lunedì 15 dicembre 2014

IL FILM DEL GIORNO: MA TU DI CHE SEGNO SEI. DI NERI PARENTI

Ma tu di che segno 6?

Titolo originale: Ma tu di che segno 6?
Nazione: Italia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 99'
Regia: Neri Parenti
Sito ufficiale: www.tudichesegno6.it
Social network: facebook

Cast: Massimo Boldi, Luigi Proietti, Vincenzo Salemme, Vanessa Hessler, Ricky Memphis, Angelo Pintus, Pio D'Antini, Amedeo Grieco
Produzione: International Video 80
Distribuzione: Key Films
Data di uscita: 11 Dicembre 2014 (cinema)

Trama:
L'oroscopo, quarta parola più cliccata sui motori di ricerca, che effetto ha sulla vita degli italiani? Il Maresciallo Augusto Fioretti (Vincenzo Salemme), Toro, gelosissimo, ha una figlia (Denise Tantucci) del Sagittario piena di fidanzatini. Fioretti decide quindi di dare la caccia agli spasimanti della figlia insieme al carabiniere Quagliarullo (Angelo Pintus). Carlo Rabagliati (M. Boldi), Pesci fifone e ipocondriaco, pensando erroneamente di essere in fin di vita, si fa ricoverare e per lui inizia un tragicomico calvario tra siringoni, clisteroni e operazioni inutili. Monica (Mariana Rodriguez), Gemelli, è un oroscopo dipendente. Il suo vicino di casa, Andrea Tricarico (Amedeo), con l'aiuto di Piero Lo Muscio Orion (Pio), falsifica l’oroscopo di Monica per portarsela a letto. L’avvocato De Marchis (Gigi Proietti), Bilancia, non crede nello zodiaco, e non crede alla sua assistente che lo informa dell'arrivo di un oroscopo negativo, anche se gli eventi sembrano dargli torto? Saturno Bolla (Ricky Memphis), Scorpione, pensa che le donne Ariete gli abbiano rovinato la vita, quindi fugge dalla bellissima Nina Rocchi (Vanessa Hessler) che lo concupisce. Ma quando si accorge che lei non è Ariete, è forse troppo tardi?


FilmUP


IL PARERE DEL BLOGGER: Ecco il secondo cinepanettone  dopo  Aldo Giovanni e Giacomo ( il terzo arriva giovedi'....) .Ma tu di che segno sei  e' il solito film corale in cui molti episodi si intrecciano con un filo comune : L'Oroscopo e gli astri( e difatti appare anche l'astrologo della RAI Paolo Fox ) ; il film naturalmente e' scontato,  a tratti trito e ritrito,  Boldi e' la macchietta di se stesso,  ma almeno in questo film si ride,  se non di gusto, in modo discreto e forse il pubblico apprezzerà questa commediola quasi senza volgarità; nel cast spiccano Ricky Memphis,  forse il personaggio piu' riuscito,  installatore di parabole problematico con le donne ariete e Gigi Proietti nella parte di un avvocato smemorato.
Ma di che segno sei batte Il Ricco , il povero e il maggiordomo 2 a 1....

Mauro Novo
mauroatlarge 

Nessun commento:

Posta un commento