mercoledì 10 aprile 2024

IL RITORNO DI DEVIS FERRERO SU MAURO AT LARGE, APPOGGIO A MONCHIETTO E DURE CRITICHE ALLA CONSIGLIERA DI MAGGIORANZA SAMANTHA TARALLO

 Caro Mauro. 

Ho preso visione delle  due liste che si  sfideranno l' 8 e  il 9 giugno 2024  per la carica di sindaco di  Crescentino. 

Si sfidano  due liste civiche.  

Noi a oggi non possiamo valutare l 'operato di Ernesto Monchietto o della sua lista perché  si è  appena presentata. 

Noi possiamo invece  valutare a oggi l 'operato di 5 anni di amministrazione Ferrero.  

È  per quanto si voglia parlare o fare finta di non vedere  il programma non è  stato attuato nel suo complesso. 

Qualcosa e' stato fatto,  ma non cose eclatanti.

 Tanto vero che in questi lunghi mesi c'è stato il grido di aiuto delle frazioni  mai considerate ,  la sicurezza ,  la scuola; tutti punti fondamentali i su cui ancora non è  stato fatto abbastanza . 

Ora volevo parlare della consigliera di maggioranza  Samantha Tarallo che se non ricordo male è  stata una commerciante a Crescentino quindi chi meglio di lei sa cosa è  il commercio. 

La stessa Tarallo dichiara che  vuole ripartire da ciò  che ha fatto. Forse ho perso un pezzo perché  per il commercio di Crescentino si e' fatto ben poco e   se qualcosa ha fatto nessuno ancora se ne accorto.  

Si sente dire sulla lista di Monchietto qualunque nefandezza.

Non li possiamo mica giudicare ora!  Ma io penso che lui conosca molto bene Crescentino  e  le sue criticità.   

 Chi dall' altra parte critica questa nuova lista farebbe bene prima a guardare in casa sua.  

Signora  Samanta Tarallo  la esorto ancora,  le cose che non ha fatto sono tante, ci pensi!   

Poi a breve ci saranno le elezioni è  i cittadini democraticamente voteranno  ma non può  passare il messaggio che tutto è  sta

to fatto perché  non è  vero. 

Ho combattuto io in prima persona quindi so di cosa parlo. 

Ma io e il mio gruppo siamo presenti e diremo cosa non funziona  che piaccia o non piaccia. Per quanto riguarda la lista Monchietto aspetto di leggere il programma,  ma   fin da ora  vi dico che mi e' piaciuta molto la sua presentazione scritta e pubblicata qui sul blog e io e il mio gruppo saremo vicini a questa lista per tutta la campagna elettorale con il nostro sincero e sentito appoggio.

DEVIS FERRERO

25 commenti:

  1. Non hanno fatto niente per il commercio?
    Hanno alzato le tasse. Non basta?

    RispondiElimina
  2. Davis ritorna nel tuo oblio, che qui nessuno più ti caga.
    D'Artagnan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daryagnan non sapevo ci fossero anche i moschettieri certamente non mi deve dire lei se parlare o no. Andiamo avanti

      Elimina
  3. Devis, qual è la tua idea di rilancio del commercio? Quali sono i problemi del commercio che tu vedi? Cosa avrebbe dovuto fare l'attuale assessore? In questa disputa, i commercianti sono solo vittime o complici?

    Facile parlare per slogan, parliamone invece punto per punto, sono interessata, da commerciante è un tema che mi tocca molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Visto che lei è commerciante saprà quali sono i problemi. La mia idea aiutate i giovani a aprire attività con investimenti è non di certo alzare le tasse visto che già i piccoli negozi fanno fatica a stare in piedi

      Elimina
    2. Tasse? aumentano ovunque, il costo dei servizi aumenta, inutile girarci intorno, e non dipende certo dal sindaco per quanto possa certamente cercare di ridurre la pressione fiscale. Ma trovo comunque stupido insinuare che sono la causa di tutti i mali del commercio crescentinese. E la tua affermazione "aiutate i giovani a aprire attività con investimenti" non dice nulla di ciò che tu faresti in tal senso. Ti sei chiesto perchè "i piccoli negozi fanno fatica a stare in piedi" ?? Cosa faresti per risolvere il problema?

      da commerciante posso solo fare ammenda dei miei errori e pensare a come posso migliorare la mia attività, che è ciò che ho fatto e sto facendo ogni giorno. Ma ciò non basta, quindi non fare lo gnorri, ti ho posto una domanda precisa e vorrei una risposta altrettanto precisa.

      E con rispetto mi rivolgo anche al blogger: mi piacerebbe vedere dei dibattiti veri, su argomenti veri, con domande e risposte meno discorsive e più nette. Sono stufa di leggere slogan populisti e sentire promesse irrealizzabili.

