giovedì 19 settembre 2013

A LINGUACCIA SCIOLTA .....QUANDO C'E' OCCASIONE...

Lo confesso , volevo proprio vedere....e' bastato liberare un post sensibile dal divieto di pubblicare commenti senza il nome e cognome che le lingue mute da giorni si sono sciolte.

Quale migliore occasione di criticare il fondo messo a disposizione da alcuni amministratori di maggioranza e anche uno di opposizione per le spese scolastiche delle famiglie in difficolta'.

La notizia poteva anche non uscire, ma ieri LA GAZZETTA ( che ringrazio ancora per le molte citazioni ricevute sul numero attualmente in edicola ) ha pubblicato la storia e io ho seguito,  il motivo e' presto detto.  Va ad onore di chi ha contribuito, sia di maggioranza che di opposizione e in un mondo in cui la politica viene vista come l'oppio dei popoli le buone iniziative come questa debbono essere segnalate.

Ai commentatori aciduli posso confermare che il fondo sta ancora crescendo e senza dar ulteriore pubblicità a chi sta contribuendo  in silenzio , c'è la speranza che si incrementi ancora perchè ci sono certe situazioni davvero difficili ,  oltre a chi si occupa di amministrazione che ha dato il buon esempio e ha dovuto dare pubblicità proprio per invogliare altri , anche privati cittadini stanno collaborando , perchè non ci sono solo i libri e i quaderni da acquistare,  ma anche abbonamenti di treni e bus da pagare , perchè in questo mondo ingiusto in cui la parola crisi e' oramai padrona delle nostre vite,  l'istruzione dei ragazzi E' IL LORO FUTURO, e sarebbe giusto che tutti i nostri ragazzi possano affrontare ALLA PARI  la grande sfida della vita che inizia appunto con una buona ISTRUZIONE.

Poi a chi ha detto in un commento che si fa la carità, o che c'è gente che passa la giornata al bar.......si li vedo anch'io i disoccupati al bar, a spendere in birra i pochi sussidi, o peggio giocarseli alle slots ,  ma generalizzare non serve a nulla,  e nemmeno di fare ogni erba un fascio.

Se io fossi disoccupato, oltre a dedicarmi maggiormente a questo blog, farei del volontariato serio,  molti dal volontariato hanno guadagnato una nuova occupazione .

Vi ricordo ancora la raccolta organizzata da Protezione Civile, Croce Rossa e Alpini nei supermercati cittadini , programmata per sabato.

Mauro Novo
mauroatlarge    


Nessun commento:

Posta un commento