domenica 1 maggio 2016

IL CONSIGLIO COMUNALE MONSTRE A CRESCENTINO GIOVEDI' SCORSO E LE DECISIONI SULLE TARIFFE CHE RIMANGONO INVARIATE

A forza di non convocare consigli comunali alla fine si deve correre la maratona, giovedi' con pubblico scarsissimo e' andato in scena un consiglio con 24 punti in programma , tra  i punti approvati il regolamento del sistema di videosorveglianza, una modifica al piano regolatore e un punto a cui l'Assessore Arlotta teneva particolarmente : la modifica del regolamento per l'assegnazione di alloggi di edilizia pubblica a persone in situazione di emergenza abitativa, Arlotta
con una telefonata a Mauro at Large ha espresso la sua soddisfazione personale per il risultato raggiunto. 

E' stato anche il consiglio in cui si e' discusso il bilancio di previsione 2016, sul rendiconto del 2015 e sulle tariffe comunali che come comunicato rimarranno invariate, per la Tari e' stata costituita una nuova categoria per le utenze non domestiche.

Sono stati discusse alcune mozioni di Mosca ( Crescentino Ricomincia ) su Case Bianco, sull'abbattimento alberi e sulla situazione Mossi e Ghisolfi,  argomenti che su Mauro at Large hanno avuto vasta eco nei mesi scorsi con post e vari commenti.

Tra gli interventi ci sarà quello di recuperare l'evasione sulle tasse comunali, in modo di non aumentare le tariffe e offrire gli stessi servizi alla comunità.  Amnnunciato anche dal Vice Sindaco Speranza un grosso intervento alla Scuola Materna Peter Pan , 517 mila euro investiti per il miglioramento del plesso, che sarà piu' caldo, verranno sostituiti infissi e rifatto il tetto,  annunciato anche un rinnovo dei punti di illuminazione pubblica usando i fondi Scanzano,  i nuovi punti luce saranno a basso impatto energetico,  sarà terminata anche la microcentrale idroelettrica sulla roggia Camera.

Mauro Novo
mauro at large

8 commenti:

  1. La prossima volta vada al consiglio blogger, in parte quello che ha scritto e quanto già riportato dal giornale la nuova periferia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perchè se lo scrive la Periferia non lo posso scrivere io? Non ero al consiglio perchè lavoravo

      Elimina
  2. Cronaca pressapochista e parzialmente errata. Se non si è presenti sarebbe meglio astenersi dallo scrivere cose sconosciute.
    Spettatore(uno dei pochi)

    RispondiElimina
  3. Spettatore o amministratore? A detta dei presenti gli spettatori si contavano sulle dita di mezza mano.

    RispondiElimina
  4. appunto! ero uno dei pochi

    RispondiElimina
  5. Gli spettatori erano due: il segretario del PD Ravarino e la collaboratrice della Periferia. Chi dei due è l'anonimo?

    RispondiElimina
  6. non siete osservatori attenti. gli spettatori erano quattro

    RispondiElimina
  7. Blogger non accenna alle pesanti dichiarazioni di Allegranza.

    RispondiElimina