martedì 14 maggio 2019

VITTORIO FERRERO CRESCENTINO VIVA CHIEDE DI PUBBLICARE: ascolto, partecipazione, programmazione e sostenibilita'


Autorizzazione alla pubblicazione concessa da Mauro at Large 







ASCOLTO, PARTECIPAZIONE, PROGRAMMAZIONE e SOSTENIBILITÀ

Mancano pochi giorni alle elezioni, il clima si fa sempre più rovente ed intenso. Sono state settimane bellissime, non avrei mai pensato che la campagna elettorale fosse un’esperienza così coinvolgente! Ho avuto la possibilità di conoscere moltissime persone, con le quali si è instaurato un meraviglioso rapporto umano. Grazie!

Se dovessi definire quali saranno i pilastri su cui si poggerà la mia futura – spero! – Amministrazione direi : ASCOLTO, PARTECIPAZIONE, PROGRAMMAZIONE E SOSTENIBILITÀ.

ASCOLTO. Nella mia esperienza di volontariato ho compreso quanto sia importante ascoltare gli altri, soprattutto quando vivono momenti di difficoltà. Ho impostato così, fin dal 16 marzo, la mia campagna elettorale. Sono stati davvero tanti coloro che mi hanno cercato, coinvolto nei loro problemi, spiegandomi le loro difficoltà. Ho ascoltato tutti. Non sarà certamente facile trovare una soluzione ai tanti problemi che ci sono in questa Città. Mi impegnerò a fondo, però! Vi chiedo, fin d’ora, di essere cittadini attenti e vigili al mio operato e tirarmi le orecchie qualora sbagliassi o non mi attenessi alle mie promesse. Fatelo, mi raccomando!
PARTECIPAZIONE. Vorrei che la mia Amministrazione si fondasse sulla partecipazione quale strumento di governo. Abbiamo proposto la creazione delle Consulte civiche, come luogo utile e necessario per rinsaldare il tessuto comunitario di Crescentino. Saranno
organismi consultivi e propositivi attraverso cui vorremo valorizzare e promuovere la partecipazione attiva e continuativa dei cittadini in attività destinate a tutte le fasce d’età. La partecipazione attiva dei cittadini nell’amministrazione è una sfida ardua di questi tempi. Sono determinato a vincerla. Immagino, fra cinque anni, il lavoro di queste consulte quanto valore avrà generato.
PROGRAMMAZIONE. Non si può amministrare senza programmare. Questo concetto è valido a partire dal proprio portafoglio fino alla gestione dell’amministrazione pubblica, dove i soldi sono di tutti. Abbiamo scritto un programma che contiene piccole e grandi cose, idee per migliorare la quotidianità ma anche visioni di lungo periodo. Il nostro programma
sarà la nostra linea guida per prossimi cinque anni, la nostra bussola grazie al quale orienteremo le nostre scelte amministrative. Lo ripeterò all’infinito si amministra bene solo quando si programma bene!
SOSTENIBILITÀ. Sono convinto – anzi, più che convinto – che ogni nostro progetto o idea sia sostenibile, quindi realizzabile. Non aumenterò nessuna imposta comunale, ma utilizzerò semplicemente meglio i fondi a disposizione nel bilancio. Se si programma bene si spende sicuramente meglio. Mi impegnerò, notte e giorno, per far si che la Città di Crescentino partecipi a quanti più bandi possibili, così da riuscire a portare a casa quanti più fondi possibili. È inammissibile che in tutti questi anni nemmeno un euro sia giunto attraverso bandi regionali, nazionali od europei. Ci sono riusciti Comuni molto più piccoli del nostro, non ditemi che noi non ne avremmo le capacità!

Mancano 12 giorni alle elezioni…..cambiare Crescentino si può (E SI DEVE)!

VITTORIO FERRERO 

Nessun commento:

Posta un commento