mercoledì 15 maggio 2019

CHI E' JON SNOW? E' UN NUOVO SAINT JUST? IL NICK NAME SI RIFERISCE A UN PERSONAGGIO DELLA SERIE TV IL TRONO DI SPADE, INTANTO MAURO AT LARGE SFONDA LE 3000 PAGINE VISUALIZZATE IN UN GIORNO

IO NON SO CHI SIA JON SNOW,  L'UNICA COSA DI CUI SONO CERTO E' CHE ERA ALL'ANGELINI LUNEDI' SERA, MI CONOSCE BENE E IL SUO COMMENTO DA ME TRASFORMATO IN POST HA SUPERATO LE VISUALIZZAZIONI DEL MIO POST UFFICIALE SULLA PRESENTAZIONE DELLA LISTA INSIEME.

IO HO L'OBBLIGO MORALE DI ESSERE IMPARZIALE E NON POTEVO SCRIVERE CIO' CHE JON SNOW HA SCRITTO,  CI SONO COSE SU CUI NON SONO D'ACCORDO, ALTRE INVECE MI TROVANO IN SINTONIA,   QUEL CHE E' CERTO CHE IERI PER MAURO AT LARGE E' STATA UNA GIORNATA DA INCORNICIARE,  3000 VISUALIZZAZIONI DI PAGINE , NON ACCADEVA  DAL LUGLIO 2017, GIORNO NEFASTO DELLA TEMPESTA SU CRESCENTINO , QUELLA DI IERI E' STATA UNA TEMPESTA TUTTA PARTICOLARE,  POLITICA, SU CHI SI STA PER ABBATTERE ME LO DIRETE VOI,  IO MI SONO FATTO UNA CERTA IDEA.




Jon Snow è un membro della Casa Stark, ufficialmente conosciuto come figlio bastardo di Eddard Stark, lord di Grande Inverno. L'identità della madre è tuttora ignota nei romanzi (ignota anche a Jon stesso), mentre viene svelata nella serie televisiva Il Trono di Spade.
Jon è un ragazzo dal carattere mite e gentile, che ha ereditato lo stesso senso della giustizia del padre. Ha un buon rapporto con il fratellastro coetaneo Robb, caratterialmente e fisicamente molto diverso.
Molto legato anche ad Arya, Bran e Rickon, è indifferente a Sansa, ed è trattato con ostilità dalla matrigna Catelyn.
Jon ha quattordici anni all'inizio della saga. Viene descritto come un ragazzo alto e snello, con l'aspetto fisico tipico della famiglia Stark: ha un viso allungato, la carnagione olivastra, i capelli castani e gli occhi di un grigio molto scuro, quasi nero.
Come i suoi fratellastri Bran e Arya, Jon possiede poteri da metamorfo, che si manifestano attraverso il fortissimo legame con il suo meta-lupo Spettro, potendo talvolta vedere attraverso i suoi occhi durante i sogni,[1] o avvertendo le sensazioni e le emozioni dell'animale, quando questi gli è vicino.[2] È tuttavia un dono che egli non coltiva e, anzi, cerca di reprimere, come nota con rammarico il metamorfo Varamyr Seipelli nel prologo di Una danza con i draghi.[3]

9 commenti:

  1. Chi è Jon Snow? Una persona, un crescentinese, che non è e non è mai stato candidato in nessuna lista. Che ha sempre votato greppi (come buona parte della gente presente lunedì) ma che non lo voterà più (come parecchi presenti lunedì). Che ti conosce Mauro, come conosce la maggior parte dei vari candidati. Che lunedì era presente di persona alla presentazione della lista Greppi. Una persona che rincasando si è messa alla visione dell'ultima puntata della serie TV "Trono di Spade". Guardando l'episodio ho avuto l'ispirazione (ALLERTA SPOILER), quella sera gli occhi rancorosi, pieni di odio della protagonista che, a dorso del suo drago, inceneriva la città li avevo già visti. Visti nel viso del nostro "buon" assessore che durante il suo intervento (per fortuna del pubblico l'ultimo) ha attaccato tutto e tutti. Le associazioni che vanno a chiedergli soldi e patrocini (che pazienza devono aver avuto per trovarlo i primi 4 anni e mezzo di mandato) e poi non lo votano, come se il fatto che se un assessore finanzia un'iniziativa pubblica con soldi pubblici debba pure essere votato in automatico. La Croce Rossa con volontari che, secondo lui, sono schiavi di Ferrero e delle sue mire politiche. Poi attacchi a persone (equiparate a maghi e ciarlatani) che scrivono su facebook criticando l'amministrazione (cosa possibile visto che non siamo in dittatura, ma sappiamo tutti che è un nostalgico). Ecco questo mi ha portato a scegliere questo nick inerente alla serie TV. La tempesta Mauro è su di noi, speriamo serva a lavare via lo sporco che sono questi individui divisori del paese, speriamo che una volta passata lasci il bel cielo sereno di una nuova amministrazione. Altrimenti ci prepareremo ad altri 5 anni di amministrazione in cui uno latita, uno decide, uno scrive su fb e 2 ragazze fanno da specchietto per le allodole del rinnovamento.
    Jon Snow

    RispondiElimina
  2. Già il fatto che faccia riferimento ad una serie TV la dice lunga .....
    Saint Just era una persona reale, con idee reali, protagonista nel bene e nel male di un evento che ha cambiato la il mondo (la Rivoluzione francese) - Non era un nick scelto a casaccio.
    E' il segno del cambiare dei tempi.. ora ci si ispira alle serie tv, è il progresso bellezza...
    Senza offesa, blogger, non mischi la lolla col grano. Detto ciò, auguro il giusto successo al Jon Snow.
    Cari saluti Blogger
    Saint-Just

    RispondiElimina
  3. Saint just da giussano

    RispondiElimina
  4. Ben tornato caro sentivo molto la sua mancanza , che mi dice di questa campagna elettorale? Sente la mancanza di Gian Maria Mosca e della Venegoni?

