lunedì 18 novembre 2013

ASSOCIAZIONE ITACA INFORMA

Nel ringraziarVi per l’attenzione concessa al precedente comunicato stampa, reinviamo le iniziative dei prossimi giorni promosse dall’Associazione Itaca al fine di richiamare gli eventi sui Vostri organi di stampa.

L’associazione Itaca di Vercelli (www.itacavercelli.it ) occupandosi di educazione alla cittadinanza e promozione della partecipazione, organizza alcuni eventi con ospite Rosario Esposito La Rossa (http://it.wikipedia.org/wiki/Rosario_Esposito_La_Rossa ).

In particolare ricordiamo l’incontro dedicato ai giovani dai 15 ai 25 anni di Trino previsto per GIOVEDI’ 21 NOVEMBRE 2013 alle ore 21 presso la BIBLIOTECA CIVICA di Trino in Via Irico n. 7, organizzato in collaborazione con il Comune di Trino (Assessorato alle Politiche Giovanili) . La serata ha lo scopo di lanciare il progetto del Gruppo Partecipazione Giovani a Trino. I GPG sono già presenti nei Comuni di Crescentino e Santhià, sono animati e supportati dall’Associazione Itaca e sono spazi di promozione del protagonismo giovanile e di pratica della partecipazione attraverso l’espressione delle proprie idee, esigenze e dei propri desideri, nell’esercizio consapevole dei propri diritti.

Venerdì 22 novembre, alla mattina, sarà ospite dell’Alberghiero di Trino e alle 18 alla libreria Mondadori di Vercelli per presentare i suoi libri.

La sera di venerdì 22, alle ore 21 (e in replica domenica 24 alle ore 18,30) sarà in scena, accompagnato da Maddalena Stornaiuolo, con lo spettacolo “Lenuccia, una partigiana del sud” in collaborazione con “Anacoleti – officina teatrale” presso la sala di corso De Gregori 28 a Vercelli.

Infine Rosario Esposito La Rossa è atteso sabato 23 alle 10,30 a Santhià, presso la biblioteca per un incontro all’interno dei cicli di Aperitivi in biblioteca promossi dal Comune. L’incontro, dal titolo “Viaggio nell’Italia dei beni comuni -Da Scampia a Santhià - La gestione condivisa e il protagonismo dei giovani”, è aperto a tutti.


Grazie per l’attenzione

Gabriele Cortella

Nessun commento:

Posta un commento