mercoledì 4 settembre 2013

ANCHE I CANI SENTONO LA PUZZA: IL DISAGIO PER LA CH 4 RAGGIUNGE IL CANILE COMUNALE

I miasmi della CH 4 non danno solo fastidio alle persone che vivono nel quartiere adiacente la centrale della discordia ( e ultimamente anche oltre...)  ma anche ai cani che soggiornano presso il canile comunale che e' molto vicino alla struttura.

In un breve colloquio con Mauroatlarge un volontario dell'associazione ha affermato che gli odori infastidiscono le bestiole e fanno spesso sorgere emicranie anche a coloro che gestiscono il canile.

Ma ancora di piu' infastidiscono i rumori che provengono dalla centrale.  I piu' disturbati sono un gruppo di cani che sono nella struttura perche' sotto sequestro;  queste bestie piuttosto problematiche sono tenute lontane dagli altri cani e la loro cuccia e' la piu' vicina alla centrale; le vibrazioni e i rumori innervosiscono questi cani già sfortunati che sopportano cosi' uno stress molto elevato.

Un nuovo capitolo si va cosi' ad aggiungere agli altri problemi causati da questa disgrazia che e' capitata tra capo e collo sulla nostra sfortunata Crescentino;  c'erano tutti i prodromi per avere calore a prezzo ridotto per scuole, auditorium e altre strutture mentre invece sappiamo come e' andata a finire.  Si dice ....solo come un cane......quei cani avranno sempre compagnia: la puzza.

Mauro Novo
mauroatlarge

3 commenti:

  1. Aggiunga anche:
    "c'erano tutti i prodromi per sapere che avrebbe puzzato"
    Come li ha trovati Mosca gli innumerevoli siti internet che parlano (malissimo) di queste centrali, li può trovare lei e li poteva trovare la Sindaca.
    Ma senza scomodare il WEB, sarebbe bastato leggere la documentazione presentata dalla stessa Ch4 per l'autorizzazione, c'era già scritto tutto là sopra. Se qualcuno si fosse degnato di leggerla.
    L'hanno combinata bella i suoi votati. E l'unica che cerca di uscirne dopo averla "permessa" è la sindaca, perchè dal resto della squadra di maggioranza non si ode una voce, non un pentimento, non una autocritica.
    Ma blogger, se lei fosse stato un consigliere, sarebbe stato zitto?
    Solo la clacque si agita.. deridendo chi si lamenta. Che pena.

    RispondiElimina
  2. non tutte puzzano, quella di greppi non puzza se no la gente non andrebbe all'agriturismo.

    Io non sono un consigliere e non mi pongo il problema di come mi sarei comportato....

    RispondiElimina
  3. quella di greppi non puzza ...quindi come dice la maggioranza la colpa non è di chi ha autorizzato ma di chi gestisce che non rispetta le prescrizioni date e di chi ora non riesce a farle rispettare. Blogger mi levi una curiosità visto che lei è sempre informato su tutto e ha citato Greppi...ma Greppi ha dato delle compensazioni ambientali al Comune o deve ancora darle?

    RispondiElimina