giovedì 20 novembre 2014

IL CENTRO SINISTRA CRESCENTINESE SI RIUNISCE STASERA , L'EX SINDACA VENEGONI DICHIARA SUL SUO BLOG CHE NON E' STATA INVITATA

Sarà stata scelta con cura la sede dell'incontro di questa sera tra le diverse anime del centrosinistra crescentinese promossa da quel che resta  del circolo del PD ?  Con una lettera della segreteria  che e' sicuramente un esercizio di stile,  si sono invitati molti esponenti delle tre liste in cui la galassia della sinistra locale si e' divisa a maggio nelle elezioni locali poi vinte dalla lista Greppi.

La sede e' l'autoscuola, proprio quella sala che vide la prima intemerata dell'allora sconosciuto Gian Maria Mosca  che nel febbraio del 2009 vomito'
tutta la sua veemenza dialettica contro quelle che lui considerava le mancanze della compagine;  alla fine la vittoria arrivo' comunque , ma purtroppo il vulcanico consigliere  tenuto proprio a battesimo quella sera,  e' stato uno dei molti  problemi del quinquennio dell'amministrazione Venegoni.

Qualche ora fa con un post su Amare Crescentino ,   l'ex Sindaca  Venegoni  ha dichiarato di non essere stata invitata alla serata a differenza di alcuni suoi ex colleghi di giunta,  a tirare la carretta, secondo la Venegoni,  ci sarebbero sempre gli stessi,  nonostante sia riconosciuto un lato positivo all'iniziativa.

Se davvero la sola Marinella Venegoni, ex Sindaca di una amministrazione di centro sinistra non sia stata invitata vuol dire che " chi tira la carretta " come lei scrive , la considera come l'origine di tutti i mali e quindi da trattare come una paria, ritenendola quindi l'unica  responsabile di cio' che e' accaduto nei tribolati 5 anni di amministrazione . Mi verrebbe da dire ...TROPPO COMODO e troppo semplice.

Se il disco suonasse questa canzone,  trattandosi di una serata in cui ognuno deve ascoltare le ragioni dell'altro e analizzare l'accaduto cercando cio' che unisce e lasciare da parte per una volta le ragioni della divisione , il piede di partenza sarebbe quello sbagliato.

Se non che' alcuni sospirosi pissi pissi  rivelerebbero l'assenza di altri importantissimi personaggi che non sono sicuramente ascrivibili all'universo venegoniano e che anzi al contrario erano in singolar tenzone con lei.

Le conferme o le smentite le avremo nelle prossime ore quando usciranno le prime dichiarazioni ufficiali sulla serata.

Una riflessione finale e' d'uopo:  Questa riunione dovrà sicuramente  servire a chiarire il futuro del centro sinistra crescentinese,  in particolar modo  del PD locale  che presto dovrà dotarsi di un nuovo direttivo e di un nuovo segretario essendo l'attuale un facente funzione dopo le molteplici dimissioni  post elettorali;  che tipo di PD sarà?  A trazione renziana, o come secondo alcuni sarà guidato da un esponente che si riconosce nella minoranza del partito perchè essa  sarebbe maggioranza nella nostra citta?

E se permettete un volo pindarico che ci porta al PD nazionale,  quando si era mai visto un partito in cui una minoranza piuttosto numerosa,  detesta apertamente  il suo segretario, molto e di piu' di quanto lo avversano alcuni esponenti della parte opposta?  Il vulnus della minoranza , vicina alla CGIL  di Camusso e Landini  e' quello di non riconoscere l'autorità del giovane Presidente del Consiglio ( considerato alieno usurpatore )  che invece e' amato da coloro ( e tra quelli come sapete c'è anche il blogger ) che non sono organici al partito ma lo hanno votato proprio per la capacità di Matteo  di parlare a coloro che sono oltre al PD o stavano magari dall'altra parte.   La battaglia tra i due PD e' solo all'inizio,  che succederà a Crescentino?

Mauro Novo
mauroatlarge

2 commenti:

  1. Le tre anime del centro sinistra avevano una sola cosa in comune. La presa di distanza dalla venegoni.
    Prima alati, poi allegranza e infine massa.
    Quale ruolo avrebbe dovuto o potuto avere la signora in questo dialogo a tre?

    RispondiElimina
  2. #venegonistaiserena crescentino e il centro sinistra possono fare a meno di te

    RispondiElimina