giovedì 18 luglio 2024

IL FILM DEL GIORNO: FLY ME TO THE MOON

IL PARERE DEL BLOGGER: Una commedia di altri tempi , molto gradevole e perfetta per una serata estiva.  All'inizio del 1969 la popolarità del programma luna negli Stati Uniti era ai minimi termini e la Nasa era in difficoltà.  L'assunzione di una esperta in pubbliche relazioni cambierà il corso degli eventi e la paura di un fallimento dell'allunaggio porta le alte sfere a chiederle di girare un falso sbarco sulla luna. ( da qui le molte teorie di complotto ).

Sospeso tra realtà e finzione con una dose di sentimenti che non mancano mai in questo tipo di commedie,  Fly me to the moon e' una dolce anomalia nel panorama cinematografico odierno,  ottimamente interpretato da Scarlett Johansson e Channing Tatum.





Cast:
 Scarlett Johansson, Channing Tatum
Genere: Commedia
Durata: 132'
Classificazione Film: 6+

Anno: 2024
Produzione: These Pictures
Distribuzione: Eagle Pictures

Interpretato da Scarlett Johansson e Channing Tatum, Fly Me to the Moon: Le due facce della Luna è un’intelligente ed emozionante commedia drammatica, ambientata nel contesto dello storico allunaggio NASA dell’Apollo 11. Assunta per rilanciare l’immagine pubblica della NASA, Kelly Jones (Johansson), ragazza prodigio del marketing, si scontrerà con Cole Davis (Tatum), direttore del programma di lancio, creando scompiglio nel suo già difficile compito. Quando la Casa Bianca ritiene che la missione sia troppo importante per fallire, Kelly Jones viene incaricata di inscenare un finto sbarco sulla Luna come piano di riserva. A quel punto il conto alla rovescia inizia davvero…

Nessun commento:

Posta un commento