venerdì 21 novembre 2014

LE INDISCREZIONI SULLA RIUNIONE PROMOSSA DAL PD DI CRESCENTINO CON LE VARIE ANIME DEL CENTRO SINISTRA,

"Se non che' alcuni sospirosi pissi pissi  rivelerebbero l'assenza di altri importantissimi personaggi che non sono sicuramente ascrivibili all'universo venegoniano e che anzi al contrario erano in singolar tenzone con lei."

Con questa frase ieri sera  avevo cercato di rivelarvi in anticipo l'assenza di Franco Allegranza  dalla riunione delle varie anime del centro sinistra promossa dal PD,  purtroppo l'informatore
che mi aveva dato la notizia certa mi aveva pregato di non fare il nome dell'illustre assente.

Stamane ho poi scoperto che lo stesso assente aveva rivelato alla Gazzetta che lui alla riunione non sarebbe andato perchè gravato da altro  impegno,  ma la Gazzetta come sapete e' uscita solo stamane a riunione ampiamente finita e quando su questo blog e su quello venegoniano se ne era già ampiamante parlato .  Si parlava di personaggi al plurale e alla riunione non c'era nemmeno Claudia De Marchi  , una della vecchia guardia che finora c'era sempre stata.

Da Massa  , le cui dichiarazioni esclusive vi ho pubblicato poco fa,  si e' saputo e cito testualmente  che in alcuni momenti la serata e' stata tumultuosa,  ed entriamo in qualcuno di questi tumulti  che i soliti pissi pissi e le solite mezze parole  hanno fatto arrivare al blog.

Si dice che un ex assessore  , di quelli molto in vista nella precedente amministrazione,  uno dei giovani che la Venegoni ha fatto crescere e che percio' stava sempre nel mirino del feroce consigliere GMM, si sia piuttosto scaldato sfogandosi  su tutto cio' che era successo  nei periodi piu' turbolenti dell'amministrazione e sulle scelte elettorali poi compiute , al punto che,  una ex candidata della lista di Allegranza,  una delle piu' votate, molto dentro al PD che e' sempre stato affare di famiglia,  abbia lasciato stizzita la sala non volendo forse sentire le accorate ragioni dell'ex assessore.

Se Allegranza mancava, era invece presente l'altro candidato del centro sinistra Leo Alati  forse un po' spaesato per l'assenza dell'ex vice.

Alcune malelingue poi hanno pissi pissato che in sala erano piu' i componenti de LA CITTA' CHE CAMBIA e loro simpatizzanti  che quelli delle altre due liste ( quindi anche di quella dei promotori ).

Sempre dalle dichiarazioni esclusive di Massa si evince che la serata e' stata voluta da tre persone, Lucio Gabutti, autore della lettera di invito, storico esponente del PCI, PDS, ora PD, da Laura Chio' e dal segretario reggente Maurizio Ravarino  che qualche settimana fa aveva fatto visionare al blog la bozza della lettera che pero' non avevo potuto pubblicare ( ma che due giorni fa una buona anima  mi aveva fatto leggere nella sua versione definitiva ) .

In sala c'era anche un altro illustre assessore della Venegoni,  Demetrio Malara che nelle scorse elezioni non si e' piu' voluto riproporre per motivi personali.

Abbiamo poi ampiamente già parlato dell'assenza forzata della Venegoni, comunque molti partecipanti hanno sottolineato che la serata e' stata un mix di asprezze che a volte uscivano ( inevitabile che succedesse,  le divisioni sono state nette e feroci, impossibile sotterrarle del tutto in cosi' breve tempo ),  ma che in altre parti della serata si e' cercato di trovare un filo che potesse riannodare rapporti, cercando sicuramente di imparare dagli errori fatti in passato , da non ripetere in futuro,  in alcuni partecipanti pero' c'era una recalcitranza a parlare delle scelte fatte in campagna elettorale, la ruggine su questo punto  non deve essere passata ....

Solo il tempo ci dirà se un seme e' stato gettato ieri sera nel salone dell'autoscuola,  quasi una Bolognina locale,  o se volete un enorme confessionale stile Grande Fratello.  Se vi saranno altri incontri,,,,,,,,questo lo vedremo.

Mauro Novo
mauroatlarge

17 commenti:

  1. Ne avesse scritta una giusta il blogger.

    RispondiElimina
  2. vole dire che coloro che hanno dato indiscrezioni non c'erano? vuole dare del bugiardo a Massa? altro che pace allora...

    RispondiElimina
  3. Non mi metta in bocca parole che non ho detto su massa.
    Ho commentato per l'appunto quedto post e non il precedente.
    E confermo che non ne ha scritta una giusta. Ricostruzione gossippara ed errata.

