martedì 13 novembre 2018

CROCE ROSSA CRESCENTINO E I SUOI NUOVI 18 VOLONTARI





Crescentino (VC), 18 nuovi Volontari per la Croce Rossa Italiana.
Si è appena concluso il corso per diventare Volontari, nuove forze si uniscono al Gruppo.

Dopo gli appelli lanciati alla fine della scorsa estate si è positivamente concluso negli scorsi giorni il corso di accesso alla Croce Rossa Italiana. Sono 18 le persone che hanno scelto di intraprendere questa avventura umanitari. Ecco chi sono: Barbara Albanese, Giorgio Borrelli, Giuseppina Dassano, Andrea Di Chiara, Saida El Arrim, Livia Maria Jusca, Benedetta Messina, Giuliano Muraro, Valter Pavan, Rebecca Suma, Piero Angelo Zola, Maria Scalia, Margaret Latte, Francesca Chiò, Andrei Pruteanu, Alessia Novarese, Rebecca Cardinale e Gian Mario Tomasino.
 “E’ sempre bello - commenta il Presidente Vittorio Ferrero - quando la nostra famiglia di Croce Rossa si allarga ed aumenta. Grazie a queste persone che hanno accolto il nostro appello e si sono messe in gioco per la Comunità. Abbiamo sempre bisogno di forze nuove per poter fare di più, fare meglio ed ottenere un maggiore impatto.”
I nuovi Volontari sono diventati subito attivi all’interno del Comitato e nelle prossime settimane parteciperanno ai percorsi di formazione specifici per
poter così operare nei servizi di trasporto infermi oppure di soccorso con le ambulanze.
Ogni giorno i Volontari della Croce Rossa di Crescentino svolgono mediamente tra i 12 e 18 trasporti di carattere socio-sanitario, tutti principalmente in auto e verso le principali strutture sanitarie della zona e garantiscono tutte le sere, notti e nei giorni festivi il servizio di emergenza sanitaria 118 con la presenza di un equipaggio specificatamente formato e preparato.
Le iscrizioni per poter diventare Volontario della Croce Rossa Italiana sono sempre aperte, basta andare su cri.it/diventavolontario e compilare il form on-line di preiscrizione oppure contattare la Sede CRI allo 0161.84.11.22 oppure recandosi di persona e lasciare i propri dati e recapiti. Al raggiungimento di un significativo numero di adesioni verrà attivato il nuovo corso per diventare Volontari.

Nessun commento:

Posta un commento