martedì 7 luglio 2015

IL FILM DEL GIORNO: PREDESTINATION






Predestination

Titolo originale: Predestination
Nazione: Australia
Anno: 2014
Genere: Thriller, Fantascienza
Durata: 97'
Regia: Michael Spierig, Peter Spierig
Sito ufficiale: www.sonypictures.com/movies/predestination/discanddigital

Cast: Ethan Hawke, Noah Taylor, Sarah Snook, Christopher Kirby, Madeleine West, Freya Stafford, Jim Knobeloch, Elise Jansen, Cate Wolfe, Rob Jenkins
Produzione: Blacklab Entertainment, Screen Australia, Wolfhound Pictures
Distribuzione: Notorious Pictures
Data di uscita: 01 Luglio 2015 (cinema)

Trama:
Al suo ultimo incarico, un agente che viaggia nel tempo dovrà catturare l’unico criminale sfuggitogli nel corso del tempo. Tratto dal racconto "Tutti voi zombie" del 1959 di Robert A. Heinlein, il film racconta la vita di un singolare agente, magistralmente interpretato da Ethan Hawke (Nomination all’Oscar® come Miglior Attore Non Protagonista per Boyhood), che deve affrontare una serie intricata di viaggi spazio temporali, progettati per garantire l’applicazione della legge per l’eternità. Ora, al suo ultimo incarico, l'agente è all’inseguimento di un criminale che da sempre continua a sfuggirgli: l’obiettivo è salvare migliaia di vite messe in pericolo dai piani di questo terribile assassino.

IL PARERE DEL BLOGGER:
Molto piu' psicologico che di azione, Predestination e' un film che racconta una storia piuttosto strampalata ma molto affascinante, in cui i viaggi nel tempo servono a sventare attentati e a salvare vite; la trama sembra quella di un solito action americano estivo, ma la produzione australiana e il racconto da cui e' tratto virano la pellicola sul lato psicologico dei personaggi,  inutile rivelare il gioco ad incastri a cui si va incontro, si perderebbe l'effetto sorpresa.
PERFETTO PER UNA SERATA DI CANICOLA

Mauro Novo
mauro at large

Nessun commento:

Posta un commento