CHIARA, LUCA, ANDREA E VANESSA SONO CONNESSI CON IL MONDO IN CUI VIVIAMO, SELFIES COMPRESI........
I FANTASTICI 4 LASCIANO LIBERI I COMMENTI , SIATE GENTILI.......
MAURO NOVO
CHI SIAMO?
Siamo quattro giovani Crescentinesi che hanno voglia di mettersi in gioco per il futuro del loro paese, consapevoli che collaboreranno per costruire il loro stesso futuro.
Ci presentiamo a voi:
Vanessa Nesci, 20 anni, studentessa universitaria di Scienze dell'Amministrazione e Consulenza al Lavoro.
Luca Lifredi, 27 anni, commerciante, dedica anche parte del suo tempo nell'azienda agricola di famiglia; molto attivo nel sociale specialmente con le attività oratoriali e parrocchiali.
Chiara Rosmo, 20 anni, studentessa universitaria di Scienze della Formazione Primaria,con l'ambizione di studiare ma anche di confrontarsi con il mondo del lavoro pertanto cameriera in una pizzeria di Crescentino.
Andrea Angiono, 20 anni, apprendista geometra presso uno studio crescentinese e studente universitario di Scienze Politiche e Sociali.
PERCHE' CI SIAMO MESSI IN GIOCO?
Siamo qui candidati nella lista "INSIEME PER CRESCENTINO-GREPPI SINDACO" per mettere le nostre capacità e le nostre varie esperienze di vita a disposizione dei crescentinesi.
Dicono di noi: "sono in questa lista per fare scuola di politica", "sono i portavoti dei giovani".
Semplicemente noi non siamo ipocriti nel pensare di poter trasformare in concretezza le nostre idee senza l'appoggio di chi conosce i reali ostacoli e le difficoltà di quello che è concretamente l'amministrazione pubblica. Non siamo manager, avvocati, ingegneri, impreditori, pensionati o persone con una vita di esperienze pregresse bensì siamo "solo" giovani laureandi, praticantisti, commercianti e semplici cittadini consapevoli dei propri limiti ma altresì consapevoli della forte determinazione che ci caratterizza, e che ci porta ad imbrigliare il nostro tempo al servizio di quello che sarà il nostro futuro (non inteso come il nostro possibile futuro amministrativo, ma come quello di cittadini di questo grande paese quale è Crescentino).
COSA PORTIAMO NOI IN QUESTA LISTA?
Idee nuove, fresche che con nostra grande soddisfazione sono state ben accolte, rielaborate insieme e messe a programma.
Tra i progetti studiati con la lista, alcuni ci stanno particolarmente a cuore, come:
-La coordinazione e la cooperazione delle varie associazioni, sportive e non, presenti in Crescentino attraverso l'organizzazione di manifestazioni ed eventi al fine di far risaltare il nome delle città a livello territoriale.
-Potenziare l'attuale progetto del wi-fi sul territorio, l'utilizzo di quest'ultimo per incrementare i servizi ai cittadini, consapevoli che la connettività e i servizi in rete sono oramai un bene prezioso, sempre più necessario e in alcuni casi quasi indispensabile.
-La realizzazione di limitatori di velocità vicino ai plessi scolastici; potenziamento della pista ciclabile in Viale Po e laddove consentito dalla rete viaria.
-Riqualificazioni delle aree verdi e delle attrezzature ludiche urbane, lasciate sempre più al degrado.
Molti altri sono i punti per noi importanti nel programma, ma vi lasciamo con un briciolo di curiosità, pronti a svelarvi il resto il 9 MAGGIO, VENERDI', AL TEATRO ANGELINI alle ore 21.00.
PERCHE' VOTARCI?
Perchè questi siamo noi, avete potuto conoscere una piccola parte del nostro essere e vi sarà parso evidente che non siamo intervenuti come singoli individui ma come un gruppo affiatato nelle proprie intenzioni.
VANESSA NESCI
LUCA LIFREDI
CHIARA ROSMO
ANDREA ANGIONO
TUTTI......INSIEME PER CRESCENTINO GREPPI SINDACO
articolo scritto in maniera un pochino altezzosa, poi "ingenieri= va be, una chicca.. Complimenti ai laureandi!
RispondiEliminaVisto che l'unico modo per cambiare il sistema e' sperare nei giovani, e' un dovere sostenerli! Preferite confermare chi e' causa del degrado in cui viviamo? Mal che vada non cambierà nulla...vale la pena rischiare!
RispondiEliminaVerissimo ma bisogna saper valutare giovani e giovani, ci sono giovani come quelli del massa che si sbattono si danno da fare e meritano i l voto questi invece li vedi adesso perche ci son ole elezioni e poi saranno degli alzamano per quelli che saranno eletti tanto le decisioni le prendono gli altri. sono stati messi in lista per prendere i voti dei giovani ma non hanno ancora capito che giovani mica vuole dir stupidi! per non parlare dei giovani del mosca, puah
RispondiEliminaI giovani di Massa ?? Se qualcuno si fida a dargli qualcosa in mano....loro con questa intervista mi hanno stupiti perché si vede che hanno competenza.