    RispondiElimina
  4. Scusi scusi? Questa mi era sfuggita. La lettera di invito firmata da ravarino in realtà è stata scritta da gabutti?
    Allora perché non l'ha firmata quest'ultimo?

    RispondiElimina
  5. caro io c'ero, si informi meglio, perchè mi sa tanto che lei non c'era......confermo TUTTO, una lettera si puo' firmare perchè la si condivide, magari Gabutti scrive meglio di Ravarino che le cose le ha pensate.....anche da me le interviste le fa Angiono, le domande le concepiamo in coppia, la lettera puo' essere stata concepita da Ravarino e scritta in bella forma da Gabutti, non si scandalizzi per cosi' poco

    RispondiElimina
  6. Quindi lei che non c'era ha la presunzione di pensare di saper meglio di me che c'ero di come sia andata la riunione?
    Scenda dal piedistallo e faccia un bagno di umiltà

    RispondiElimina
  7. il bello e' che con tutta la gente che ha già letto il post da ieri sera, c'è solo lei che contesta.....sto aspettando qualcun altro e soprattutto qualcuno che smentisca la mia indiscrezione su chi ha scritto la lettera, di cui le ricordo io ho visto bozza e forma completa a distanza di tre settimane.
    il blogger

    RispondiElimina
  8. Anch'io c'ero, e confermo che ci sono stati toni accesi sugli errori del PD commessi dagli ex dirigenti, i quali si sono guardati bene dal degnarci della loro presenza. Io personalmente non sono intervenuto nella discussione ma, condivido il pensiero di coloro che hanno espresso perplessità su una riunione allargata alle sinistre locali, prima ancora di aver chiarito al proprio interno tutto ciò che ha portato al disastroso risultato del PD. Devo sottolineare lo sforzo dei tre organizzatori a glissare con ogni mezzo su un'analisi politica di tutto ciò che è successo ( a loro dire non era la serata deputata all'argomento ). Allora mi permetto di affermare che sicuramente è stato commesso un errore sia di tempistica che di valutazione, in quanto la metodologia e la cronologia andava osservata diversamente.
    Giovanni

    RispondiElimina
  9. Gli altri la ignorano proprio.
    Lei è quello del "lo sapevo da molto ma non ho potuto dirvelo".
    Pensi che io avevo saputo con un anno di anticipo della scoperta dell'America.

    RispondiElimina
  10. Mauro Novo pettegolaccio!

    RispondiElimina
  11. Centrosinistra alla riscossa!22 novembre, 2014 13:21

    Sono rimasto piacevolmente sorpreso quando il buon Massa ha ammesso candidamente che lui da solo non sa come e cosa fare in minoranza. Complimenti per la sincerità al giovane che ammette i suoi grandi limiti.
    Detto questo sono invece rimasto schifato dal fatto che la sua zia abbia improvvisato una filippica sugli errori commessi in campagna elettorale.
    Comunque sia adesso bisogna voltare pagina, uniti e consapevoli degli errori commessi. Massa si adatterà al ruolo che gli si addice non pretendendo piu' di fare il candidato sindaco (dato che non riesce a fare nemmeno il consigliere di minoranza) e con il candidato giusto, buone idee e una rinnovata dose di umiltà da parte di molti potremo solo vincere!

    RispondiElimina
  12. Caro Io C'ero, si diverta fin quando puo', ma il suo divertimento finira' verso le 21,oo di questa sera quando andranno on line delle importanti dichiarazioni raccolte in mattinata, almeno tre, se non 4....in una di esse , una delle persone citate senza nominarla nel post di sopra, conferma alcune cose accadute.....cosi' la finirà di dire che sparo cazzate, rida rida che alle 9 rido io, anzi cari miei tutti, ovunque siate , a casa, al cinema, al bar, collegati con ogni device a mauroatlarge verso quell'ora...che ci divertiamo tutti insieme

    RispondiElimina
  13. Ottima analisi del sig. Centrosinistra alla riscossa.
    Con Massa capitano non avremmo mai avuto futuro, se si riallinea e da il suo piccolo contributo come tutti gli altri senza pretese piu grandi di lui, allora tutti insieme possiamo farcela a cambiare le cose in questa città

    RispondiElimina
  14. Novo ormai lei è uscito di carreggiata e nessuno è in grado di farla tornare.
    Torni ad essere il mauro umile degli inizi che piaceva molto di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dire la verità offende qualcuno? Ha letto la Baulino? che mi dice?

      Elimina
  15. Io non c'ero ma se la verità corrisponde a quello che leggo sopra, cioè che Massa si mette al suo posto .... Allora benvenuto Gabriele anche tu puoi dare una mano al progetto di un centrosinistra nuovo e unito

    RispondiElimina