Corso di italiano per stranieri
Sarà attivato nei prossimi mesi in locali messi a disposizione dal Comune e sarà utile per il conseguimento della licenza media

Sarà attivato nei prossimi mesi un corso di italiano per stranieri realizzato in collaborazione col CPIA di Biella e Vercelli.
Il corso di italiano sarà di 1° livello - 1° periodo didattico e sarà utile per il conseguimento della licenza di terza media.
Le lezioni, a frequenza obbligatoria, saranno atti
vate al raggiungimento di un numero minimo di diciotto iscritti e si terrà in locali messi a disposizione dal Comune.La scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione è stata fissata per il giorno 26 febbraio.
Le domande vanno presentate direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune negli orari di apertura o tramite email all'indirizzo protocollo@comune.crescentino.vc.it. Per informazioni 0161833124.
Accendo al link sottostante è possibile scaricare i moduli per la presentazione della domanda di iscrizione:
Quando quello per italiani ?
RispondiEliminaChe ironia, ma visto che siamo di madre lingua per impararlo bene basta leggere qualche libro in piu' o leggere un buon giornale e imparare ad usare qualche parola in piu' delle solite.......e non essere laureati su Facebook....FUORI DI POLEMICA , i miei insegnanti di italiano sia alle medie, Nella Gozzola e Varvelli in ragioneria mi hanno sempre dato questi consigli, per scrivere e parlare bene l'italiano ..leggere leggere leggere
RispondiEliminaLeggere? Vuole scherzare? Ormai si guarda solo la tivvù. Dove i congiuntivi sono sconosciuti, ma poi, non li conosce nemmeno una buona parte degli insegnanti, chi ce li insegna? In Italia ci sono due lingue ufficiali, quella del Dante poeta e quella del Dante olio.
RispondiEliminaConsiglio parlando del Dante poeta un libro che sto leggendo ora " A riveder le stelle " di Aldo Cazzullo , una analisi della Commedia Dantesca che davvero tutti possono leggere, e' una analisi del capolavoro di Alighieri che mi sta davvero appassionando.
RispondiEliminaEh..beh... è davvero meraviglioso!
EliminaBeatrice