mercoledì 11 gennaio 2017

CRESCENTINO: DAI MUGUGNI ALLE LODI, ORA LE PASSATOIE ROSSE SONO UN DETERRENTE ALLE CADUTE

Strano destino quello del Red Carpet crescentinese,  messo sotto i portici per allietare il Natale e subito contestato sui socials per i costi e per il fatto che i pochi negozi rimasti non abbisognavano della passatoia ma di clienti.  In piu' con il passare dei giorni e dei passanti, il fulgido rosso si sporcava sempre di piu'.

Passate le feste pero' le proteste e i mugugni si sono sostituiti a pubbliche lodi sempre sui soliti socials che hanno sostituito le chiacchiere sotto i caschi delle parrucchiere e i pettegolezzi nei bar. Ora quindi il red carpet sarebbe UN DETERRENTE ALLE CADUTE E ALLE SCIVOLATE, in un periodo in cui gelo, umidità e nevicate birbone la fanno da padrone.

Sia sotto i portici, con le lastre sempre umide che nei tratti all'aperto, le persone ci camminano sopra , sostenendo che la loro stabilità sia proprio aumentata dal contestato p
rogetto.

Ecco quindi lanciare proprio da Mauro at Large l'idea di non togliere per ora la passatoia, ma di tenerla almeno fino a che il gelido inverno  non sia finito. Si risparmierebbero cadute accidentali e anche costose corse nei pronti soccorso di Chivasso, Vercelli o Casale che sono sempre intasatissimi in questo periodo..

Il red carpet potrebbe poi essere riciclato a giugno e rimesso in Via Mazzini per la tavolata della Croce Rossa in collaborazione con Crevalcore , cosi' per dare un tono ancora piu' solenne alla serata.

A Crescentino e' proprio vero che a volte anche i progetti piu' contestati, acquistano maggior valore passando il tempo.

Mauro Novo
mauro at large

3 commenti:

  1. Riciclato? E' una battuta spero....

    RispondiElimina
  2. mah... non so se questo progetto acquisterà davvero maggior valore col passare del tempo...

    era una cagata in principio e lo rimarrà anche dopo la rimozione, dato che nei punti in cui hanno già rimosso il tappeto sono rimsti i bei segni bianchi del nastro biadesivo con cui lo avevano fissato!!!!! Lo schifo dopo lo schifo... bravi, continuate così

    RispondiElimina