Non so perché ti odio: il
documentario di Filippo Soldi sui diritti delle coppie
omosessuali
In occasione della giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia celebrata lo scorso 17 maggio, i Giovani Democratici di Vercelli promuovono un incontro di sensibilizzazione della cittadinanza vercellese sul tema dei diritti civili della comunità LGBT: alla giornata parteciperà anche l'associazione Arcigay “Rainbow” Valsesia – Vercelli e Biella.
Domenica 22 maggio alle h. 17,00, presso la sede del Circolo ARCI dei Lavoratori di P.ta Torino (C.so Marcello Prestinari, 193), sarà proiettato il documentario Non so perché ti odio realizzato da Filippo Soldi (prodotto da Mario Mazzarotto per Movimento Film) e presentato nel 2014 al Festival Internazionale del Film di Roma. Il lungometraggio si addentra nell'analisi dei fattori sociali e psicologici dell'omofobia, mostrandone le più diverse sfumature: dall'outing di giovani omosessuali che viene misconosciuto quando non deriso dalla loro famiglie d'origine, al fenomeno delle “Sentinelle in piedi”, passando per le testimonianze di chi ha vissuto direttamente l'intolleranza.
Alla proiezione del documentario seguirà l'intervento di Daniele Viotti, europarlamentare PD, di Ludovica Cioria, segretario dei Giovani Democratici del Piemonte e di Filippo Stramaccioni, membro dell'associazione Arcigay “Rainbow” Valsesia – Vercelli e Biella. Gli interventi saranno moderati da Andrea Formaggio, segretario provinciale dei Giovani Democratici
E' arrivato prima il PD di Crescentino no?
RispondiElimina