    RispondiElimina
  5. LETTERA APERTA ALL’ASSESSORE ARLOTTA
    Scrivo su questo blog perchè certamente non riuscirei mai a superare il firewall che innalza sul gruppo di FB da leii amministrato.
    Ció che vorrei chiederle Signor Arlotta è il motivo di tanto rancore verso tutto e tutti (come ha ampiamente dimostrato nel suo intervento di lunedì) con particolare riferimento alla Croce Rossa ed hai suoi volontari che lei ha definito in più occasioni “VOLONTARI POLITICI” ed ora, ignobilmente, “SCHIAVI DI FERRERO”.
    Lei si rende conto che con le sue affermazioni OFFENDE chi dedica parte del suo tempo (spesso anche la notte) per garantire ai propri concittadini un’adeguata assistenza emergenziale di base, trasporti sanitari, forniture alimentari alle famiglie bisognose, assistenza alle vittime di violenza (memento nobil homo) ... le basta?
    Mi creda, lunedì sera quando lei li ha apostrofati così grettamente le ho augurato mentalmente di poterli presto conoscere direttamente ... ma poi mi sono ricreduto perchè sarei sceso al suo stesso livello e non credo proprio di potermi intellettualmente a lei associare.
    Io purtroppo ho dovuto per molto tempo usufruire dei loro trasporti e non termino mai di ringraziarli per quanto hanno fatto per me.
    Lei invece li denigra, li oltraggia, li deride, li insulta ... Me lo faccia dire, lei nei suoi toni e nel suo linguaggio è patetico e non va attaccato, va compatito per il suo stato mentale.
    Dimostra inoltre poca astuzia elettorale dato che la CRI rappresenta con i suoi 170 volontari (che lei si è furbescamente inimicato) la maggiore associazione crescentinese.
    Le auguro tutto il bene di questo mondo perchè possa ritrovare il suo giusto equilibrio e la pace interiore.
    Un utente CRI


    RispondiElimina
  6. Caro Utente' io l'ho pubblicata, ma ci e' mancato poco che incappasse anche da me in un firewall censorio, lei non puo' augurare male a una persona, si e' corretto in tempo, si ricordi che se avesse scritto su Facebook lei doveva usare nome e cognome, se lo avesse fatto, magari, dico magari nobilitavo ancora di piu' il suo commento con una pubblicazione come post.
    L'Assessore Arlotta ha esagerato l'altra sera, si e' fatto prendere un po' troppo dalla foga, denigrare , deridere pero' insomma non penso proprio, comunque la sua opinione utente lei l'ha detta chiaramente

    RispondiElimina
  7. Il risentito "utente Cri' senza volerlo ha evidenziato il grave errore di Ferrero nel candidarsi a sindaco come presidente CRI in carica. E del tutto evidente che ogni critica a lui si ripercuote inevitabilmente sulla CRI stessa, perché il binomio Ferrero-CRI è indivisibile essendo conosciuto solo per quello. Nessuno credo abbia mai avanzato critiche ai volontari o alla CRI stessa, nemmeno Arlotta, ma ricordo che il nucleo fondatore della sezione di Crescentino fosse composto da militanti e simpatizzanti PCI e tale e rimasto per lungo tempo. Ma le idee politiche non hanno mai interferito con l'impegno dei volontari perché non hanno mai usato la loro visibilità a fini di poltrone politiche. Ma ora è stato fatto, i volontari avrebbero dovuto, a mio parere, farlo presente al loro presidente. Se non l'hanno fatto ora non si cruccino se ogni tanto vengono tirati in mezzo.
    San Martino e Solferino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai....godetevi gli ultimi 10 giorni di giunta

      Elimina
  8. Cuerensa .. lei dev'essere una di quelle persone di sinistra, con i principi morali del socialismo/comunismo/sin.cattolica che vota ancora il PD .. il PD dico, ha presente?

    (parte riservata al blogger)
    La Venegoni ha lasciato un segno indelebile (chiamiamolo segno... vabbè..) e la sentiremo, la sentiremo... ancora per molto tempo... purtroppo.
    E poi chi ha detto che non c'è in questa campagna elettorale? Ha presente la ciliegina dentro i Mon Cheri.....?
    Mosca? E' sfortunato... la prima volta non aveva i numeri, la seconda volta ha fatto harakiri da sè con una lista autoreferenziale, la terza, che poteva essere quella buona.... deve aver trovato una candidato che gli piaceva di più che lui stesso.... (no non mi riferisco ai 5S...)
    SJ

    RispondiElimina