      Elimina
    3. si tende a rispondere sempre evasivamente .......ci proviamo a fare domande piu' specifiche nelle prossime interviste

      Elimina
  4. Il sindaco qualcosa ci entra avendo aumentato l'addizionale Irpef del 133%. Però per i commercianti sono pochi euro al mese perché ,come noto, la maggioranza ha dichiarazione dei redditi sotto la soglia di povertà. Guadagnano molto poco o evadono molto? A voi la risposta, io non sono in grado di hiudicare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non si preoccupi che a noi commercianti ha pensato anche con l'aumento della tassa raccolta rifiuti e qui stiamo parlando di centinaia se non migliaia di euro all'anno complessivi

      Elimina
    2. centinaia o migliaia? la differenza è notevole, evitiamo di sparare numeri a caso che poi la gente non capisce la situazione reale.

      e comunque i rifiuti sono sempre stati un salasso, lo era ai tempi Venegoni, lo è stato con Greppi, lo è ora con Ferrero, e sarà così nella prossima amministrazione.
      Nessun aumento fa piacere, ma non stiamo certo parlando di centinaia o migliaia di euro in più all'anno! Lo dico a ragion veduta dato che col tipo di attività che ho pago una cifra enorme, ma non mi lamento di questo perchè so bene cosa genera questi aumenti.

      Mi fa inferocire quando miei "colleghi" attribuiscono tutto il loro fallimento alle tasse. Il problema per il commercio crescentinese è anche altro. Mancano i clienti, come cazzo fate a non vederlo?
      E i clienti a crescentino e nelle vostre botteghe non ci vengono non per colpa delle tasse, ma per colpa vostra, sono anni che ve lo dico ma voi niente, encefalogramma piatto.

      Elimina
    3. Rileviamo il fatto che il commerciante qui sopra ammette che a Crescentino non ci sono più clienti nei negozi.
      Questo smonta il fantomatico rilancio del paese pubblicizzato dall'amministrazione.

      Riguardo le tasse, non ho parlato di aumenti di migliaia di euro ma di centinaia o migliaia di euro in totale.

      Legittimo aumentare le tasse.
      Un po' meno legittimo se nel tuo programma elettorale avevi scritto in maiuscolo che non le avresti alzate e forse anche abbassate.

      Elimina
    4. Si, a Crescentino mancano i clienti, te ne sei accorto ora?
      Trovo però molto ignorante nascondersi dietro ad un dito puntato all'amministrazione, sapete bene che che il rilancio di un paese può avvenire in svariati modi, e Ferrero ha fatto ciò che riteneva corretto esattamente come Venegoni e Greppi. Ma serve anche la collaborazione dei commercianti...

      Tanto per citare alcuni esempi, come possiamo pensare di attirare clienti se non ci promuoviamo adeguatamente, se non curiamo almeno il nostro negozio, o se nei giorni di festa (intendo patronale, carnevale, notte verde/bianca/rosa, prajet, natale, ecc) teniamo chiuso?

      Io ho l'impressione che parlate a vanvera senza cognizione di causa, e per ora state dimostrando che ho ragione.

      Elimina
    5. in effetti i portici di alcune attività commerciali sono tenuti davvero male. Sicuramente non invogliano la gente

      Elimina
    6. Confermate che la Crescentino viva dunque non esiste?

      Elimina
    7. a natale la maggioranza di negozi non sono stati capaci nemmeno di mettere due addobbi nel loro pezzo di portico, cosa pretendiamo?

      Elimina
    8. non basta una buona amministrazione per rendere "viva" una città. Serve collaborazione di tutti anziche pretendere assistenzialismo per ogni cosa, persino per l'addobbo natalizio

      Elimina
  5. e Devis Ferrero muto. Come volevasi dimostrare.
    È incredibile come bastino un paio di domande ben mirate per mettere a tacere certi personaggi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muto su che cosa mi faccia capire muto su che cosa,?

      Elimina
    2. è stato chiesto a Devis di esporre le sue idee per il commercio e i commercianti se fosse lui ad amministrare Crescentino, e lui non ha risposto. Semplice, no? Tutta fuffa, come sempre.

      Elimina
    3. in effetti la tendenza a non rispondere a domande dirette è abbastanza popolare

      Elimina
  6. Le Frazioni non interessano al Cittadino Ferrero , per cui non è stato fatto nulla in 5 anni. Nemmeno mettere una banale lampadina al MOnte. Grazie Sindaco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti la pizza della chiesa che l'anno asfaltata chi la fatta la lista Greppi, il lampione nel mandato Greppi e sempre stato con il pannello solare e allora cosa cambia

      Elimina
  7. Se qualcuno non l avesse capito ho già risposto sul tema commercio. Stanno chiudendo tutti ci sarà un perché. Affitti alle stelle tasse in aumento quindi di cosa vogliamo parlare. Incentivi a chi vuole aprire una attività con l abbassamento delle tasse comunali. Fondi per i commercianti in difficoltà. Ora mi sembra di avere risposto.

    RispondiElimina
  8. non vedevo l'ora del ritorno di questo personaggio
    ma ancora lo caga qualcuno?

    RispondiElimina