RispondiEliminaVorrei vedere gli altri a fare un'intervista migliore neanche in 12 c'è la faranno.
puah
Mi ha stupito l' idea di lasciare liberi i commenti...se non sbaglio sono i primi quest' anno per quanto riguarda le presentazioni...non è sicuramente da tutti...
RispondiEliminaIo non conosco i giovani di Massa e non conosco nemmeno quelli di Greppi. Certo, quello che so è che il commentatore qui sopra, che probabilmente è un giovane di Greppi o comunque uno molto vicino, non sa scrivere in italiano. "Neanche in 12 CE la faranno"
RispondiEliminaAggiunta a quella degli "ingenieri"... non so.... Vabeh...
Non sono in grado di giudicare con poche righe di intervista se quelli di una lista siano meglio di altri, giovani non vuol dire dire stupidi no di certo, ma sicuramente idee nuove, futuro, nuove tecnologie, ecc.... Se non si cambia rimarremo indietro per generazioni, e qui non si tratta di destra o sinistra ma del mondo che sta cambiando. Forse è già tardi....
RispondiEliminaDove si sono sbattuti i giovani di Massa?
RispondiEliminaUFFA
Caro anonimo delle 14:22 vorrei proprio sapere in che modo si sbattono i giovani di Massa? se dobbiamo confrontare i vari giovani delle liste escluderei la lista Alati e Pseudo 5 stelle che non conosco bene per le altre posso fare un' analisi conoscendone la maggior parte. (considero giovani quelli con meno di trent'anni)
RispondiEliminaPer la lista Allegranza c'è solo una giovane che proviene dal PD e presumo sia una candidatura strettamente politica non avendo mai visto la candida al di fuori delle feste di partito.
Per la lista mosca mi sembrano siano 3 i giovani in lista che durante la prima serata hanno quasi tutti ben figurato, sicuramente questa è una lista che fà del saper parlare il proprio punto di forza, ma amministrare sarà un'altra cosa soprattutto in una lista così eterogenea.
Per la lista Greppi che presenta questi 4 giovani vale lo stesso discorso dei giovani di Mosca, forse sono meno "coreografici" penso che se eletti possano dare qualcosa di più ad una lita diciamo "esperta".
La lista Massa presenta invece molti giovani, ma ho l'impressione che sia un pò improvvisata, come se il candidato sindaco fosse entrato al bar e avesse chiamato qualche giovane, perchè a Crescentino questi ragazzi li ho visti solo li. Hanno dalla loro però forse i 2 migliori assessori di questa amministrazione Massa e Ravarino.
all'ultimo commentatore: e Taverna non lo consideriamo? Un giovane assessore che si è sbattuto alquanto in 5 anni!!!!
RispondiEliminaIolapensocosì
Ma l'abuso di articoli della Costituzione ha già contagiato i giovani dell'Avv o sono ancora sani e salvi? Non vorrei doverla imparare a memoria per poter andare al bar a bere un caffè ....
RispondiEliminalargo ai giovani senza dimenticare l'esperienza dei "vecchi"
RispondiEliminaAnonimo delle ore 18:12 poverino quanta invidia che hai dentro di te . Dovrai farti una bella cura al tuo fegato ahahahaha!!!!
RispondiEliminaqui l'invidia è generale, questi ragazzi hanno lasciato liberi i commenti (coraggiosi in questo) forse credendo che sarebbero stati un pò più costruttivi, ma qui leggo solo di invidia nei loro confronti o di quelli di massa o di mosca.
RispondiEliminacome dico qui l'invidia è generale nei confronti di chi ha avuto (chiedo scusa per il termine) le 'palle' per mettersi in gioco e metterci la faccia.
i giovani candidati li conosco tutti, alcuni tanto da averci mangiato a fianco altri un pò meno, so che hanno delle capacità che sapranno mettere al servizio dei cittadini come già alcuni di loro fanno (es. Lifredi, Ravarino, Giolitti, ma non solo)
osservatore super partes
Io lascerei lavorare tutti i giovani di tutte liste...anche se in una mi pare ci sia solo una...venerdì ho apprezzato la competizione sportiva e simpatica tra di loro rivali di lista ma amici nella vita...questo è lo spirito giusto...lasciamo siano gli altri ad odiarsi senza motivo...
RispondiEliminaci fosse stato "mi piace" come su facebook l'avrei messo a questo ultimo commento...
RispondiEliminaMi par di capire che la parola d'ordine sia"dagli al giovane" e allora etichettiamoli,i giovani di tizio,di caio, e di sempronio....I giovani non sono di nessuno,appartengono al futuro e se provano a scalzare qualche cariatide
RispondiEliminadovremmo dargli una mano.Certo non saranno novelli De Gasperi,La Pira,Togliatti,ma ci provano,e qualcosa di buono uscirà.Siamo stati tutti giovani,e se ben ricordo ci faceva infuriare non essere presi sul serio.In bocca al lupo,"Giovani "e se avete buone idee sappiate difenderle,tutti insieme,di qualunque colore,corrente,partito voi siate.
Le cose ben fatte non sono di D,nè di S. Le "porcate "sono ovunque,e
sono il vero nemico.