venerdì 17 novembre 2017

I DISCHI STRENNA, ZUCCHERO, GIANNI MORANDI E BIAGIO ANTONACCI

Il Natale si avvicina e continua anche la rubrica dei dischi in uscita , iniziata felicemente con la proposta Bryan Adams, oggi parliamo di musica italiana che nel 2017 e' stata regina nelle classifiche e nelle radio con una estate indimenticabile , ecco tre proposte tricolore


Zucchero,  WANTED, una compilation con tre cd e il dvd del concerto all'Arena di Verona, imperdibile per i fan del cantante emiliano,  nei tre cd della versione standard ( c'è anche una deluxe con un cd di duetti live e un altro di canzoni in inglese e spagnolo ) i suoi grandi hits ( ne mancano pochi ) e tre inediti. Un viaggio in musica che non deluderà di certo.




GIANNI MORANDI, e' uscito ieri con il suo nuovo album D'AMORE D'AUTORE, una raccolta di canzoni di autori italiani d
i gran classe,  a quasi 74 anni Morandi torna con un album davvero gradevole e totalmente al passo con il tempo presente,  tra i pezzi il singolo Dobbiamo fare luce scritto da Ligabue, E' una vita che ti sogno di Tommaso Paradiso di The Giornalisti e Mediterraneo di Levante,  particolare la cover di Onda su Onda di Conte eseguita con Fiorella Mannoia.

BIAGIO ANTONACCI, DEDICHE E MANIE, il nuovo album dell'artista milanese ha una bellissima copertina che risalta molto nella oramai tornata usuale versione vinile.  Sonorità nuove e ricercate per un disco che si desidera riascoltare subito , dal singolo IN MEZZO AL MONDO a IL MIGLIORE, SEI NELL'ARIA, con il rapper Laioung che usa il francese nel pezzo, e la particolare MIO FRATELLO che non e' autobiografica.  

Tre dischi da regalare e da regalarsi, il blogger li ha già tutti nella sua discoteca personale, il pezzo l'ho scritto ascoltando il nuovo Morandi.

Mauro Novo
mauro at large 

Nessun commento:

Posta un commento