domenica 14 dicembre 2014

CRESCENTINO: INAUGURATA LA MOSTRA " NATALE CON I NAIFS " A PALAZZO DE GREGORI

Pubblico delle grandi occasioni  per l'inaugurazione della mostra  NATALE CON I NAIFS, promossa dall'assessorato alle politiche sociali e culturali del comune di
Crescentino,  retto dall'infaticabile Assessore Giuseppe Arlotta  che ha voluto tenere fede alla tradizione di usare il bel Palazzo De Gregori per allestire una mostra in periodo natalizio .

Presenti all'inaugurazione oltre ad Arlotta, il sindaco Fabrizio Greppi e gli assessori Speranza,  Nesci e Rosmo  oltre ai consiglieri Lifredi e Borgondo.

Arlotta si e' detto felice di ricominciare a organizzare mostre come questa che ha anche uno scopo caritatevole,  il 25 per cento del  ricavato delle probabili vendite di qualche quadro andrà alla buona causa  delle adozioni a distanza promosse dall'amministrazione comunale.

Il Sindaco Greppi  nell'augurare Buon Natale ai numerosissimi presenti, ha voluto sottolineare che nonostante il periodo poco felice,  l'amministrazione troverà qualche fondo per organizzare eventi culturali e di promozione del territorio, sollecitando le associazioni presenti alla collaborazione fattiva con l'amministrazione.

La mostra che e' tutta da visitare,,,,,ecco perchè il blogger cattivello vi ha messo solo una foto,,,,sarà aperta fino a domenica prossima con orari  9/ 12    15 / 18.  E vi consiglio CALDAMENTE   di  andarci.....

Mauro Novo
mauroatlarge

1 commento:

  1. Credo che sia opportuno incentivare le mostre o attività culturali.. Se non ci sono fondi, chiedere dagli artisti di esibire i loro lavori , in questo modo si devolve alla comunità una riserva di creatività e di ingegno.Il comune può partecipare mettendo a disposizione le sale per le mostre, incrementare la ricerca e azione sul territorio di eccellenze che altrimenti rimarrebbero nascoste.

    RispondiElimina