raccolte anche la lista Alati potrebbe raccogliere i favori di alcuni votanti o appartenenti al M5S .....quindi i calcoli dovrebbero essere rifatti.
    il blogger

    RispondiElimina
  4. E' bello vedere che c'è già qualcuno che fa i conti senza l'oste...
    Eucle.

    RispondiElimina
  5. Il movimento 5 stelle non sarà in grado di presentare una lista non dico vincente ma almeno da podio Quindi Laura ravarino potrebbe sostenere la lista venegoniana. Ce la vede in una lista avversaria della sorella? Io no.

    RispondiElimina
  6. Renzi dice
    Penso che chiunque vinca le elezioni comunali del 2014 Greppi ,Allegranza,Speranza, Mosca , Alati penso che non faccia un'affare in quanto il comune non ha più un becco di un quattrino,le ditte continuano a chiudere, la disoccupazione è alle stelle le fabbriche che sono rimaste sono in crisi ,il commercio è morto continuano a chiudere le attività commerciali, gli anziani con la pensione minima non arrivano alla fine del mese, se lavori ed hai uno stipendio di €1200,00 mensili con due figli che vanno a scuola non riesci ad arrivare alla fine del mese questa è la verità anche nella nostra piccola crescentino,
    saluti Renzi

    RispondiElimina