domenica 14 dicembre 2014

IL FILM DEL GIORNO: IL RICCO , IL POVERO E IL MAGGIORDOMO


Il ricco, il povero e il maggiordomo
Titolo originale: Il ricco, il povero e il maggiordomo
Nazione: Italia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 102'
Regia: AldoGiovanniGiacomo, Morgan Bertacca
Sito ufficiale: www.ilriccoilpoveroeilmaggiordomo.it

Cast: AldoGiovanniGiacomo, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D'amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro
Produzione: Medusa Film, Agidi S.r.l.
Distribuzione: Medusa Film
Data di uscita: 11 Dicembre 2014 (cinema)

Trama:
Giacomo è un ricco e spregiudicato broker appassionato di golf, con uno spettacolare ufficio di rappresentanza nella "city" di Porta Nuova a Milano e altrettanto spettacolare villa con parco e piscina appena fuori città. Il suo fido maggiordomo è Giovanni, cultore di arti marziali e della filosofia giapponese. A insaputa di Giacomo, Giovanni ha una liason con Dolores, la sanguigna cameriera sudamericana. Aldo è un venditore abusivo nel mercato di quartiere. Vive con la madre, una donna burbera e combattiva che lo tratta come un inetto. Nel tempo libero allena un'allegra e inconcludente squadretta di calcio composta in maggioranza da bambini extracomunitari. Durante una rocambolesca fuga dai vigili che controllano le licenze, Aldo viene investito in auto da Giovanni e Giacomo, che lo caricano su in tutta fretta. Giacomo gli propone un risarcimento in cambio di qualche lavoretto in villa e Aldo accetta, sognando di potersi comprare così la tanto desiderata licenza da ambulante. L'arrivo di Aldo porta un grande scompiglio, ma per poco: un inaspettato tracollo finanziario colpisce la fortuna di Giacomo. Tutto è perduto, la villa, i risparmi di Giovanni, i soldi promessi ad Aldo. In altre parole: addio villa, addio Dolores, addio licenza. In questa situazione d'emergenza Giacomo è costretto ad accettare l'invito di Aldo: Giacomo e Giovanni si trasferiscono così a casa di Calcedonia, la madre di Aldo. Tra i mille disagi e le disavventure della convivenza, Giacomo riesce a mettere in piedi un nuovo progetto che potrebbe salvarli tutti. La banca, però, esige un garante. Riuscirà Giacomo, con l'aiuto di Giovanni e di Aldo, a ottenere il prestito necessario ad avviare il progetto? Lo sapremo soltanto dopo un matrimonio, un funerale, un maldestro appuntamento al buio e una rocambolesca irruzione di massa a suon di musica mariachi in una villa messa sotto sequestro. 


FilmUP

IL PARERE DEL BLOGGER:L'acqua fresca non fa mai male, appunto  ...il nuovo film del trio comico  Aldo, Giovanni e Giacomo e' acqua fresca con un pizzico di gasatura e nulla piu';  Il trio che non fa piu' ridere ma solo sorridere confeziona per le feste natalizie un film che racconta la strampalata storia di un ricco, il suo maggiordomo e un malcapitato aspirante mercatale e allenatore di una scalcagnata squadra di calcio oratoriale.
Naturalmente il ricco diventa povero,  il maggiordomo perde il lavoro e il povero rimane povero, ma ricco di volontà e di bontà....insomma il massimo del trito e ritrito.
Le cose piu' belle del film?  Assolutamente  Giuliana Lojodice nella parte della madre di Aldo,  il povero e il finale semplicemente surreale tra matrimoni, funerali e un gruppo di Mariachi musicanti  che centrano come i cavoli a merenda essendo la sposa Venezuelana e non Messicana; insomma un pastrocchio che potrete vedere a vostro rischio e pericolo.....

Mauro Novo
mauroatlarge 

Nessun commento:

Posta un commento