giovedì 4 aprile 2024

FERRERO APRE LA SEDE E PARTE IN QUARTA, E MONCHIETTO DOVE STA? SPERANZA / SELLARO E ANGELONE SONO I CENTRAVANTI DI SFONDAMENTO?

Il sindaco Ferrero aprirà la sede del suo comitato elettorale martedi' 9 aprile alle 18.00 in Via Mazzini 51( locali ex negozio Marianna )  annuncia anche la ricandidatura finora in forse di Annalisa Bordignon . assessore all'ambiente  attuale e fin qui tutto ok, ma le indiscrezioni delle scorse settimane  davano per scontata la discesa in campo di Ernesto Monchietto  , ex capo dei vigili  in pensione da poco,  finora  non ci sono notizie ufficiali ( pensavo che ieri la Periferia che su queste cose arriva sempre per prima desse l'attesa nuova e invece nulla ) ,  ma sullo stesso giornale nelle scorse settimane e poi anche per qualche ammissione di Carmine Speranza che avrebbe dato qualche indiscrezione a delle persone che poi hanno subito  pissi pissato  al blogger ,  siamo in grado  di poter mettere qualche nome in questa lista che verrà,  Monchietto si avvarrebbe di tre centravanti di sfondamento,  Carmine Speranza appunto,  già vice di Greppi,  Salvatore Sellaro,  amministratore locale anche con Marinella Venegoni in veste di assessore esterno e candidato sindaco alle scorse comunali,  attualmente in opposizione a Lamporo,  Gaetano Angelone, ex segretario di Rifondazione Comunista e in amministrazione con Marinella Venegoni .  Nella lista tra gli altri nomi potrebbero comparire quello di un locale influencer/ modello  di discreta fama sui socials locali,  ma ci sarebbero anche ex graduati e figlie di graduati .

Non ci sarebbe Fabrizio Greppi e nemmeno Enrico Borgondo ,  Arlotta aveva dichiarato settimane fa sulla Periferia che non si sarebbe ricandidato  ma pochi minuti fa  ha cambiato la foto del suo profilo Facebook con una foto con nello sfondo il palazzo comunale,  un caso o un messaggio subliminale?  Se decidesse di scendere in campo e ci fosse anche in lista Angelone si tratterebbe di un caso clamoroso,  Arlotta di cui sono note le idee politiche in lista con l'ex segretario di Rifondazione Comunista.  Io propendo per un casuale cambio di foto.

Sarebbe una lista con basi solidissime nelle frazioni e che per vincere dovrebbe proprio fare il pieno di voti in territori come Santa Maria,  Monte, San Silvestro e San Genuario,  luoghi dove si annida il malcontento verso l'attuale amministrazione.

Tornando a Ferrero  poco fa mi ha confidato che martedi' alla presentazione ci saranno tutti i nomi nuovi della lista, il blogger li sa già......e vi dico che nessuno sarà scontento perchè Ferrero e i suoi hanno lavorato in modo di avere un appeal in tutti i settori politici e sociali della città,  insomma, una specie di manuale Cencelli  in formato 2024.

Aspettiamo Godot, anzi Monchietto!



 Pronti, partenza, via!


🗓️ Martedì 9 aprile alle 18 aprirà la nostra nuova sede elettorale in via Mazzini 51,

🗣️ Uno spazio comune di confronto dove potremo dialogare insieme sui tanti temi che riguardano la nostra Città, ascoltando le diverse opinioni di ciascuno e scrivendo unitamente il programma per i prossimi cinque anni di vita amministrativa

✴️ Vi aspettiamo!

16 commenti:

  1. Qualcuno pensa davvero di poter avere un risultato elettorale dignitoso avendo in lista sellaro e angelone?

    Poi qui si sta ribaltando la situazione.
    Quella che 5 anni fa era considerata la lista progressista (Ferrero) adesso va a braccetto con Fratelli d'Italia, quella che dovrebbe essere la lista di centro destra candida due storici della "sinistra"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedrà che la lista di Ferrero non sarà una lista che va a braccetto di FDI, ognuno poi dei candidati avrà le sue idee politiche, ma questo sarà ininfluente nella vita amministrativa

      Elimina
    2. In ogni occasione vedo esponenti della peggiore destra a braccetto col sindaco. Qualcuno mi smentisca.

      Elimina
    3. Continuo a chiedermi come un qualcuno con idee progressiste possa andare in lista con Ferrero.
      Si può non tenere conto del suo album fotografico con Cirio (forza italia), Gilardino (fratelli d'italia), Gavazza (lega nord) e della candidatura del vice sindaco alle elezioni provinciali con i citati fratelli d'italia?

      Elimina
    4. E' mica colpa di Ferrero se i vertici regionali e provinciali sono di destra? Secondo lei per farle piacere dovrebbe non incontrare i vertici di regione e provincia?

      Elimina
    5. Neanche Greppi aveva una frequentazione così assidua con i vertici regionali e provinciali della destra

      Elimina
  2. Cercano di andarsi a prendere una poltrona rossi e neri, vedremo cosa faranno

    RispondiElimina
  3. PISSI PISSI AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    RispondiElimina
  4. Che schifo di nomi e di accozzaglia meritano una affluenza del 10%

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma si candidi lei che e' cosi intelligente.......

      Elimina
    2. sai leggere asino? ho parlato di stupidità? di candidarmi? se poi pensi di avere dei premi nobel in comune o all'opposizione posa il fiasco oppure vai da un bravo oculista...

      Elimina
    3. no no blogger si candidi lei
      vediamo quanti voti prende

      Elimina
    4. a chi mi ha chiesto di candidarmi ho detto chiaramente che il mio nome e' fuori da ogni orbita, io gestisco un blog non faccio politica

      Elimina
    5. tu sei già candidato da sempre pur non essendolo sei come il brunone vespone che striscia al potente di turno

      Elimina
    6. io do spazio a tutti, potenti e non

      Elimina
  5. Bordignon assessora a che?

    RispondiElimina