venerdì 26 settembre 2014

METEO NIMBUS WEEK END E APPUNTAMENTI





SOLEGGIATO FINO A DOMENICA, POI ADDENSAMENTI NUVOLOSI
La decisa espansione dell'alta pressione delle Azzorre influenzerà il tempo del fine settimana con condizioni soleggiate, freddo umido nottetempo e al mattino e temperature miti nel pomeriggio. Un lieve flusso di aria marina più umida da sud-est riporterà invece un po' di nuvolosità a inizio settimana.






SABATO
27

SETTEMBRE
2014
Cielo:soleggiato con poche nubi diurne sui rilievi; banchi di nebbia su pianura alessandrina nottetempo e al mattino
Precipitazioni:
assenti
Venti:
pianura e collina: deboli da nord-est
fondovalle: deboli orientali
media montagna: deboli da nord-est
alta montagna: deboli da nord-est

Temperature:
minime stazionarie (8/12 C in pianura e bassa collina; 8/12
C tra 500 e 1000 metri; 6/10 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in lieve aumento (23/26 C in pianura e bassa collina; 19/23 C tra 500 e 1000
metri; 16/20 C tra 1000 e 1500 metri). Nelle ore centrali zero gradi a 3700 metri.

 
DOMENICA
28

SETTEMBRE
2014
Cielo:soleggiato, ma al mattino possibili addensamenti su Torinese, Canavese, bassa Valle d'Aosta, Biellese, Sesia e in giornata sui pendii montani con nubi sparse su pianure.
Precipitazioni:
assenti
Venti:
pianura e collina: deboli da nord-est
fondovalle: deboli orientali o brezze
media montagna: deboli da sud-ovest
alta montagna: deboli da sud-ovest

Temperature:
minime in lieve aumento (10/15 C in pianura e bassa collina; 8/12
C tra 500 e 1000 metri; 6/10 C tra 1000 e 1500 metri). Massime stazionarie (23/27 C in pianura e bassa collina; 19/23 C tra 500 e 1000
metri; 15/19 C tra 1000 e 1500 metri). Nelle ore centrali zero gradi a 3700 metri.


 
LUNEDÌ
29

SETTEMBRE
2014
Cielo:abbastanza soleggiato con foschie e tendente a divenire parzialmente nuvoloso su Cuneese, Torinese, Valle d'Aosta o più nuvoloso sui rilievi occidentali tra pomeriggio e sera.
Precipitazioni:
qualche piovasco sulle valli cuneesi, torinesi e occidentali valdostane in serata.
Venti:
pianura e collina: deboli da nord-est
fondovalle: deboli orientali o brezze
media montagna: deboli da sud-ovest
alta montagna: deboli da sud-ovest

Temperature:
minime in aumento (14/16 C in pianura e bassa collina; 10/14
C tra 500 e 1000 metri; 8/12 C tra 1000 e 1500 metri). Massime in calo (22/24 C in pianura e bassa collina; 18/22 C tra 500 e 1000
metri; 14/18 C tra 1000 e 1500 metri). Nelle ore centrali zero gradi a 3700 metri.


Malgrado il calo delle temperature di questi ultimi giorni,  in complesso il mese di settembre e' stato positivo per il meteo,  questo week end godremo ancora di bel tempo e tepori pomeridiani,  al mattino e alla sera e' piu' che consigliabile una maglia piu' pesante perchè i raffreddamenti sono dietro all'angolo,  si fa presto a prendersi raffreddori e mal di gola.

Tra gli appuntamenti  ecco a CRESCENTINO,  LA FESTA DELLO SPORT  che chiude il PALIO DEI RIONI che verrà assegnato domenica, il programma e' sul blog

A Casale Monferrato  sabato e domenica si chiude la FESTA DELL'UVA E DEL VINO,  come avete visto dal servizio esclusivo sul blog,  grande successo lo scorso week end e si spera di replicarlo in questo,  sempre al Mercato Pavia,   e presente sempre il nostro amato RIONE PRAIET con il fritto misto cosi' apprezzato anche a Casale.

FESTA DELL'UVA anche a MONCRIVELLO,  domenica   anche con la corsa delle vigne che si corre in mattinata,  un mercatino all'interno del castello medioevale che nell'occasione puo' essere visitato.  Il programma e' naturalmente disponibile su mauroatlarge.

Alla FORTEZZA DI VERRUA SAVOIA, sabato pomeriggio musicale dalle ore 16,00  Concerto della banda Arditi di Crescentino , diretta dal maestro Rino Messineo

Con l'autunno si apre il periodo delle feste e sagre dedicate al tartufo, inizia Piazzo, frazione di Lauriano,  il programma e' sul blog.


Continua il settembre astigiano,  questo week end il centro storico si trasforma in un villaggio medioevale,  dalle 15 alle 24 sabato e dalle 10 alle 22 di domenica.

Mercatini dell'antiquariato a Chivasso e Asti.

AL CINEMA: Molte uscite,  in primis  ecco finalmente approdare in Italia dopo l'enorme successo americano e francese dell'ultima fatica di Luc Besson  LUCY,  per la commedia italiana arriva LA BUCA di Daniele Cipri' con Valeria Bruni Tedeschi,  Esce anche il biopic su Pasolini  presentato a Venezia e l'atteso cult movie giovanilistico  POSH di produzione britannica e lanciatissimo con hashtag su Twitter.

Buon week end
Mauro Novo
rielaborazione dati meteo
www.nimbus.it

2 commenti:

  1. con le previsioni c'azzecca poco ma.... questa mattina c'era un consiglio comunale a crescentino... vabbè che si fanno al mattino, vabbè che non c'è più la Venegoni e quindi è caduto l'interesse generale ma ma... Blogger ne lei ne il fido scudiero seguono più la politica locale???? solo video interviste (peraltro vietata in sala consigliare ma concesse al caffè... :-)

    RispondiElimina
  2. guardi che io e il fido scudiero lavoriamo entrambi al mattino e non siamo pagati se non lavoriamo........poi vedrà caro bernacca che sorprese stiamo preparando sul consiglio, una e' già arrivata e entro sabato ne arrivano altre due

    RispondiElimina