Lettera della sindaca Marinella Venegoni al curatore fallimentare nel caso ex Flessibile s.p.a. , Dott Andrea Mattaliano.
A fine mese ci sarà l'asta fallimentare per la vendita di fabbricati e macchinari di questa ditta che tuttora è aperta perchè è stata affittata dalla Filca Packaging che dal giugno 2010 continua la sua attività dando lavoro a circa 60 persone nella nostra città.
La sindaca chiede che in questa vendita non si tenga solo conto delle migliori offerte che perverranno, ma anche del fatto che la società che sta operando tuttora, sta garantendo lavoro ed occupazione nonostante che la situazione non sia certa. Capita in molte vendite fallimentari che qualche soggetto si faccia avanti per acquisire macchinari e muri senza preoccuparsi minimamente di coloro che lavorano nella ditta. Sarebbe di prammatica quindi dare precedenza a coloro che intendono , acquisendo l'attività, continuare a far lavorare su questo territorio martoriato dalla ccrisi.
La sindaca ricorda quindi al curatore che il momento economico è difficile a Crescentino come in ogni altro luogo e che sarebbe molto pesante perdere altri 60 posti di lavoro, finora garantiti da questa storica attività commerciale crescentinese.
Mauro Novo
mauroatlarge
Nessun commento:
Posta un commento